Andrew_db
19-04-2011, 10:23
Salve Ragazzi, ho una domanda per voi:
devo assemblare un pc per un cliente, e lui mi ha fatto alcune richieste particolari.
- come CPU vuole un xeon X5650 (o comunque una cpu della famiglia Xeon X56xx)
- la VGA deve essere una nVidia GeForce GTX 580.
mi domandavo 2 cosette...
1) il socket è il 1366 e mi pare che NON tutte le mobo supportino gli Xeon (o almeno non hanno pieno supporto), quindi sarei obbligato ad acquistare una mobo specifica, ad esempio una delle Asus P6T WS.
2) non è che montando una VGA per extreme gaming come la GTX 580 avrò dei problemi con la mobo in questione (tipo Asus P6TWS professional), visto che si tratta di una piattaforma quasi da server?? ... ho paura di castrare molto VGA.
il cliente ha richiesto tassativamente la GTX580, e vorrebbe anche lo XEON X5650.
Voi cosa mi consigliate??
lascio così la configurazione oppure oriento il cliente verso un core I7??
castro molto la vga con una modo del genere???
Grazie in anticipo
devo assemblare un pc per un cliente, e lui mi ha fatto alcune richieste particolari.
- come CPU vuole un xeon X5650 (o comunque una cpu della famiglia Xeon X56xx)
- la VGA deve essere una nVidia GeForce GTX 580.
mi domandavo 2 cosette...
1) il socket è il 1366 e mi pare che NON tutte le mobo supportino gli Xeon (o almeno non hanno pieno supporto), quindi sarei obbligato ad acquistare una mobo specifica, ad esempio una delle Asus P6T WS.
2) non è che montando una VGA per extreme gaming come la GTX 580 avrò dei problemi con la mobo in questione (tipo Asus P6TWS professional), visto che si tratta di una piattaforma quasi da server?? ... ho paura di castrare molto VGA.
il cliente ha richiesto tassativamente la GTX580, e vorrebbe anche lo XEON X5650.
Voi cosa mi consigliate??
lascio così la configurazione oppure oriento il cliente verso un core I7??
castro molto la vga con una modo del genere???
Grazie in anticipo