PDA

View Full Version : Come ripristinare l'inserimento manuale password wireless?


Dropstar5
18-04-2011, 14:42
Ciao a tutti!
Ho un portatile con Win7 e un router Netgear.
Fino a ieri mi collegavo wi-fi ad internet inserendo manualmente la password wi-fi, dopo aver cliccato sul nome della mia rete. Era una mia scelta inserirla ogni volta, non volevo la connessione automatica (infatti toglievo sempre il segno di spunta dalla casellina per la connessione automatica...).
Comunque, ieri ero di fretta e ho lasciato il segno di spunta della casellina così adesso mi connette automaticamente alla mia rete, dopo aver cliccato "connetti" ma senza più chiedermi la password.
Ho bisogno di far comparire di nuovo quella casellina ed inserire la password ogni volta.
Ho cliccato col tasto destro sul nome della connessione --> proprietà --> connessione e ho tolto il segno di spunta da "connetti automaticamente quando la rete si trova nel campo del computer", però non è cambiato nulla :-(
Anche riavviando il pc, quando mi connetto wi-fi non mi chiede la password.

Se vado in "Apri centro di rete e condivisione" --> Gestisci reti wireless --> ed evidenziando il nome della mia rete, vedo che c'è scitto "Modalità: connetti manualmente".

Tengo a precisare che questo è l'unico pc connesso a questo router.

Sono entrata anche come amministratore nelle impostazioni del router (http://192. ecc....) ma non ho trovato nessuna voce che mi permettesse di ripristinare la richiesta della password ogni volta.

Come devo fare????? Grazie a chi mi darà qualche suggerimento!

PS: Noto ora se faccio tasto destro sul nome della connessione --> proprietà --> sicurezza : c'è la voce "Chiave di sicurezza rete" scritta coi pallini....Devo toglierla??? Non so se se c'era anche prima quando mi chiedeva la password ogni volta...non avevo mai aperto questa finestra.

Dropstar5
19-04-2011, 01:33
Non sa aiutarmi nessuno??

In poche parole vorrei che comparisse di nuovo la casellina con il segno di spunta accanto a "connetti automaticamente". Io toglievo sempre il segno di spunta così mi chiedeva la password manualmente. Lo so che è una perdita di tempo reinserirla ogni volta, ma ho i miei buoni motivi :-)

nebbia88
19-04-2011, 12:47
tasto destro sul nome della connessione --> proprietà --> sicurezza : c'è la voce "Chiave di sicurezza rete" scritta coi pallini....Devo toglierla???
Prova no! XD

Dropstar5
19-04-2011, 15:30
Prova no! XD

Se l'avessi risolta, in un modo o nell'altro, non starei qui a chiedere!
Prima di modificare opzioni che potrebbero mandarmi la connessione a putt...chiedo a chi è più esperto di me o a chi ha già incontrato il mio problema.

E comunque non si può togliere la chiave di sicurezza di rete che lì compare coi pallini, dà messaggio di errore e non si può chiudere la finestra.

nebbia88
19-04-2011, 18:56
non puo' succedere nulla di tragico, prova a cambiarla se non ti lascia toglierla, quando si connette dovrebbe dirti che è sbagliata e richiedertela...

Comunque puoi anche provare ad eliminare del tutto la rete (mi raccomando non la scheda wireless, proprio la tua rete wifi..), pero' da un'altra parte ho letto che si ricorda lo stesso la pass..