PDA

View Full Version : Simulatori di trasporti ... ce ne sono di validi ?

DoctorT
18-04-2011, 18:27
Salve a tutti,

mi piacciono molto i giochi gestionali e mi andrebbe di provare un simulatore di trasporti. So che sono un genere che non riscuote grande successi ma mi sono divertito molto a giocare un gioco come Railroad Tycoon 3 e mi chiedevo se c'è un successore degno di questo nome. In particolare mi piace un gioco che ti impegna di + con la parte gestionale che con quella di simulazione.
Intanto sto scaricando la demo di cities in Motion della paradox, anche se le recensioni che ho letto non sono molto lusinghiere ... qualcuno di voi l'ho provato ?
Avete altri giochi del genere da suggerire ?

x_Master_x
18-04-2011, 21:52
Se ho capito cosa cerchi questi due titoli fanno al tuo caso:

Openttd è un clone open source di Transport Tycoon Deluxe, forse in alcuni aspetti più complesso. E' anche multiplayer.

Simutrans è un altro simulatore di trasporti, si devono gestire treni, aerei, autobus, camion, navi, tram e anche treni ad alta velocità

Se invece cercavi simulatori tipo guidare treni, camion o altri mezzi, mi sa che ho toppato :stordita:

DoctorT
19-04-2011, 19:47
grazie x_Master_x, si era proprio quello il genere che intendevo, di OpenTTD ne avevo anche sentito parlare ma non pensavo fosse valido. Lo proverò sicuramente.

Se ci sono altre segnalazione anche di giochi non free fatevi avanti !