PDA

View Full Version : Cambio Hard Disk iMac 21.5 - Come fare?

martino89
19-04-2011, 10:02
Salve a tutti...ho una domanda a cui non so rispondere...

Io ho un imac 21.5 con HD da 500gb, vorrei cambiare l'HD con uno da 1tb, però vorrei chiedervi: dopo che ho eseguito la procedura, ho smontato e ho montato l'hd da 1tb ecc. quando accendo l'imac cosa partirà? o meglio il Sistema Operativo mac dove è caricato se l'hd nuovo da 1tb è vuoto?

Quindi... come si fa a cambiare l'HD e ad avere sul nuovo HD il SO Apple?

s0nnyd3marco
19-04-2011, 10:17
Salve a tutti...ho una domanda a cui non so rispondere...

Io ho un imac 21.5 con HD da 500gb, vorrei cambiare l'HD con uno da 1tb, però vorrei chiedervi: dopo che ho eseguito la procedura, ho smontato e ho montato l'hd da 1tb ecc. quando accendo l'imac cosa partirà? o meglio il Sistema Operativo mac dove è caricato se l'hd nuovo da 1tb è vuoto?

Quindi... come si fa a cambiare l'HD e ad avere sul nuovo HD il SO Apple?

Devi reinstallare il sistema operativo da capo dal dvd. Poi dovrai ripristinare i tuoi dati che avevi nell'altro dico.

Vendicatore
19-04-2011, 13:14
Metti il CD di ripristino e formatti il nuovo disco.
Se riesci, procurati un bay esterno dove mettere il vecchio disco (e collegarlo via usb): così facendo puoi "ripristinare" l'installazione vecchia senza perdere nulla.

Ork
19-04-2011, 13:50
dico la mia:

dato l'estrema difficoltà nello smontaggio del monitor (è fattibile, ma di certo non facile come su un portatile.), non ti conviene prendere un hard disk esterno collegato alla fireware 400?
Lo smontaggio lo farei unicamente per montare un ssd con i controcolioni! se lo fai solo per spazio di archiviazione, nella maggior parte dei casi, basta un hard disk esterno.