PDA

View Full Version : Risoluzione con Nvidia GTX 470

brunano21
18-04-2011, 14:13
Salve,
avrei un piccolo problema tecnico: praticamente posseggo una scheda video come da titolo, una scheda madre ASUS P6T e un monitor ASUS 22t1e FullHD (22"). Ora il mio problema è questo: perché non riesco a impostare una risoluzione di 1920x1080? Se la imposto, semplicemente il desktop va "fuori dallo schermo". La risoluzione che riesco a impostare senza avere problemi è 1680x1050. Perché? C'è un motivo? :muro:
In attesa di una risposta vi ringrazio per l'attenzione!

brunano21
19-04-2011, 09:09
Qualcuno mi potrebbe aiutare, per favore?

texfan749
19-04-2011, 11:49
Ciao mi è capitato una cosa simile, e ti posso consigliare questo.
Sul mio schermo , credo su tutti ,ci sia un tasto per l'auto regolazione dello scgermo.
A me la regolazione la rileva in qutomatico aspesso ma penso possa succedere che nn sempre lo faccia.
Ti consiglio di impostare la tua risoluzione e poi di far fare l'auto regolazione allo schermo.

(Il mio monitor ha un paio di anni anche se credo che siano fatti + o meno ancora così...:D )

brunano21
19-04-2011, 12:23
gia provato, ma l autoregolazione funziona solo con entrata VGA e no con l'HDMI :doh: forse potrei provare a fare cosi (non so se ha senso): collego il pc al monitor tramite il cavo VGA (utilizzando il convertitore che mi hanno dato insieme alla scheda che passa da DVI a VGA), faccio fare l autoregolazione e poi rimetto il cavo HDMI...che ne pensi? si lo so, sembra non avere senso :cool:

brunano21
19-04-2011, 12:43
ora che ci penso io ho questa configurazione: monitor(full hd con uscita hdmi) -> cavo hdmi -> convertitore hdmi-to-dvi-scheda video (ingresso in dvi). Ora guardando su internet, ho visto che la scheda video è dotata anche di uscita HDMI MINI :rolleyes: non lo ricordavo, puo essere questo il problema? dovrei procurarmi un convertitore hdmi [grande] a hdmi [piccolo] e provare? :mc:

texfan749
20-04-2011, 08:58
A questo punto nn saprei cosa dirti , le mie conoscenze si esauricono qui.:doh:

Forse qualcuno + esperto ti potrà aiutare....:muro:

brunano21
20-04-2011, 17:43
UP:mc:

[K]iT[o]
20-04-2011, 18:21
probabilmente il cavo che hai esce in dvi single link. Ti consiglio di usare un cavo hdmi to mini-hdmi oppure un semplicissimo VGA