PDA

View Full Version : DGN2000 PROBLEMA

bagadj
18-04-2011, 21:34
ciao a tutti,
ho un problema con il mio router netgear dgn2000:
la mia rete è composta dal router e da 3 pc collegati via wireless, e fin qui tutto ok...
un paio di giorni fa mi è venuta l'idea di testare la velocità collegando il pc al router direttamente via ethernet e ho trovato subito problemi: il pc riesce a collegarsi bene al router (si connette tranquillamente, ho provato anche a fare un ping con il router con successo), ma quando provo ad accedere ad internet trovo problemi a collegarmi e non riesco ad aprire nessuna pagina.
ho provato a disattivare antivirus e firewall, assegnare ip fisso il pc (se questo potesse essere rilevante) ma nulla, il pc mi continua a dire di essere connesso alla rete ma non mi permette di navigare.
se infine tolgo il cavo e mi connetto di nuovo con il wifi funziona tutto perfettamente.
premetto che questo tipo di problema l'ho riscontrato con tutti e 3 i pc della mia rete...
insomma wifi funziona, ethernet no...
qualcuno riesce ad aiutarmi?? sto diventando pazzo....
grazie
matteo

marmox
19-04-2011, 21:55
Come sei messo ad impostazioni TCP/IP (IP assegnato dal router o no, server DNS, gateway, ...)?

bagadj
19-04-2011, 22:54
allora: se lascio scegliere direttamente al computer l'indirizzo ip in automatico non mi si collega al router... se vado di ip fisso invece si, mi dice connesso alla rete locale... ma se provo ad aprire internet... niente... riesco solo a pingare il router o un altro pc della rete, ma niente di piu..

marmox
20-04-2011, 20:55
Se non vai in Internet potresti non aver impostato il gateway e/o il server DNS.
Come gateway imposta l'IP del router e idem per il server DNS.

bagadj
20-04-2011, 21:33
già fatto... ma nulla.... mi sembra una cosa cosi assurda..