PDA

View Full Version : Immagini scure

mavericksaur
18-04-2011, 20:42
Cari utenti,

sto per invocare il vostro aiuto in modo disperato:muro: !!

Da un po' di tempo ad oggi le immagini nell'anteprima di windows ed in tutti gli altri programmi che uso (Photoshop, Lightroom,etc..) si vedon molto più scure di quello che dovrebbero essere. Ho provato anche a disinstallare gli aggiornamenti del Catalyst appena installati, ma niente. Si vedon sempre scure. Se messe a schermo intero invece (parlo sempre dell'anteprima di windows) ritornano ad essere perfette. Faccio notare che SOLO le immagini si vedon alterate, il resto si vede tutto perfettamente. Sono veramente disperato ed inorridito, ho appena finito di fare delle spese per questo computer e vorrei funzionasse a dovere caspita!!

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprete darmi.

Simone

mavericksaur
18-04-2011, 22:06
Cari utenti,

sto per invocare il vostro aiuto in modo disperato:muro: !!

Da un po' di tempo ad oggi le immagini nell'anteprima di windows ed in tutti gli altri programmi che uso (Photoshop, Lightroom,etc..) si vedon molto più scure di quello che dovrebbero essere. Ho provato anche a disinstallare gli aggiornamenti del Catalyst appena installati, ma niente. Si vedon sempre scure. Se messe a schermo intero invece (parlo sempre dell'anteprima di windows) ritornano ad essere perfette. Faccio notare che SOLO le immagini si vedon alterate, il resto si vede tutto perfettamente. Sono veramente disperato ed inorridito, ho appena finito di fare delle spese per questo computer e vorrei funzionasse a dovere caspita!!

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprete darmi.

Simone

Mi son dimenticato una cosa che penso fondamentale. Uso Windows 7 64 bit, con scheda video Sapphire Ati Radeon HD 5850. Non saprei da quanti giorni si presenti questo problema, ma non mi sembra di aver installato cose strane nell'ultimo periodo. L'unica cosa su cui potrei aver dubbi è quella dell'aggiornamento del Catalyst, installato qualche giorno fa, ma anche con il ripristino del sistema alla situazione precedente l'aggiornamento la situazione non cambia. Avete qualche idea prima che mi debba rassegnare ad una formattazione del computer??

Grazie mille ancora!

Eress
19-04-2011, 07:27
Magari se postassi uno screenshot si capirebbe meglio

mavericksaur
19-04-2011, 19:19
Magari se postassi uno screenshot si capirebbe meglio

Ecco a voi...faccio notare che le fasce marroncino ai laiti di solito sono bianche...inoltre la foto riguarda le montagne con la neve, anche se nn si direbbe molto...

aled1974
19-04-2011, 21:16
forse la causa è simile a quella di vista, nella speranza questa è la soluzione trovata sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1957513 :D

ciao ciao