PDA

View Full Version : HD esterno: problema con Disco dinamico & Samsung Recovery Solutions

HellGuardiaN
18-04-2011, 12:31
Salve a tutti. Spiego brevemente: Ho un Samsung R580 JS-01 e settimana scorsa ho sostituito l'hard disk interno WD Scorpio Blue da 320 con un WD Scorpio Black da 500.
Quello vecchio ora, con un box USB/eSata lo utilizzo come hard disk esterno.

Sull'hard disk erano presenti 3 partizioni: partizione di recovery samsung nascosta, e due partizioni primarie (una con SO Win7 Home Premium e l'altra storage). Ho unito per comodità, in gestione disco, le due partizioni primarie formattandole.Ora ho un disco dinamico con un partizione primaria di ripristino e un volume semplice.

Il problema è che mentre collegandolo in eSata mi legge normalmente l'hard disk, collegandolo in USB mi da disco non valido.

Avevo pensato di formattare tutto ma non posso farlo visto che il pc è ancora in garanzia, non ci sono i dvd di backup e la partizione di recovery samsung non posso crearla da zero.

Come posso risolvere senza dover cancellare la partizione di recovery? Un software che mi cambi il disco da dinamico in di base e la partizione da semplice a primaria esiste e potrebbe risolvere il problema?

HellGuardiaN
20-04-2011, 20:06
up!

HellGuardiaN
30-04-2011, 19:12
up!