PDA

View Full Version : PC nuovo manca solo la scheda video....

Fabry1972
18-04-2011, 17:48
Ciao ragazzi, ho ancora bisogno di voi.
Ho ordinato tutti i componenti per il nuovo pc e mi manca solo la scheda video.
Ricapitolando:
2500k
P8P67 DELUXE
ENERMAX MODU87+ 600w
2*4Gb G.Skill ripjaws-x @1600 (8-8-8-24 -1.5 volt)
dissipatore ARCHON

Mi manca solo la scheda video e avevo pensato alla 560TI
Su "BPM Potenza" ho adocchiato queste poichè hanno tutte un dissipatore decente.....
Gigabyte GF GTX560 Ti OC 1024MB 900/1800/4000 € 183.80
Msi GTX560-Ti Twin Frozer II/OC 880/4200 € 189.40
Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 830/1660/4000 € 198
Asus ENGTX560 Ti DCII TOP/2DI/1GD5 900/1800/4200 € 208

Per quanto riguarda il monitor al momento ho ancora un 19 a 1280*1024 ma presto vorrei cambiarlo.....

cosa mi consigliate??? prendo la piu' economica o ........
a voi la parola.....
Grazie

zip87
18-04-2011, 18:11
Io prenderei questa:

Strato1541
18-04-2011, 18:19
Io prenderei questa:

Quotone, scheda eccezionale...mi è piaciuta così tanto che ho voluto fare il bis...:D
Scherzi a parte è freschissima e silenziosa e si adatta perfettamente alla sua nuova bestia:)

Fabry1972
18-04-2011, 18:34
Quotone, scheda eccezionale...mi è piaciuta così tanto che ho voluto fare il bis...:D
Scherzi a parte è freschissima e silenziosa e si adatta perfettamente alla sua nuova bestia:)

ok mi avete convinto..... ordinooooooo
grazie ragazzi.....
a proposito.. quanto e' lunga la MSI?

Stra91
19-04-2011, 20:30
Ottima scheda la MSI! Anche l'asus gtx560 dc2 penso sia buona! Io ho la 580 e ne sono davvero soddisfatto! Cmq se hai scelto la MSI vai sul sicuro:)! È perfetta per il PC che hai fatto!

niccociaopiaggio
21-04-2011, 20:48
mi intrometto qui per non creare un nuovo thread inutile, visto che qui dentro mi pare siate competenti.
mi spiegate perchè ovunque dicono che la 6950 sia meglio della 560 ti e qui dentro continuate tutti a consigliare di comprare quest'ultima?

non è arroganza,sia chiaro!! ho solo voglia di una voce chiarificatrice finalmente :-P
dall'articolo
http://www.techradar.com/news/computing-components/graphics-cards/15-best-graphics-cards-in-the-world-today-654141?artc_pg=4
e da altri su tom's hw e vari si evince chiaramente che vinca la ati, pur costando, è vero, una decina di euro in più.
Io mi sto configurando un pc e devo decidere tra le due, stando a quanto leggo in questo forum, mi sarei ciecamente orientato sulla stessa che avete consigliato all'autore del post, ma poi leggo altrove e pare solo uno sciocco possa comprarla!! :-|
qualcuno riesce a farmi chiarezza?

grazie mille!

Strato1541
21-04-2011, 23:30
mi intrometto qui per non creare un nuovo thread inutile, visto che qui dentro mi pare siate competenti.
mi spiegate perchè ovunque dicono che la 6950 sia meglio della 560 ti e qui dentro continuate tutti a consigliare di comprare quest'ultima?

non è arroganza,sia chiaro!! ho solo voglia di una voce chiarificatrice finalmente :-P
dall'articolo
http://www.techradar.com/news/computing-components/graphics-cards/15-best-graphics-cards-in-the-world-today-654141?artc_pg=4
e da altri su tom's hw e vari si evince chiaramente che vinca la ati, pur costando, è vero, una decina di euro in più.
Io mi sto configurando un pc e devo decidere tra le due, stando a quanto leggo in questo forum, mi sarei ciecamente orientato sulla stessa che avete consigliato all'autore del post, ma poi leggo altrove e pare solo uno sciocco possa comprarla!! :-|
qualcuno riesce a farmi chiarezza?

grazie mille!

Allora partiamo con il dire che sulla carta la 6950 a default è leggermente più veloce di una 560 ti e ha 2 gb di ram contro 1 gb della 560ti..
Detto questo qui si parla di 560 ti Custom ,le custom oltre ad avere sistemi di raffreddamento migliori hanno anche ( a seconda delle case) frequenze di funzionamento più elevate , (tipo la msi Oc o la gigabyte o la asus direct cu)..
La 560 si presta molto all'overclock più della 6950) , molte di fabbrica escono già spinte e si può spingere ancora di più e questo le rende molto più veloci della versione default..
Lo stesso discorso si potrebbe fare per la 6950, che si può anche sbloccare e far diventare 6970(la prima serie, io nè provai una e rimasi deluso perchè lo sblocco avvenne , ma la scheda non era stabile)..
Detto questo bisogna considerare il fatto che molti giochi sono ottimizzati nvidia, è logico(e avviene anche in pratica) che tali titoli girino meglio con una scheda nvidia..
Senza nulla togliere alle radeon, io l'ho provata e poi ho provato la 560, a parere mio,con nvidia non ho mai titoli "ostici" mentre con le radeon mi sono capitati cali di fsp o scatti..Prediligo nvidia non mi nascondo..Ma queste sono le mie impressioni..
Qui dei test, cerca il mio nick e vedi le differenze ottenute dal mio sistema vecchio con un bench per Dx11..prima con 6950 poi con la 560 ti ..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203181
Tanto per avere un'idea delle performance..che son vicine , ma è l'impressione durante l'uso che conta secondo me. Ecco perchè può piacere l'una o l'altra scheda a seconda delle preferenze, di fatto sono lì come prestazioni pure.

niccociaopiaggio
22-04-2011, 11:57
Allora partiamo con il dire che sulla carta la 6950 a default è leggermente più veloce di una 560 ti e ha 2 gb di ram contro 1 gb della 560ti..
Detto questo qui si parla di 560 ti Custom ,le custom oltre ad avere sistemi di raffreddamento migliori hanno anche ( a seconda delle case) frequenze di funzionamento più elevate , (tipo la msi Oc o la gigabyte o la asus direct cu)..
La 560 si presta molto all'overclock più della 6950) , molte di fabbrica escono già spinte e si può spingere ancora di più e questo le rende molto più veloci della versione default..
Lo stesso discorso si potrebbe fare per la 6950, che si può anche sbloccare e far diventare 6970(la prima serie, io nè provai una e rimasi deluso perchè lo sblocco avvenne , ma la scheda non era stabile)..
Detto questo bisogna considerare il fatto che molti giochi sono ottimizzati nvidia, è logico(e avviene anche in pratica) che tali titoli girino meglio con una scheda nvidia..
Senza nulla togliere alle radeon, io l'ho provata e poi ho provato la 560, a parere mio,con nvidia non ho mai titoli "ostici" mentre con le radeon mi sono capitati cali di fsp o scatti..Prediligo nvidia non mi nascondo..Ma queste sono le mie impressioni..
Qui dei test, cerca il mio nick e vedi le differenze ottenute dal mio sistema vecchio con un bench per Dx11..prima con 6950 poi con la 560 ti ..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2203181
Tanto per avere un'idea delle performance..che son vicine , ma è l'impressione durante l'uso che conta secondo me. Ecco perchè può piacere l'una o l'altra scheda a seconda delle preferenze, di fatto sono lì come prestazioni pure.

FINALMENTE uno che ne sa e non un fanboy del menga!
grazie mille davvero, sei stato molto molto chiaro!
la mia predilezione per ati veniva dalla consapevolezza che, come proprio tu hai detto, nvidia abusa della sua posizione dominante di mercato pagando chi fa giochi perchè li ottimizzino per le loro schede e questo non mi va giù... detto questo, sono sempre stato acquirente di geforce, anche se ora, terminati studi in economia e resomi conto di quanto schifo mi facciano questi abusi di p.d., avrei preferito rivolgermi alla concorrenza...

ma alla fine mi sa che prenderò questa benedetta 560ti (prezzo inferiore e prestazioni pare più che all'altezza) proprio nella versione MSI :-S

edit: già che ci sono sfrutto un'altra volta la tua competenza: sì, la msi esce con frequenze davvero elevate, ma io ho sempre occato tutte le mie schede video attraverso msi afterburner/modifica alla chiave di registro per i vecchi driver Nvidia/ rivatuner/etc., ottenendo sempre risultati molto soddisfacenti. non è che questa, uscendo di fabbrica già così occata, abbia possibilità limitate di salire di frequenze senza overvolt?
del resto, sono frequenze non esagerate rispetto alle altre card, magari applicano semplicemente un oc quasi-limite di fabbrica come specchietto per le allodole e poi tu non puoi più aumentarlo e quindi si tratta in poche parole di una fregatura (sistema di raffreddamento migliore a parte)

yes_dani
22-04-2011, 12:17
ragazzi tra la gigabyte oc a 207€ e la asus top da 231€ qual'è da preferire??

983toxic
22-04-2011, 12:26
prenderei la gigabyte.

yes_dani
22-04-2011, 12:34
prenderei la gigabyte.

perchè?

983toxic
22-04-2011, 12:41
perchè costa 24€ in meno ed è un'ottima scheda, non ha nulla da invidiare alla top.