PDA

View Full Version : The Elder Scrolls V: Bethesda dà nuovo volto a suo rpg

Redazione di Hardware Upg
18-04-2011, 15:00
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2803/the-elder-scrolls-v-bethesda-da-nuovo-volto-a-suo-rpg_index.html

Gamemag ha partecipato a Bethesda for Gamers, evento con cui il produttore americano presenta i titoli più importanti dell'imminente stagione videoludica. Per la prima volta ha mostrato una versione giocabile di The Elder Scrolls V Skyrim, le cui caratteristiche principali sono state illustrate da Todd Howard, game director di Bethesda Game Studios. Come noto, Skyrim uscirà l'11/11/11.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
18-04-2011, 15:22
CHE SPETTACOLO!!!!
Son vedo l'ora, sto gioco confermerà i capolvori precedenti!!!

(si intuisce che mi piace la serie TES??)

StIwY
18-04-2011, 15:22
Bello ma triste contemporaneamente, sapere che hanno fatto un nuovo motore grafico....che però dovrà girare sulle solite scatolette che sono ormai giunte al limite da tempo.

Inoltre dalle dichiarazioni che hanno fatto nel corso dei miesi hanno praticamente fatto capire che la versione PC non beneficerà di notevoli incrementi qualitativi rispetto alle console......:-\

Malek86
18-04-2011, 15:23
Questa impostazione però produce un danno collaterale, che è la regione per cui non era stata usata in Oblivion. Nei giochi Bethesda è, infatti, facile capitare in una zona in cui non puoi accedere perché troppo debole rispetto al nemico. Una volta dentro molto spesso non è possibile uscirne vivi, si muore e si deve ricaricare.

Boh, non mi sembra tutto sto gran problema. In Morrowind, se vedevo che ero capitato in una zona con nemici troppo forti, usavo una magia di teletrasporto per il tempio più vicino, o al limite cercavo di uscire senza farmi beccare.

Non è che uno deve per forza ripulire una zona appena la scopre... puoi anche segnartela sulla mappa e tenerla in caldo per quando sei più forte.

mirkonorroz
18-04-2011, 15:46
Sembra molto bello :)
Il primo non l'ho mai giocato: chissa' se riusciranno a fare un prodotto anche tecnicamente valido in modo da non inficiare l'immersivita' in quei bei paesaggi.

Speriamo che le quest secondarie non siano "idiote":
>Dicaa!?
>Ehm... e' che mi hanno rubato la mucca...
>Una mucca dice...? Un attimo... e sono sciubitodaleih!
Bertellii...!? Mucche vinte con i formaggini ne abbiamo ancoraaa?? Vabe'. Le abbiamo finite tutte?? Mhmhmhm... ma proprio tuttetuttetutte?? Vabe'!
Dicaa!?
> -__-'

lol

Ciaba
18-04-2011, 16:04
Levitazione.....anche questa volta non pervenuta?...Ah già ma loro devono pensare al peso di ogni ramo in un albero per farlo muovere naturalmente...o alle musiche in combattimento....SONO LA PRIMA COSA CHE DISABILITO IN OGNI GIOCO LE MUSICHE CA@@O!!!!!!

gildo88
18-04-2011, 16:12
Sto sbavando, per me è un capolavoro annunciato.

Cooperdale
18-04-2011, 16:50
Sembra molto bello :)
Il primo non l'ho mai giocato: chissa' se riusciranno a fare un prodotto anche tecnicamente valido in modo da non inficiare l'immersivita' in quei bei paesaggi.

Il primo? Intendi Arena? Questo è il quinto della serie. Vedrai che le quest secondarie saranno all'altezza.

Comunque, pur essendo un capolavoro annunciato, sarà, in linea coi tempi, sottodimensionato dal punto di vista grafico, in rapporto alla potenza di calcolo dei pc.

Morrowind e Oblivion all'uscita avevano una grafica assolutamente stellare, da slogarsi la mascella per lo stupore. Avevano i loro difetti, ma erano all'avanguardia e si capiva già mesi prima dagli screenshot.

Skyrim sembra avere una grafica leggermente migliorata rispetto a Oblivion, ma l'effetto non è altrettanto stupefacente. Tutta colpa delle console (e della pirateria), as usual.

Spero proprio che esca un texture pack all'altezza dei Qarl per Oblivion, da farci fondere le schede video...

bluefrog
18-04-2011, 18:03
Oblivion anche al tempo fu castrato a causa della 360. Originariamente aveva ombre (soft shadows) calcolate in real time ed era fantastico ma gravava troppo sul frame rate della scatoletta, così fu tolto tutto. Se ho capito bene andò così... tra l'altro c'erano i primi filmati che mostravano la spettacolarità delle ombre in real time...

Ovviamente con Skyrim la cosa si ripete e purtroppo l'effetto negativo complessivo sarà ancora più evidente, lo si può intuire già dalle immagini presenti in questa anteprima... ad esempio l'illuminazione, è tutto fuorché complessa, stesso dicasi per i modelli poligonali, texture... Dio solo sa quanto ODIO le console.

p.s.
ma sulle foglie nella 2a immagine dopo Howard... sembra che un Predator ferito sia passato da quelle parti... :D

icoborg
18-04-2011, 18:08
The Elder Scrolls V: Bethesda dà nuovo volto a suo rpg:
ovvero ora potrete finirlo usando una sola mano...

Acid Queen
18-04-2011, 18:29
In trepidante attesa!!
Probabilmene lo giocherò su una delle due scatolotte, ho cominciato oblivion su pc e continuato sulla x360 a causa della scomodità dell'interfaccia mouse e tastiera (non riuscivo a fare il maghetto con soli 9 slot :D )

appleroof
18-04-2011, 18:36
In trepidante attesa!!
Probabilmene lo giocherò su una delle due scatolotte, ho cominciato oblivion su pc e continuato sulla x360 a causa della scomodità dell'interfaccia mouse e tastiera (non riuscivo a fare il maghetto con soli 9 slot :D )

prendo spunto da questo post solo per dire che mi impressiona pensare che sia Oblivion che questo potranno essere giocati sulla stessa consolle, dopo cinque anni, ossia un'era geologica in questi ambiti :nono:

quanto al gioco, vediamo, il gioco mi interessa molto ma verso fine anno ho un appuntamento inderogabile con ME3, cascasse il mondo :D

Acid Queen
18-04-2011, 18:40
prendo spunto da questo post solo per dire che mi impressiona pensare che sia Oblivion che questo potranno essere giocati sulla stessa consolle, dopo cinque anni, ossia un'era geologica in questi ambiti :nono:

quanto al gioco, vediamo, il gioco mi interessa molto ma verso fine anno ho un appuntamento inderogabile con ME3, cascasse il mondo :D

Graficamente parlando ti quoto in pieno, ma vuoi mettere a giocarci stravaccato sul divano invece che ingobbito sulla scrivania? :)

appleroof
18-04-2011, 18:47
Graficamente parlando ti quoto in pieno, ma vuoi mettere a giocarci stravaccato sul divano invece che ingobbito sulla scrivania? :)

questa affermazione mi dà un forte senso di deja-vù :D

cmq se vedessi come mi stravacco sulla mia comodissima poltrona davanti al pc :asd: :asd:

e poi al limite uno si può fare un pc da attaccare alla tv del salotto...;)

p.s.: cmq non critico i "consolisti" assolutamente, sono dell'idea che ognuno gioca come cavolo gli pare ci mancherebbe, mi scoccia solo che la stagnazione di quel settore si rifletta per forza sul mondo del gioco su pc, ma di questo certo non si possono incolpare gli utenti

Cooperdale
18-04-2011, 19:04

Io sono fanatico sia degli Elder Scrolls (dai tempi di Daggerfall) che di Mass Effect, avrò una fine d'anno molto intensa... sulla mia comodissima poltroncina davanti al pc!!!!!

Acid Queen
18-04-2011, 19:21
questa affermazione mi dà un forte senso di deja-vù :D

cmq se vedessi come mi stravacco sulla mia comodissima poltrona davanti al pc :asd: :asd:

e poi al limite uno si può fare un pc da attaccare alla tv del salotto...;)

p.s.: cmq non critico i "consolisti" assolutamente, sono dell'idea che ognuno gioca come cavolo gli pare ci mancherebbe, mi scoccia solo che la stagnazione di quel settore si rifletta per forza sul mondo del gioco su pc, ma di questo certo non si possono incolpare gli utenti

http://i.ytimg.com/vi/j3jkKhKTWF0/0.jpg

Deja vu... la sensazione di rivivere un evento già vissuto? perché succede? scoprilo su Rieducational channel

Deja vu... la sensazione di rivivere un evento già vissuto? perché succede? scoprilo su Rieducational channel

In skyrim ci sarà anche la classe "Spingitore di cavalieri"? :D

uncletoma
18-04-2011, 19:35
Dopo Obbrobbrion aspettero' che arrivi su Steam la GOTY scontata a 10 euro.
Quest'anno solo due giochi saranno miei al day one:
1) The Witcher 2
2) Duke Nukem Forever
(e forse, ma molto forse, Battlefield 3, ma il genere fps coop non mi entusiasma piu' di tanto)

x.vegeth.x
18-04-2011, 20:26
ma... è diventato al 100% un gioco per console :(

speriamo bene và :(

HipT
18-04-2011, 20:32
Magnifico...davvero,non vedo l'ora che esca.
Però a mio dire..è ora che inizino a pensare a una nuova console,non si può tenere a freno la grafica per lo scarso hardware delle console..è un delitto.
Se notate dagli screen le texture fanno una GRANDISSIMA parte nel lavoro di grafica e ovviamente sono molto più leggere di un modello a elevato dettaglio poligonale.
Probabilmente se non avessero dovuto farlo girare anche su console la qualità sarebbe stata ancora maggiore.

JackZR
18-04-2011, 22:06
Prima di dire "F-I-G-A-T-A" aspetterò di vedere il gioco, a me questo sembra tutto hype, inoltre il gioco mi pare parecchio consolizzato quindi non mi esalto per niente.

http://www.gamemag.it/articoli/2803/volto3.jpg

Vi prego ditemi che è un mezzorchetto! (mezzo orco, mezzo fighetto)

Ciaba
18-04-2011, 22:29
The Elder Scrolls V: Bethesda dà nuovo volto a suo rpg:
ovvero ora potrete finirlo usando una sola mano...
:asd:
Cmq dai, non sarà male, solo che semplificano sempre più e le cose che tolgono sono molto caratterizzanti. Chi non ha giocato Morrowind non può capire cosa sarebbe potuto essere Oblivion con la levitazione.

SingWolf
19-04-2011, 00:57
SONO LA PRIMA COSA CHE DISABILITO IN OGNI GIOCO LE MUSICHE CA@@O!!!!!!

:help:

phant
19-04-2011, 01:27
Fino a ora non ho mai giocato un titolo della serie TES e sono curioso di sapere una cosa.

Per quanto riguarda il combattimento, come viene gestito, a grandi linee, rispetto a giochi come la serie Dragon Age e/o addirittura, alla serie Baldur's Gate, basati su turni e pausa?

Grazie in anticipo!

Bye
Phant

matsnake86
19-04-2011, 08:47
Fino a ora non ho mai giocato un titolo della serie TES e sono curioso di sapere una cosa.

Per quanto riguarda il combattimento, come viene gestito, a grandi linee, rispetto a giochi come la serie Dragon Age e/o addirittura, alla serie Baldur's Gate, basati su turni e pausa?

Grazie in anticipo!

Bye
Phant

Tipo Fps. da sempre puoi scegliere se usare la camera in terza persona o quella in prima persona.
Però alla fine tutti si mettono ad usare quella in prima persona anche per il fatto che scoccare una freccia o una magia risulta difficilotto in terza persona.

Comunque se vuoi un consiglio prenditi morrowind goty e giocatelo.:)

indio68
19-04-2011, 14:41
"La grafica del menu è elegante: andando verso sopra si ottiene lo spostamento della telecamera verso il cielo ed ecco apparire tutte le skill del nostro personaggio, con relativo stato di avanzamento."

mi spiegate il senso di questa frase?? io vedo solo una gran consolata...dai menù , alla grafica, che mi apre tale e quale quella di Oblifuffa di anni or sono...e c'era bisogno di creare un motore nuovo (in cui però dite che sembra quasi copiato dal vecchio ed effettivAMENTE GLI SCREEN CONFERMANO LA SENSAZIONE!)

praticamente il tutto si riduce, forse , a migliori animazioni...il sistema di combattimento pare identico, la crescita delle skill..idem..ma forse ilr ecensore non ha giocato nè morro nè Oblivion..perchè pure li se usavi le skill queste crescevano...son diminuiti gli incatesimi e magari pure le skill stesse...poi leggere di grilletto destro e sinistro , fà venire il voltastomaco...povero The elder scroll

gildo88
19-04-2011, 16:29
A me basta che diverta, come hanno divertito i precedenti Morrowind e Oblivion, e da quello che ho letto sembra divertente. Se la grafica non sarà chissà che di eclatante non sarà un dramma per me, tanto ormai tutti i titoli usciti di recente sono un su per giù sullo stesso livello grafico. Tutto il resto verrà valutato all'uscita del gioco. Evitiamo di fare i catastrofici, o i complottisti delle console. Mettetivi il cuore in pace che oggi come oggi la situazione è questa e tutti i titoli sono multipiattaforma, salvo rarissime eccezioni.

shinta-kun
19-04-2011, 20:08
se non mettono la gilda degli assassini m'incavolo... sono state le missioni migliri di tutto oblivion...

il nuovo motore grafico in effetti non parrebbe far gridare al miracolo, pero vediamo gia' con le animazioni finalmente decenti e senza il popup puo' essere tranquillamente giocabile

ma un video di questa presentazione si trova sul tubo?

JamesTrab
19-04-2011, 20:57
:help:
In parte concordo con Ciaba..
Le musiche ingame su questi giochi fantasy a volte fanno uno schifo tremendo. In generale cerco di lasciarle perché se i giochi li hanno concepiti con quelle musiche vorrà dire che dovrò giocarli in quel modo, ma su Dragon Age Origins per esempio non ce l'ho fatta. :\
Spesso distruggono ogni pseudo-atmosfera il gioco riesce a creare.

Lonherz
19-04-2011, 21:53
Comunque se vuoi un consiglio prenditi morrowind goty e giocatelo.:)

Quoto, e installaci assolutamente il pacchetto "Morrowind Graphics and Sound Overhaul", che ti dara` una grafica all'altezza di Oblivion (e anche di Skyrim a giudicare dagli screenshot :fagiano: )

Guardare per credere :) (mi quoto da un altro thread):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34849040#post34849040

JamesTrab
19-04-2011, 22:31
Quoto, e installaci assolutamente il pacchetto "Morrowind Graphics and Sound Overhaul", che ti dara` una grafica all'altezza di Oblivion (e anche di Skyrim a giudicare dagli screenshot :fagiano: )

Guardare per credere :) (mi quoto da un altro thread):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34849040#post34849040

Hai ragione, la grafica è meglio di Oblivion.. :eek:
Certi screen non sfigurano neanche con giochi di quest'anno.. (vedasi da2..)
Caspita che modders..

Lonherz
19-04-2011, 22:49
Hai ragione, la grafica è meglio di Oblivion.. :eek:
Certi screen non sfigurano neanche con giochi di quest'anno.. (vedasi da2..)
Caspita che modders..

..e il pacchetto (cioe` la raccolta dei vari mod che compongono l'overhaul, piu` i programmi per la gestione e l'installazione semplificata di questa mole di mod) e` stato sviluppato nientemeno che da un italiano :D :

sito ufficiale:
http://morrowindoverhaul.net/blog/?page_id=17

SingWolf
19-04-2011, 23:47
In parte concordo con Ciaba..
Le musiche ingame su questi giochi fantasy a volte fanno uno schifo tremendo. In generale cerco di lasciarle perché se i giochi li hanno concepiti con quelle musiche vorrà dire che dovrò giocarli in quel modo, ma su Dragon Age Origins per esempio non ce l'ho fatta. :\
Spesso distruggono ogni pseudo-atmosfera il gioco riesce a creare.

si certi giochi meglio lasciar perdere, ma per esempio oblivion e halo 3 hanno musiche da brivido!

paelleon
20-04-2011, 15:47
Ho giocato ad Oblivion per mesi: geniale, magnifico, con uno sfracello di mods che ne allunga la vita quasi all'infinito!
Fallout 3 è stupendo! Certo, i Bethesda si sono trovato il prodotto già fatto, servito su un piatto d'argento con tanto di ambientazione eccezionale, però non l'hanno sprecata!
Adesso mi sto godendo l'incredibile Morrowind (anche qui mods a manetta).

Sono giunto alla conclusione che non mi frega niente della grafica (ma va?:D ), mi va bene quella di Oblvion, solo spero stiano attenti al GIOCO e all'atmosfera Norse. Forza Bethesda!

P.S. spero non riducano ancora la potenza degli archi a quella di uno sparacaccole. Mi ci sono volute 3 mods e un personaggio costruito a misura (mitico assassino/ladro! :D ) per ottenere dei realistici danni e colpi in testa fatali! E poi... dove sono le balestre? :D :p

-hide-
21-04-2011, 20:29
Non ho mai avuto la possibilità di giocare un TES ed, inoltre, solo da poco ho acquistato la PS3 (sui computer non amo giocare a titoli grafici).
Come gioco sembra eccellente e la grafica non ha nulla di menorispetto alla maggior parte dei titoli tutt'ora in commercio.
Io lo attendo e potrebbe essere l'unico quest'anno :Prrr:

Relok
26-04-2011, 09:06
Considerando che il gioco uscirà l'11 di novembre c'è molto tempo per migliorare le cose. Per esempio la grafica della versione PC. Almeno io ci spero anche se ho parecchi dubbi.

Secondo me da qua all'11 novembre svilupperanno tutte le mini-quest che saranno una montagna.

A breve esce The Witcher 2, sono curioso chi dei 2 sarà migliore.

Dal punto di vista dell'immedesimazione Skyrim sembra avanti, ma per la giocabilità The Witcher sembra una roccia.

amd-novello
28-04-2011, 19:09
si ma infatti che devono ottimizzare la versione per pc
non capisco che colpa ne abbiano le console con i loro 6 anni sulle spalle se i programmatori se ne sbattono dei pcisti