PDA

View Full Version : problema wifi schermato dal case

belsi
19-04-2011, 15:14
salve ho una adattatore wife pci per collegare il pc fisso, solo il mio proble è che anche stando molto vicino al router il segnale è debole e cade spesso per via del case e dei componenti del pc che stanno tra la wifi antenna e il segnale, come mi consigliate di risolvere?
(apparte girando il case, prechè è antiestetico e diventa scomodo accendere il pc)

UtenteSospeso
19-04-2011, 15:32
Prendine una WiFi USB.
Se si svita l'antenna prendine una con filo . Quelle economiche hanno un filo di m.... che attenua più del guadagno dell'antenna in quei 2-3 metri che ci mettono. Ma se sei vicino al roter va lo stesso.

belsi
19-04-2011, 15:36
LA WIFI USB è uscita dal router, di solito và lo stesso anche senza wifi usb, ho anche un antenna (senfilo però) omidireziona ad alto guadagno ke però mi rompo di montare perchè ho paura di ritrovarmi con un tumore quande come una casa!!!

UtenteSospeso
19-04-2011, 16:08
Sono a bassa potenza, se non ci sei attaccato 24/24 non dovresti avere problemi, magari hai anche il ripetitore del cell di fronte casa :D

belsi
19-04-2011, 17:39
Sono a bassa potenza, se non ci sei attaccato 24/24 non dovresti avere problemi, magari hai anche il ripetitore del cell di fronte casa :D

il problema è che io ci sto 24/24
PS: nel mio appartamento in calabria ho proprio un ripetitore vodafone dietro il culo!!

l'antenna più potente è 9dbi

UtenteSospeso
19-04-2011, 23:12
Se sei vicino al router usa un cavo e disattiva la WiFi.

belsi
20-04-2011, 12:44
Se sei vicino al router usa un cavo e disattiva la WiFi.

purtroppo nn mi è permesso passare fili per la casa