PDA

View Full Version : Quale x quale?

antanio
01-04-2002, 23:16
Quale pc x quale 3d cad?
Uso molto per la mia professione archicad.Un ottimo programma,che pero' comincio a pensare un po' "lento".
Oggi infatti con mia grande sorpresa, provando su di un athlon 1800+ 256ddr 333 e gts2 64 mb ddr etc.,non ho notato differenze di velocita' nell'elaborazione 3d di un grosso progetto rispetto al mio PIII 933 256 sdr g450 32mb !!! :confused:
cronometrati: 6 minuti e poco + del mio contro i 5 minuti e 55 del suo ... :eek:
Quindi ormai sono convinto che il limite sia del programma..
Che macchina dovrei comprare per rendere il mio archicad + produttivo,alla luce del fatto che per me + che mai il tempo è denaro? :D
Oppure mi sapreste indicare qualche programma ch riesca a fare +o- le cose di archicad + velocemente?
Mi hanno parlato di un certo PALLADIO, come il 3d cad che usa il workshop di RENZO PIANO :eek: :eek: :eek:
grazie per l'attenzione e scusate per lo "sfogo".. :D
ciao.

antanio
02-04-2002, 16:26
....il thread ?? :D

antanio
02-04-2002, 18:49
...nessuno si cura di me ma guarda e passa... :D
ciao

aleslui
03-04-2002, 00:48
Un software è un insieme di algoritmi e istruzioni. Un processore che le esegue più velocemente rende un software più veloce. O meglio: LA VELOCITà DI RENDERING O DI QUALUNQUE ALTRA OPERAZIONE DI CALCOLO DIPENDE SOSTANZIALMENTE DALLA VELOCITà DI CLOCK DEL PROCESSORE. Se parliamo di modellazione avanzata allora il chip grafico ha la sua importanza, ma se parliamo di rendering solo il processore è il termine di paragone. Se hai osservato prestazioni così simili tra due processori così diversi deve esserci qualche problema (anch'io uso questo software e trovo differenze notevoli nei calcoli - non nei render che ho abbandonato da tempo per quelli di C4D e alcuni plug in per 3Ds e Maya - anche tra l'athlon 700 del mio desktop e il celeron 1,2 ghz del mio portatile). Nessun software può limitare la velocità di calcolo ad un certo livello.
Spero di esserti stato utile.

A presto.

antanio
03-04-2002, 01:07
ci deve essere un collo di bottiglia in qualchedove (..).
alla luce dei risultati ottenuti con l'xp, che a detta di molti è forse il + veloce e potente proc in commercio ora (a prezzi accessibili..), per pochi secondi di differenza (su 6 min :eek: ) dirotterei i soldi che volevo spendere per il nuovo pc verso...... :confused: ............
memoria???
E' possibile che sia destinato ad attendere x ore il mio pc che riflette...? :(
ciao e grazie cmq.

effector
03-04-2002, 01:46
beh va anche ricordato che Archicad non ha certo un motore di rendering veloce ed ottimizzato...poi non so...ci dev'essere qualcos'altro...

nocturn
03-04-2002, 02:13
prova a fare un render un po + massiccio vedrai che la differenza di tempo sarà maggiore!
non è che puoi ottenere i tempi di renderizzazione con una semplice proporzione x:y=z:w
ciauz!

geng@
03-04-2002, 09:42
non è che swappa??

sester
03-04-2002, 12:51
Non conosco quel programma, ma con 3dsViz ho provato ad eseguire il medesimo rendering con il mio atlohn 900 14 min e passa, con xp1600 e a7v266e 9min e 45''.