PDA

View Full Version : Valido Simulatore di guida

emanuele83
19-04-2011, 13:55
Ciao a tutti, sono fuori dal mondo dei giochi da qualche anno, se togliamo gli scacchi, ma sono sempre stato appassionato di giochi di guida. Avrei intenzione di comprare un volante per mettermi a giocare online ad un simulatore di guida decente, prefereibilmente di vetture GT o turismo. Avete qualcosa di valido da consigliarmi? Io sono rimasto fermo al GTR2 e mi divertivo parecchio con il mio veccho volante autocostruito, ho visto che l'ultimo nato in casa simbin è gtr evolution o revolution, è valido come il vecchio GTR2? ed il progetto R-factor che fine ha fatto? grazie per le info!

Giustaf
19-04-2011, 14:14
Ciao a tutti, sono fuori dal mondo dei giochi da qualche anno, se togliamo gli scacchi, ma sono sempre stato appassionato di giochi di guida. Avrei intenzione di comprare un volante per mettermi a giocare online ad un simulatore di guida decente, prefereibilmente di vetture GT o turismo. Avete qualcosa di valido da consigliarmi? Io sono rimasto fermo al GTR2 e mi divertivo parecchio con il mio veccho volante autocostruito, ho visto che l'ultimo nato in casa simbin è gtr evolution o revolution, è valido come il vecchio GTR2? ed il progetto R-factor che fine ha fatto? grazie per le info!

sono sempre i soliti...il top del top è iRacing, è ad abbonamento..con un budget di 100 euro all'anno ti fai abbonamento più qualche auto o pista di quelle a pagamento.
Non troverai nulla che si avvici alla qualità di questo simulatore professionale.

Altrimenti, scendendo:
net kar pro.
race 07, race ON e tutte le espansioni per il titolo "race"

Corbulo
19-04-2011, 15:27
Guarda gioco con enorme soddisfazione a Rfactor moddato con Historic GT & Touring e la mod Endurance Series sp1.. Con l'utility nvidia inspector poi, porto le "incertezze" della grafica, a livelli moolto piacevoli e puliti con zero aliasing ;)

L'abbonamento di iracing mi da proprio noia, non sopporto un metodo di pagamento per un gioco di guida!

Poi Race 07 con tutti i suoi addon ufficiali e l'ultimo STCC 2

x_Master_x
19-04-2011, 15:28
sono sempre i soliti...il top del top è iRacing, è ad abbonamento..con un budget di 100 euro all'anno ti fai abbonamento più qualche auto o pista di quelle a pagamento.
Non troverai nulla che si avvici alla qualità di questo simulatore professionale.

Altrimenti, scendendo:
net kar pro.
race 07, race ON e tutte le espansioni per il titolo "race"

Non sui livelli di iRacing, ma c'é sempre Rfactor, con molti mod e una buona community

emanuele83
19-04-2011, 15:57
Penso rimarrò su SIM bin. ho provato recentemente il volantone logitech conanche la frizione, ma credo che sia troppo complicato ed abbastanza inutile Specialmente senza il vero feedback che un videogioco da...

mirkonorroz
20-04-2011, 08:16
Io propongo sempre Live for Speed.
Pochi tracciati, poche auto, niente mod, sviluppo lentissimo, AI pessima in quanto e' pensato per l'online (a me come scusa non piace pero'), danni visuali solo per deformazione, niente pioggia, niente notte, audio insomma..., niente carriera (semmai fanno dei campionati online) etc. etc.
Insomma ottimo per me :) soprattutto per il livello immersivo nella guida e come rispondono le vetture (senza ai c'e' anche il vento).
Prima prenderei rfactor, nel frattempo prova il demo di LFS e poi semmai, se puoi, decidi se prendere anche quello.
A dire il vero dovrebbe pure uscire rfactor2... ma che fine ha fatto??

Corbulo
20-04-2011, 10:27
A dire il vero dovrebbe pure uscire rfactor2... ma che fine ha fatto??

Piano piano stanno andando avanti.. Si parla di una ipotetica uscita entro quest'anno, ma sai com'é...