PDA

View Full Version : Consiglio scheda madre 1155

rod666
18-04-2011, 13:42
Salve a tutti, come ogni tanto mi capita mi sta prendendo la voglia di fare un piccolo upgrade.
Non ci sono esigenze particolari, è solo uno sfizio quindi volevo un consiglio giusto per non fare caxxate :D

L'acquisto lo farei sul mercatino (aprirò un thread di ricerca ma in caso proponete in pvt ;) ) o su proxxo dove mi sono sempre trovato molto bene.
Nello shop online ero indeciso tra ASRock 1155 P67 Extreme4 (B3) e MSI 1155 P67A-GD53 (B3) su cui andrò a montare un 2500k.
Tra le due c'è una differenza di 21 € (quindi relativamente trascurabile) a favore della msi.
Io con questo brand finora mi sono trovato bene ma so che anche asrock negli ultimi anni è migliorata molto come qualità e features varie.
L'extreme4 mi attirava per lo slot pciex in più che in ottica futura consentiva di sbizzarrirsi in configurazioni multigpu (magari non subito ma pensavo di prendere un'altra gtx560ti per lo sli).

Voi cosa fareste?
Rispetto alla mia configurazione attuale lo vedete come un cambio in meglio o in peggio? Grazie a tutti.

oliN
18-04-2011, 17:40
Secondo me hai una piattaforma che è una bomba e al posto tuo non la cambierei... ma se proprio ti vuoi togliere questo sfizio ormai attendi maggio, quando dovrebbero debuttare le nuove mainboard con chipset Z68... o ancora meglio i nuovi processori ivy bridge... se non addirittura la tanto attesa piattaforma AMD...
Insomma, a mio modesto parere per chi ha attualmente una configurazione ottima come la tua cambiare adesso sarebbe la scelta più sbagliata. Tutto imho naturalmente.

rod666
18-04-2011, 19:40
Secondo me hai una piattaforma che è una bomba e al posto tuo non la cambierei... ma se proprio ti vuoi togliere questo sfizio ormai attendi maggio, quando dovrebbero debuttare le nuove mainboard con chipset Z68... o ancora meglio i nuovi processori ivy bridge... se non addirittura la tanto attesa piattaforma AMD...
Insomma, a mio modesto parere per chi ha attualmente una configurazione ottima come la tua cambiare adesso sarebbe la scelta più sbagliata. Tutto imho naturalmente.

Ecco... sono proprio queste le risposte di cui ho bisogno quando mi prende l'irrefrenabile scimmia dell'upgrade senza senso... :mano:

Adesso chiederò nella sezione schede video come vedono l'acquisto di una seconda gtx560 per provare lo sli.
Spero di trovare qualcuno che mi dia una risposta come la tua così risparmio un altro po' di soldini e sto sereno :D ... (ma anche no, questo sfizio me lo vorrei proprio togliere ;) ...). Comunque grazie.
Ciao

tecno00
18-04-2011, 20:45
si infatti anche secondo me ti conviene risparmiare e buttarti su una config piu prestante un pochettino piu in la ;)

rod666
18-04-2011, 20:56
Grazie mi sa che ormai l'idea di cambiare mobo e cpu me la sono messa via...
P.s. Lo dico sottovoce xchè so che non dovrei ma, visto che di là non mi hanno ancora risposto, come la vedete la questione dello sli?

tecno00
18-04-2011, 21:37
mah, non so che dirti, che ci fai? per cosa lo usi intendo?

rod666
18-04-2011, 21:53
Lo userei per sfruttare meglio il 3D Vision (che come si sa dimezza i fps macinati dalla vga) in fullHD.
Ho appena finito AC brotherhood e, pur se godibile, in 3D qualche piiiccolo rallentamento l'ho notato... Adesso vorrei giocare Crysis 2, quindi...
Inoltre non ho mai avuto configurazioni multigpu sicché era anche per provare...