PDA

View Full Version : SYNOLOGY DS 211 AIUTO

alevoxx
19-04-2011, 10:27
Buongiorno a tutti,

mi chiamo Alessandro e sono un nuovo utente del forum e ho da poco acquistato un Ds211J, durante la configurazione mi sì è presentato un errore e vorrei chiedere il vostro aiuto se possibile:

dopo aver montato al suo interno 2 western digital WD10EARS da un 1 Tb ciascuno, l'ho collegato al mio modem/router Linksys WAG 320 e ho seguito la procedura d'installazione del cd, però mi si è presentato un errore, non riesco a riportarlo proprio com'era scritto ma più o meno diceva che non era possibile formattare la partizione di sistema per un problema alla porta 23 telnet da configurare sul router e chiamare l'assistenza on line.

Premetto che non ho tutta questa esperienza informatica, soprattutto di gestione di rete (telnet, dhcp, dns, non sono molto esperto di queste cose) allora ho aperto la consolle del mio router e alle voci applicazioni e qua ditemi se ho sbagliato, ho cercato la voce Telnet con la porta 23 dove ho inserito l'indirizzo ip del Nas che ha preso con il DHCP, e ho messo il flag su attivo e salvato le impostazioni.

Ho provato a ripetere la procedura d'installazione dall'inizio ma si è presentato nuovamente lo stesso errore, potete aiutarmi?

Pensate che si sia danneggiato qualcosa, che ci sia uno dei dischi guasto?

Vi ringrazio tanto in anticipo per il vostro prezioso aiuto.

Alessandro

rackaef
19-04-2011, 15:48
Pensate che si sia danneggiato qualcosa, che ci sia uno dei dischi guasto?
credo di no.
secondo me dovresti impostare correttamente le porte TCP - UDP tra router e 211j

Ginopilot
19-04-2011, 17:28
Forse hai un firewall sul pc dove stai cercando di configurare il nas?

alevoxx
19-04-2011, 20:07
Ho il firewall di windows, ma quando ho eseguito l'installazione la prima volta mi ha mostrato le finestre per lo sblocco

alevoxx
19-04-2011, 20:59
Ho appena riprovato dopo aver scaricato l'ultimo DSM, vi scrivo con esattezza l'errore che mi si presenta: