View Full Version : Connessione da un modem a un altro
LittleNight
18-04-2011, 20:29
Salve a tutti,questo e il mio primo post spero di nn aver sbagliato sezione...^^volevo presentarmi pero nn trovavo la sezione xk sto sul cell...vbb cmq ragazzi io fino a novembre del2010 avevo il modem alice gate voip 2wi-fi da nn so quanti mega... Devo ammettere che andava una bomba fino a quando quel cog****** di mio padre non me lo tolse perche gli bruciava che stavo davanti al pc...una settimana fa...una gentilissima persona mi domanda se da casa mia potevo connettermi con il suo modem... Io gli risposi che si poteva fare solo che nn lo sapevo fare...poi gli chiesi perche mi avrebbe ftt quella domanda e lei mi disse che me lo aveva chiesto appunto perche lei si trovo a parlare cn mia madre e venne a sapere che nn avevo piu internet ...ora lei gentilissima...come lei se ne trovano dvvero poche...mi dice che posso usare il suo modem O.O...io gli risposi grz ma nn sapevo ora che fare...io ho ancora il modem pero siccome mio padre nn pago` la bolletta per togliermi internet...-.-.Il nipote di questa signora mi ha dato ora il codice per andare sul suo modem...anche lei ha il modem alice penso sia uguale al mio ma nn so...ora io ho ancora il modem legato al pc e cm luci sn accese :Service,power e wi-fi...e ora io vorrei provare a collegarmi al suo modem cm posso fare??io ho un pc fisso pero lei abita di fronte a pochi metri...ci sarebbe una minima possibilita di connettermi dal mio modem al suo?? anche un altro metodo per favore nn posso perdere questa opportunita xd anche perche lei e consapevole xd...cmq il nipote mi hz dato un codicd pero io n so cosa fare perche nn so dv inserirlo e composto da 13lettere e numeri xd perfavord rispondetemi ...grazie in anticipo^^Sono venuto a registrarmi apposta prp xk sapevo che siete bravi su queste risp...P.S.per favore spiegatemi in parole povere che nn me ne intendo tanto ^^ aspetto risposteeeeeee.
LittleNight
19-04-2011, 11:41
Up^^
Dumah Brazorf
19-04-2011, 11:59
Se hai una scheda di rete wireless (no, lascia perdere il tuo "modem") puoi vedere se prende la rete wi-fi del tuo vicino.
Se no ciccia.
LittleNight
19-04-2011, 13:23
Se hai una scheda di rete wireless (no, lascia perdere il tuo "modem") puoi vedere se prende la rete wi-fi del tuo vicino.
Se no ciccia.
Una scheda di rete wireless??? Spiegati meglio nn ne capisco molto e per favore dimmi anche come fare xd
LittleNight
19-04-2011, 13:29
Se no ciccia.
Una scheda di rete wireless??? Spiegati meglio nn ne capisco molto e per favore dimmi anche come fare xd
Dumah Brazorf
19-04-2011, 13:37
Col tuo modem non puoi collegarti all'altro. Punto.
I pc portatili hanno una scheda di rete wireless per collegarsi alle reti wireless no? Puoi installare una scheda di rete wireless anche in un pc desktop, o internamente o all'esterno (classica chiavetta usb ma da non confondere con quelle che usano la rete cellulare). Prima di buttare soldi però controllerei che a casa tua la rete arrivi, provando a collegarti ad esempio con uno smartphone o col portatile di un amico.
LittleNight
19-04-2011, 13:40
grazie mille ^^ cmq la linea arriva perche io il modem me lo misi grz a lei senno nn potevo mrttere modem :P a cmq io la ho una chiavetta pero della vodafone e tu hai dtt che nn serve quella del cell... Quindi dv vede cosa posso fare...peccato nn ho il portatile...vbb mi tokkera instsllard una dcheda wireless...ma kn aircrack non posso fr nulla???cmq il mio amiko invece che abita a fianco a lei e vicino a me sul suo tetto la prende la linea xd.Ma il codice che mi ha dato il nopote e la chiave di cifratura???abitiamo a una 30 ina di metri distantr non piu...
Dumah Brazorf
19-04-2011, 14:16
30m per una wireless casalinga non sono pochi visto che ci sono pareti in mezzo alle scatole.
Chiedi al tuo amico di venire a controllare se c'è segnale, mi sembra che lui ne capisca no?
LittleNight
19-04-2011, 14:24
ok vedro di installarmi una xcheda grafica interna ma cmq nn penso siano 30 m xd abitiamo di fronte separa solo la strada e un piccolissimo giardino per il fatto dei muri abitiamo entrambi al 1piano d come gia citato prima se nn era per lei il modem nn potevo metterlo.
LittleNight
19-04-2011, 14:36
ok vedro di installarmi una xcheda grafica interna ma cmq nn penso siano 30 m xd abitiamo di fronte separa solo la strada e un piccolissimo giardino per il fatto dei muri abitiamo entrambi al 1piano d come gia citato prima se nn era per lei il modem nn potevo metterlo
----------------aggiornamento post----------------
Ho controllato se sul mio pc era installata un scheda rete....la ho,il segnale ci sta,ora dimmi tu cosa fare....la scheda rete e della intel...
Dumah Brazorf
19-04-2011, 14:56
Selezioni la rete, inserisci la password che ti è stata data. Eventualmente il tipo di protezione è WPA o WPA-PSK.
LittleNight
19-04-2011, 15:06
Selezioni la rete, inserisci la password che ti è stata data. Eventualmente il tipo di protezione è WPA o WPA-PSK.
Nn ce nnt da dirti perche dirti grz e pochissimo grazie mille sei un grande dimmi se esistono i +1 senno mi disp se ho qualche problema ti mando un mess privato grz ancora
LittleNight
19-04-2011, 15:14
Nn ce nnt da dirti perche dirti grz e pochissimo grazie mille sei un grande dimmi se esistono i +1 senno mi disp se ho qualche problema ti mando un mess privato grz ancora
Ps.Se dv kiamarlo problema nn so dv mettere il codice ossia la pass se cortesemente mi faresti un pikkolo screen o una breve descrizione te ne sarei grato
LittleNight
19-04-2011, 15:21
LittleNight
19-04-2011, 15:37
Azz il cell mi fz mandare 800mess scusate cerchero di fare di meno metto rikarika pg e mi fa un alyro mess scusatemi :s
pegasolabs
19-04-2011, 21:25
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.
[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)
Discussione chiusa.
Dumah Brazorf è vietato aiutare su argoment vietati dal regolamento. Vale da avvertimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.