Esalion
18-04-2011, 17:46
Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum (spero non ci fosse da presentarsi prima) e già "rompo" per un problema ... dunque, sono un quasi felice possessore di un Aspire M5640, qualche mese fa ho bruciato l'alimentatore (un bel botto e puzza di bruciato) ma ok, andato a comprarlo nuovo e sostituito, tutto bene per un paio di settimane finchè ad un certo punto il pc ha cominciato a spegnersi quando voleva, come se andasse via la corrente. All'inizio ho pensato a problemi elettrici, perciò prendi, cambia ciabatta, controlla l'ali e cambia i cavi, ma tutto quanto persiste. Flash del bios (errato, devo rimettere quello di prima perchè mi da errore CMOS adesso) ma nulla di risolto. Ho provato a fare il test togliendo i banchi di ram e tutto quanto, ma niente nemmeno quello. L'unica cosa che mi resta da pensare è la scheda madre che sia andata in vacca, ma non ho visto condensatori gonfi o che ... qualche idea/consiglio ?
E in caso fosse da sostituire la scheda madre, quale mi converrebbe? Il processore è un Q6600 e la ram è DDR2, io ero tentato eventualmente per una Asus P5Q Deluxe ma non si trova in giro e in più mi hanno detto che non conviene (anche se me ne sono innamorato a prima vista :D )
Grazie a chi mi risponderà e chiedo scusa se sono stato troppo prolisso.
E in caso fosse da sostituire la scheda madre, quale mi converrebbe? Il processore è un Q6600 e la ram è DDR2, io ero tentato eventualmente per una Asus P5Q Deluxe ma non si trova in giro e in più mi hanno detto che non conviene (anche se me ne sono innamorato a prima vista :D )
Grazie a chi mi risponderà e chiedo scusa se sono stato troppo prolisso.