ogloc
19-04-2011, 13:35
poco fa, navigando su internet cercando un programma da scaricare mi sn imbattuto in una pagina a rischio virus, visto che il mio antivirus Avira mi ha avvisato di un potenziale virus, ma cliccando subito su sposta in quarantena, e chiudendo la pagina, pensavo di aver superato il rischio. ma invece, poco dopo mi sn ritrovato con un programma ( xp security center) che ha incominciato una scansione di virus ecc ecc...ho capito subito che era un virus visto che non mi faceva fare piu niente compreso il navigare su internet, invitandomi a comprare una licenza. allora ho tentato con la scansione del sistema con lo stesso avira e con spybot serach and destroy, ma non mi trovavano niente, quindi, ho avviato il ripristino conf di sistema e mi sono ritrovato in questo stato, cioè: il virus, sembra che non ci sia piu (non mi parte piu nessuna scansion ipotetica), però d'altro canto, non riesco ad aprire nessun programma, visto che mi chiede sempre con quale eseguibile devo aprire il file....neanche gli eseguibili in se riesco ad aprire mostrandomi la stessa finestra. riesco solamente ad aprire firefox, visto che qnd mi spunta questa finestra, lo vado a cercare nell'elenco che c'è e me lo fa aprire, ma poi oltre al browser non riesco a fare nnt altro....help me!:muro: