PDA

View Full Version : Consiglio GTX560 per sli

rod666
18-04-2011, 19:46
Salve a tutti.
Vorrei provare a fare uno sli di gtx560ti prendendo una gemella della vga in firma (che ovviamente terrei a default).
Come la vedete sta' cosa?
Reggerà l'alimentatore?

P.s. datemi un consiglio veloce per favore, vorrei fare l'acquisto in settimana.

Ciao

lucky85
19-04-2011, 09:55
Salve a tutti.
Vorrei provare a fare uno sli di gtx560ti prendendo una gemella della vga in firma (che ovviamente terrei a default).
Come la vedete sta' cosa?
Reggerà l'alimentatore?

P.s. datemi un consiglio veloce per favore, vorrei fare l'acquisto in settimana.

Ciao

se puoi farlo fallo! :D
scherzi a parte,se non hai problemi nei giochi potresti anche pensare a fare uno sli in futuro,ma se vuoi farlo adesso va bene.
l'importante è che giochi un full-hd altrimenti non serve.
l'ali sulla carta ce la fa,anche se personalmente non amo molto lc-power.

Strato1541
19-04-2011, 11:17
se puoi farlo fallo! :D
scherzi a parte,se non hai problemi nei giochi potresti anche pensare a fare uno sli in futuro,ma se vuoi farlo adesso va bene.
l'importante è che giochi un full-hd altrimenti non serve.
l'ali sulla carta ce la fa,anche se personalmente non amo molto lc-power.

Quoto..

yes_dani
19-04-2011, 20:25
ma il vantaggio di prestazioni è evidente?? ci sono conseguenze dal punto di vista di temperatura e consumi??

Stra91
19-04-2011, 20:45
Ciao!
Il vantaggio lo vedi eccome, visti anche i progressi nello scaling con lo SLI in certi giochi arrivi quasi a raddoppiare i frame:). Il problema temperature dipende dal case e dalla mobo, se hai posto per lasciare spazio tra le due schede e un case ben ventilato il problema temp è limitatissimo, praticamente inesistente. I consumi aumentano, non raddoppia quello delle vga ma diventa almeno una volta e mezzo...

lucky85
19-04-2011, 21:25
ma il vantaggio di prestazioni è evidente?? ci sono conseguenze dal punto di vista di temperatura e consumi??

se adesso non hai scatti non noterai ad occhio nudo un aumento di fps che pero ci sara.in futuro ti servirà di +

rod666
19-04-2011, 21:30
L'arkangel che alimenta il mio pc non è poi così pessimo.
Si è sempre comportato egregiamente: mai un problema anche quando avevo la hd5870 prima e la gtx480 occata poi (sempre associate ad una gts450 per physx).

La mobo poi mi consente di avere tutto lo spazio che voglio tra le vga quindi non dovrei aver problemi di temperature: http://i54.tinypic.com/ic4gno.jpg

rod666
19-04-2011, 21:34
se adesso non hai scatti non noterai ad occhio nudo un aumento di fps che pero ci sara.in futuro ti servirà di +

La gtx560 dà le sue soddisfazioni anche da sola ma credo che nel mio caso, giocando a 1920x1080 in 3d, un miglioramento con lo sli lo noterò anche adesso... ;)

Stra91
19-04-2011, 21:50
Se giochi in 3d fa di sicuro la differenza! Vista la mobo problemi di temp nn ne avrai e l'alimentatore due schede le regge tranquillamente!

lucky85
19-04-2011, 21:53
La gtx560 dà le sue soddisfazioni anche da sola ma credo che nel mio caso, giocando a 1920x1080 in 3d, un miglioramento con lo sli lo noterò anche adesso... ;)

allora lo sli ti sara utiele senza dubbio ;)

rod666
19-04-2011, 22:12
Ottimo, non mi resta che aspettare l'arrivo della seconda gigabyte per provare l'agognato SLI!

yes_dani
25-04-2011, 16:08
arrivata??

rod666
25-04-2011, 18:00
arrivata??

Sì sì è arrivata.
Che dire, le due bambine si stanno comportando davvero bene.:D
Comunque, non contento, sto per passare alla piattaforma sandy (2600k+msi p67a-gd65) così colgo l'occasione per riordinare la cavetteria nel case (favorendo il circolo d'aria) e per fare un bel format (ho cambiato diverse vga sia ati che nvidia nell'ultimo anno sicché il s.o. ha proprio bisogno di un'installazione pulita...).

Strato1541
25-04-2011, 19:09
Sì sì è arrivata.
Che dire, le due bambine si stanno comportando davvero bene.:D
Comunque, non contento, sto per passare alla piattaforma sandy (2600k+msi p67a-gd65) così colgo l'occasione per riordinare la cavetteria nel case (favorendo il circolo d'aria) e per fare un bel format (ho cambiato diverse vga sia ati che nvidia nell'ultimo anno sicché il s.o. ha proprio bisogno di un'installazione pulita...).

Il tuo è un ottimo sistema non noterai grandi cambiamenti passando a Sb..Io aspetterei almeno 1 anno.. con ivy bridge..

rod666
25-04-2011, 19:25
Il tuo è un ottimo sistema non noterai grandi cambiamenti passando a Sb..Io aspetterei almeno 1 anno.. con ivy bridge..

Già lo so, ma alla scimmia non si comanda... :doh:
Sia la cpu che la mobo le ho prese a buon prezzo e cambiando adesso penso di poter rivendere l'860 e la gd80 ad un prezzo ragionevole, senza aspettare che si svalutino troppo ;)
Inoltre visto che di overclock non me ne intendo un granchè, il sistema attuale l'ho sempre tenuto a default mentre col 2600k potrei giochicchiare un po' col molti...

Strato1541
25-04-2011, 20:43
Già lo so, ma alla scimmia non si comanda... :doh:
Sia la cpu che la mobo le ho prese a buon prezzo e cambiando adesso penso di poter rivendere l'860 e la gd80 ad un prezzo ragionevole, senza aspettare che si svalutino troppo ;)
Inoltre visto che di overclock non me ne intendo un granchè, il sistema attuale l'ho sempre tenuto a default mentre col 2600k potrei giochicchiare un po' col molti...

Ah bè la scimmia è la scimmia...io la mia l'ho incatenata dentro l'armadio , spero non scappi per un pò!
Per l'oc vedrai che si porta a 4,9 ghz in un baleno..quindi hai da sbizzarrirti!