PDA

View Full Version : Il telefonino più Customizzabile della "storia"? firware, settaggi nascosti, OS Open,

AngiolettoNero
19-04-2011, 11:07
Salve gente... ho bisogno di comprarmi un telefonino nuovo... NON ho particolari esigenze se non quello di restare sotto i 100€.
Sto valutando molto telefonini ricondizionati; i quali sembrano garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Però mi piacerebbe molto avere un telefonino davvero customizzabile... con il quale posso giocarci (e non parlo di tetris e arcanoid) più non posso... cambiare settaggi nascosti... istallare firmware "particolari"... etc etc etc.
Non come 'sti telefonini che non ti lasciano fare quasi niente.

Secondo voi... quale è il miglior telefonino in questo senso?
Anche di telefonini non più in produzione mi interessa sapere... anzi, soprattutto di quelli, dato che si trovano a poco.

Ringrazio chiunque sappia aiutarmi... saluti, Roberto.

gbhu
19-04-2011, 11:50
Penso che i modelli con cui puoi pasticciare di più in termini di firmware customizzati etc. siano i termnali Android. Potresti cercare un HTC Desire usato o un Samsung Galaxy, o anche altri modelli. Non so bene magari guarda in qualche thread ufficiale. Per fare giochi dovrebbero andare bene.
Oppure c'è l'N900 dove leggendo nel forum c'è gente che continua a provare diverse ROM con Meego o Maemo modificato... però non so come si comporta a giochi.

AngiolettoNero
19-04-2011, 12:22
Penso che i modelli con cui puoi pasticciare di più in termini di firmware customizzati etc. siano i termnali Android. Potresti cercare un HTC Desire usato o un Samsung Galaxy, o anche altri modelli. Non so bene magari guarda in qualche thread ufficiale. Per fare giochi dovrebbero andare bene.
Oppure c'è l'N900 dove leggendo nel forum c'è gente che continua a provare diverse ROM con Meego o Maemo modificato... però non so come si comporta a giochi.

No no... ma infatti io per "giocare" intendo tutto meno che degli applicativi ludici.