View Full Version : Adattatore Mini Displayport to VGA
giova2k7
19-04-2011, 12:53
Salve ragazzi, ho un notebook con uscite video HDMI e mini displayport (ma non è un Mac), e dovrei connetterlo ad un monitor LCD con uscita
VGA; ora mi chiedevo, gli adattatori che vende la Apple funzioneranno anche se il mio notebook non è Apple? Se qualcuno sapesse dirmelo mi risparmierebbe di pagare 29 euro per un adattatore che poi non funziona...
Vendicatore
19-04-2011, 13:12
Il Displayport (così come la variante mini) è uno standard VESA, Apple lo ha solo scelto per la connettività a monitor esterni per i suoi portatili.
Tecnicamente si, puoi prendere l'adattatore Apple.
giova2k7
19-04-2011, 13:46
Grazie per la risposta, in effetti pensavo che dovesse essere così, però ho preferito chiedere :D
secondo voi anche uno dei tanti che si trovano su ebay possono andare bene? perchè a me serve per far vedere sporadicamente delle presentazioni....
io l'ho preso sulla baia, da UK, spendendo circa 14€..qualitativamente mi pare perfetto e funziona benissimo :)
pensate che in qualche centro commerciale o negozio di pc si possa trovare qualcosa di compatibile? dopo aver dato ad apple 79 euro per un alimentatore mi scoccia da impazzire l'idea di dargli 29 euro per un cavetto...
Ah maledetto me che ho preso il 13" ,.. per quello che uso io il pc è troppo piccolo:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.