PDA

View Full Version : Problema strano con Hard Disk interno


Aktual
18-04-2011, 19:12
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto per un problema che ho co il mio Samsung hd502hj.
Ho per la prima volta assemblato un pc:
Asus P8p67 pro
Intel i5 2500
2x2 gb RAM
Samsung hd502hj
Gainward gtx460gs
Ali Corsair hx650w
Windows7 Home Premium 64bit originale

Allora, dopo aver assemblato il pc lo accendo la prima volta e subito durante l'inizializzazione esce la scritta:"No Hard Disk is detected!"
Accedo al BIOS, nelle opzioni avanzate SATA abilito le porte (qui il bios vede il mio hd samsung) e riavvio. Nulla è cambiato,la scritta c'è ancora. Rientro nel BIOS e controllo che l'HD sia la prima scelta di boot ma nulla cambia.
Installo il SO, riavvio e la scritta iniziale compare di nuovo, installo tutti i driver disponibili nel cd della mobo e riavvio nuovamente ma la scritta è sempre li.
Dentro Windows vado in Risorse del Computer e "C:" c'è con il SO installato al suo interno, nelle proprietà della periferica di archiviazione mi viene detto che funziona correttamente.
Provo a fare il test per la classificazione del punteggio prestazionale del pc ma quando arriva il momento di testare lo spazio di archiviazione si interrompe ed esce la scritta:" Impossibile misurare le prestazioni dell'archivio.Impossibile avviare il registratore di Kernel.Il registratore è utilizzato da un'altra applicazione.Interrompere il registratore di Kernel e riprovare." Cosa significa?

Ho cercato di descrivere tutto quello che ho fatto nel modo più chiaro possibile, può darsi benissimo che sia una cosa molto semplice da risolvere ma io sono piuttosto inesperto essendo la prima volta che assemblo un pc da solo, se qualcuno fosse in grado di aiutarmi mi farebbe proprio un gran favore perchè in rete ho cercato ma non ho trovato nulla che mi risolvesse il problema.

Premetto che i cavi sono collegati e che il mio hd è nuovo e mai usato prima

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!

alecomputer
18-04-2011, 20:34
Mi sembra di capire che anche se ti esce il messaggio disco non trovato , il pc funziona e windows si avvia in modo normale . Questo farebbe pensare che la scritta si riferisca a qualcos' altro . Per esempio sulle schede madri asus , esce una scritta simile quando durante la fase di boot il bios cerca i dischi per il raid , e anche se non hai collegato nulla ti esce lo stesso la scritta . Per risolvere puoi provare a disabilitare il controller raid da bios .

L' errore del kernel invece non centra nulla con il disco fisso , probabilmente windows 7 funziona male a causa di qualche driver non perfettamente compatibile o a qualche programma che hai installato .

Aktual
18-04-2011, 21:18
Ho risolto il problema, ho disabilitato dal BIOS le 2 porte SATA 6_G che riportano la dicitura Marvell, oltre a non uscire più la dicitura iniziale mi sono trovato il test delle prestazioni già eseguito! Forse queste porte entravano in conflitto...Beh meglio così, ti ringrazio comunque di avermi risposto!