View Full Version : router senza modem
cerco di spiegare il mio problema :fagiano: :
a casa ho il pc che è collegato alla rete tramite cavo ethernet ...il modem adsl dal quale arriva il cavo però è in un fabbricato adiacente a casa mia. La mia domanda è: esiste un router senza modem che trasformi solamente il segnale del classico cavo ethernet per poter agganciare portatili,console eccc? :confused:
Certo che esistono. sono semplicemente i router
Io personalmente ho connesso al modem un Netgear wnr3500L.
Ha una porta WAN su cui colleghi il modem e quattro porte LAN dove ho connesso PC/Mulo/Portatile, ed in piu' ha il wireless per la connessione del cellulare/ipod etc....
cmq li hanno a catalogo un po' tutti i produttori (Dlink/Linksys etc.), l'unico problema e' un po' piu' difficile trovarli nei negozi poiche la maggior parte delle persone tende a prendere dei router con il modem integrato.
Ciao
Dumah Brazorf
20-04-2011, 19:00
Ti basta un semplice access-point per i tuoi usi ma siccome non è semplice trovarne con 3-4 porte lan probabilmente alla fine ap+switch ti costerebbero poco meno o lo stesso di un router broadband wireless (senza adsl ne!).
Vedi tu in base a quello che trovi.
grazie mille =) comunque cercando su ebay ho trovato tipo questo http://cgi.ebay.it/ROUTER-WIFI-WIRELESS-ACCESS-POINT-54Mb-LAN-4PORTE-WDS-/380200458998?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item5885b69af6 dite che vada bene?
nebbia88
21-04-2011, 09:33
sono vietati il link a shop o aste...
sì va bene, tu potrai collegare il cavo che ti arriva a una delle porte LAN evitando di usare le funzioni proprie di un router (nat, firewall, etc), visto che ce l'hai già sicuramente dall'altra parte.
Per 3€ in più trovi un modello molto superiore il wr740n ;)
Potresti dover cambiare l'ip LAN del router una volta collegato, impostandone uno "vicino" al router che hai ora, e disattivare il server dhcp del router nuovo.
Roba da 30 secondi eh ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.