PDA

View Full Version : Riattivazione server quando cè attività di rete

ChristianX86
18-04-2011, 21:59
ciao a tutti, ho una configurazione con windows server da fare, in poche parole attualmente il server va in standby di sera alle 22 e si riattiva di mattina alle 7, vorrei pero fare in modo che si attivasse quando cè una richiesta di rete...

qualche idea?

kdocia
19-04-2011, 12:25
ciao a tutti, ho una configurazione con windows server da fare, in poche parole attualmente il server va in standby di sera alle 22 e si riattiva di mattina alle 7, vorrei pero fare in modo che si attivasse quando cè una richiesta di rete...

qualche idea?

Devi abilitare il wake on lan, sulla scheda madre. Ma sicuramente le prime richieste al server non riceveranno risposta da parte del client dell'utente, che poi si lamenteranno che non "funziona niente".
Se i "server" sono quelli in firma non credo che si riattiveranno in pochi istanti

wizard1993
19-04-2011, 15:53
anche io la vedo leggermente complessa come situazione, e allo stesso modo dubito che il wol possa aiutarlo visto che, se non vado errato, sono necessari frame particolari per riattivare la scheda madre.
inoltre come già detto questa soluzione è devastante dal punto di vista del feeling dell'utente che lo poni nella condizione di dire "speriamo funzioni" a ogni operazione che fa.