PDA

View Full Version : [HELP] Spegnimenti PC a caso

Esalion
18-04-2011, 17:46
Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum (spero non ci fosse da presentarsi prima) e già "rompo" per un problema ... dunque, sono un quasi felice possessore di un Aspire M5640, qualche mese fa ho bruciato l'alimentatore (un bel botto e puzza di bruciato) ma ok, andato a comprarlo nuovo e sostituito, tutto bene per un paio di settimane finchè ad un certo punto il pc ha cominciato a spegnersi quando voleva, come se andasse via la corrente. All'inizio ho pensato a problemi elettrici, perciò prendi, cambia ciabatta, controlla l'ali e cambia i cavi, ma tutto quanto persiste. Flash del bios (errato, devo rimettere quello di prima perchè mi da errore CMOS adesso) ma nulla di risolto. Ho provato a fare il test togliendo i banchi di ram e tutto quanto, ma niente nemmeno quello. L'unica cosa che mi resta da pensare è la scheda madre che sia andata in vacca, ma non ho visto condensatori gonfi o che ... qualche idea/consiglio ?
E in caso fosse da sostituire la scheda madre, quale mi converrebbe? Il processore è un Q6600 e la ram è DDR2, io ero tentato eventualmente per una Asus P5Q Deluxe ma non si trova in giro e in più mi hanno detto che non conviene (anche se me ne sono innamorato a prima vista :D )
Grazie a chi mi risponderà e chiedo scusa se sono stato troppo prolisso.

acer45
19-04-2011, 19:45
L'alimentatore è di potenza giusta no??? Se si penso che possa essere prorpio la mobo!

Esalion
22-04-2011, 15:39
Beh, l'alimentatore è da ............ oddio un vuoto ....... 550 o 650, comunque l'ho preso più potente di quello che davano compreso nel pc (è un desktop acer, maledetto me quando ho preso 'sta decisione), quindi non credo possa dipendere da quello.
Resto sempre propenso ad un qualche contatto/bruciatura, visto che ho controllato anche tutti i condensatori e sono a posto.