M86
19-04-2011, 14:36
Salve a tutti, una persona mi ha chiesto di dagli una mano a scegliere una multifunzione da mettere in ufficio e che possa essere condivisa tra MAC.
La mia scelta è ricaduta sulla Canon I-Sensys MF8050CN per la quale è garantito il supporto MAC OS.
Ho installato la stampante localmente su un MAC e la stampante va, poi ho connesso la stampante ad un router tramite l'ETH che la stampante possiede e a quel punto ho fatto l'installazione di rete su un PC Windows e anche lì nessun problema. Alla fine ho provato ad effettuare l'installazione di rete su MAC e la stampante viene subito riconosciuta tuttavia quando provo a mandare qualcosa in stampa ricevo il messaggio:
"Errore durante l'invio dei lavori o troppi lavori nella stampante".
La grana si ripete anche se faccio l'installazione localmente ad un MAC, la condivido e poi provo a fare l'installazione di rete su un altro MAC: anche in questo caso viene correttamente riconosciuta ma non stampa.
Qualcuno di voi ha idea del perchè?
Se sullo stesso MAC condivido una Ricoh Aficio AP610N il problema non si verifica il che mi fa pensare che sia colpa dei driver MAC della CANON.
Suggerimenti? Oltre a tirarla in faccia al primo tecnico CANON che becco?
Grazie
La mia scelta è ricaduta sulla Canon I-Sensys MF8050CN per la quale è garantito il supporto MAC OS.
Ho installato la stampante localmente su un MAC e la stampante va, poi ho connesso la stampante ad un router tramite l'ETH che la stampante possiede e a quel punto ho fatto l'installazione di rete su un PC Windows e anche lì nessun problema. Alla fine ho provato ad effettuare l'installazione di rete su MAC e la stampante viene subito riconosciuta tuttavia quando provo a mandare qualcosa in stampa ricevo il messaggio:
"Errore durante l'invio dei lavori o troppi lavori nella stampante".
La grana si ripete anche se faccio l'installazione localmente ad un MAC, la condivido e poi provo a fare l'installazione di rete su un altro MAC: anche in questo caso viene correttamente riconosciuta ma non stampa.
Qualcuno di voi ha idea del perchè?
Se sullo stesso MAC condivido una Ricoh Aficio AP610N il problema non si verifica il che mi fa pensare che sia colpa dei driver MAC della CANON.
Suggerimenti? Oltre a tirarla in faccia al primo tecnico CANON che becco?
Grazie