View Full Version : SE verrā confermata questa teoria sarebbe il classico "uovo di Colombo"...
Perry_Rhodan
18-04-2011, 21:49
... e per scoprire un uovo di Colombo chi di meglio di un astrofisico italiano, che caso strano lavora pure in italia :D
http://www.universetoday.com/84934/antigravity-could-replace-dark-energy-as-cause-of-universes-expansion/
Naturalmente, č ancora tutto a livello di ipotesi, se son rose fioriranno.
jumpjack
19-04-2011, 07:17
Io č da un po' che lo dico... :O
http://jumpjack.wordpress.com/2007/10/30/antigravita-ed-energia-oscura/
Certo pero' sarebbe utile un titolo piu a tema, per il thread! Si puo' cambiare?
jumpjack
19-04-2011, 14:07
[edit]
jumpjack
19-04-2011, 14:13
Certo pero' pensate che strano: l'anti-massa potrebbe essere stata sotto i nostri occhi da anni, da quando hanno scoperto l'antimateria, ma nessuno se n'e' accorto, perchč a livello subatomico la gravitā ha un'intensitā ridicola! :mbe: Mi chiedo quanti atomi di antimateria servano, come minimo, per poterne misurare gli effetti gravitazionali!
interessante,
certo che questi italiani devono aver mangiato pane e volpe in questi anni, dalla fusione fredda, alle reazioni piezonucleari, all'antigravitā...
speriamo che tutte queste scoperte e teorie si dimostrino veritiere...
Pindol
Perry_Rhodan
19-04-2011, 19:05
Certo pero' pensate che strano: l'anti-massa potrebbe essere stata sotto i nostri occhi da anni, da quando hanno scoperto l'antimateria, ma nessuno se n'e' accorto, perchč a livello subatomico la gravitā ha un'intensitā ridicola! :mbe: Mi chiedo quanti atomi di antimateria servano, come minimo, per poterne misurare gli effetti gravitazionali!
bisognerebbe costrure nello spazio una sferetta di antimateria e provare a lanciarla a lambire la luna (meglio evitare di fare la prova con la terra :fagiano: ) se viene attratta la teoria č falsa, se viene respinta č vera :O
jumpjack
19-04-2011, 19:59
bisognerebbe costrure nello spazio una sferetta di antimateria e provare a lanciarla a lambire la luna (meglio evitare di fare la prova con la terra :fagiano: ) se viene attratta la teoria č falsa, se viene respinta č vera :O
e se la annichila? :sofico:
Meglio teorizzare come apparirebbe l'antimateria in un telescopio o in un radiotelescopio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.