PDA

View Full Version : Problema con Catalyst Control Center

miticogio
19-04-2011, 11:42
Salve ragazzi, ho un serio problema con ccc che non riesco a risolvere, nonostante siano giorni che leggo e cerco in rete per una soluzione.

Qualche giorno fa ho comprato un SyncMaster BX231, l'ho attaccato tramite vga inizialmente, e tutto andava bene (tranne qualche piccolo sfarfallio su le zone bianche).
Poi ho pensato di collegarlo tramite HDMI e qui sono iniziati i problemi. L'immagine è perfetta ma ho delle bande nere attorno alla schermata che mi limitano il campo visivo (già è un 21.5", ora queste bande mi tolgono almeno altri 2 pollici). Ho letto in giro che c'è un'opzione che può essere modificata dal ccc per risolvere il problema... ma sul mio pc il ccc non parte!!!

Quando lo avvio, dà il circoletto di win di caricamento e poi più nulla (ho visto anche da gestione attività che il programma entra nella sezione processi ma poi ne esce subito, come se venisse abbortito).

Ora io ho una scheda video Ati Radeon HD 5700, Win7 64 bit service pack 1 (gli ho fatto già fare tutti gli aggiornamenti possibili che ha trovato).
in fine ho già tentato di rimuovere i driver Ati tramite driver sweeper e Ccleaner e a reinstallare le ultime versioni dei suddeti driver ma il ccc non vuole proprio aprirsi...

Cosa posso fare?

kenzo_pc
19-04-2011, 17:30
che driver hai installato?

miticogio
21-04-2011, 10:59
ho installato la Catalyst Software Suite 11.3.

Se conoscete un'altro programma o un'altra maniera per risolvere il problema delle bande nere del mio monitor anche senza accedere al CCC mi va bene comunque, tutto quello che voglio è usare un 21.5" come un 21.5" e non come un 19" o meno ^_^.

Perseverance
21-04-2011, 11:15
Il tuo problema è molto semplice, hai del pattume residuo di alcuni driver precedenti non correttamente disinstallati.

Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2313104#post34294836

miticogio
21-04-2011, 13:48
Guarda, in realtà ho disinstallato tutti i driver precedenti utilizzando driver sweeper (c'erano effettivamente dei driver nvidia) e poi reinstallato solo quelli Ati ma nulla.

Cosa altro posso fare per esser sicuro di non aver altri "residui" prima di formattare tutto o.O?

miticogio
26-04-2011, 10:15
Nessun'altro può aiutarmi a risolvere il problema delle bande nere del monitor e/o ad aprire il CCC?