PDA

View Full Version : Sostituzione display n130

Uther13
18-04-2011, 23:56
Ciao a tutti.
Mi è appena caduto il portatile in questione (di mia sorella, tra l'altro, quindi domani che lo scopre come minimo mi uccide, quindi forse non potrò vedere il forum...), e si è rotto il display (di sicuro, ci sono macchie e righe su tutto lo schermo) :cry:
Ora?
Quanto costerebbe farlo cambiare dall'assistenza (è in garanzia, ma dubito tanto che lo farebbero gratis...)?
Cambiarlo da soli si può fare o bisogna fare qualcosa di particolare?
Grazie per l'aiuto

ilratman
19-04-2011, 00:12
Se lo porti in assistenza ti costa più che comprare il netbook nuovo.
Cambiarlo da soli è molto facile, ovviamente se hai esperienza anche se un'aiuto lo do volentieri.

Uther13
19-04-2011, 07:13
Se lo porti in assistenza ti costa più che comprare il netbook nuovo.
Cambiarlo da soli è molto facile, ovviamente se hai esperienza anche se un'aiuto lo do volentieri.
Grazie :)
Cioè, ci sono da svitare le 4 viti, staccare il display e collegare quello nuovo? A livello software bisogna fare qualcosa?
Poi...posso prenderne uno qualunque di quelli che ci sono su ebay (ovviamente per l'n130) o ce ne va uno particolare?

ps in che senso aiuti? Sei di torino? :)

ilratman
19-04-2011, 07:43
Grazie :)
Cioè, ci sono da svitare le 4 viti, staccare il display e collegare quello nuovo? A livello software bisogna fare qualcosa?
Poi...posso prenderne uno qualunque di quelli che ci sono su ebay (ovviamente per l'n130) o ce ne va uno particolare?

ps in che senso aiuti? Sei di torino? :)

Per aiuto intendevo morale! :p
Va bene uno qualsiasi basta che sia specificato compatibile con n130.
Adesso non so se prima bisogna svitare e poi sganciare la cornice bisogna vedere il net in foto.

Uther13
19-04-2011, 07:49
Per aiuto intendevo morale! :p
Va bene uno qualsiasi basta che sia specificato compatibile con n130.
Adesso non so se prima bisogna svitare e poi sganciare la cornice bisogna vedere il net in foto.
A beh, meglio che niente :D Comunque se dici che è abbastanza facile va già bene, ho visto anche un video su youtube (però di un altro portatile), e sembra che ci siano giusto da scollegare e riattaccare 1 o 2 cavi...
Ora devo andare all'università, appena torno lo apro (perchè ho visto su ebay che ci sono diverse sigle, per tutti i display dell'n130, quindi penso che ci vada quello preciso) e controllo.
Grazie

Uther13
19-04-2011, 08:01
Ancora una cosa...cadendo può essersi rotto altro? Perchè l'immagine che mi resta sullo schermo è abbastanza brutta (http://img195.imageshack.us/i/s6303053.jpg/)...non so se oltre al display si può essere rotto qualche cavo o chissà che...
Ora sto scrivendo dal portatile, collegato in vga col mio monitor, e sembra non avere altri problemi, magari lo lascio un po' acceso a girare mentre sono fuori...