PDA

View Full Version : Problema DELL U3011

beatl
18-04-2011, 09:49
Buongiorno

da poco sono entrato in possesso del suddetto monitor che mi sta creando problemi... nello specifico nelle applicazioni 3d (tutte) si ha un tearing esagerato dell'immagine ed una "instabilità" della stessa.

Questo avviene:
1 - a qualsiasi risoluzione (da 800x600 fino alla massima)
2 - utilizzando qualunque tipo di connessione, ho anche cambiato il cavo DVI sperando potesse essere quello il problema, ma nulla
3 - Si ha attivando lo SLI.. in scheda singola nessun prob (premettiamo e diamo per assodato che le mie schede siano ok perche le ho testate con altri 2 monitor, sia in SLI che in singolo, e non danno problemi.
4 - Nel dubbio, comunque, ho resettato ed aggiornato il bios della scheda madre, portato tutto il sistema a default eliminando ogni traccia di OC, sostituito il ponticello SLI ed invertito le schede negli slot PCIex.. nulla sempre il solito difetto

qualche suggerimento? cmq ho contattato l'assistenza tecnica DELL e mi ha detto che se tutte queste prove non hanno sortito risultati bisogna sostituire il monitor ... :muro:

nick76cucs
18-04-2011, 09:53
ah bene... ho appena postato dove chiedo conferme sul DELL ULTRASHARP U271....

ottimo inizio direi! :)

ertruffa
18-04-2011, 09:55
ah bene... ho appena postato dove chiedo conferme sul DELL ULTRASHARP U271....

ottimo inizio direi! :)

mai avuto problemi col dell u2711:O

nick76cucs
18-04-2011, 09:59
cmq sia... cosa intendi con "applicazioni 3d" ?

Poi ho visto che il 30 pollici ha un tempo di risposta di 7 ms... non è un pò altino per il gaming?

beatl
18-04-2011, 10:49
cmq sia... cosa intendi con "applicazioni 3d" ?

Poi ho visto che il 30 pollici ha un tempo di risposta di 7 ms... non è un pò altino per il gaming?

Intendo qualsiasi gioco.. :)

7ms in effetti potrebbe sembrare altino ma devo dire che no noto differenza rispetto al mio vecchio monitor (5ms) e non vedo scie di sorta... cmq credo sia una questione soggettiva di allenamento e sensibilità dell'occhio

cmq la qualità del monitor è eccelsa... intendo come materiali, assemblaggio e resa cromatica .. vabbè poi qualche unità difettata esiste.. succede anche a Dell.. non ci si può fare nulla :(

Prometheus ts
18-04-2011, 11:16
Intendi 3d tipo grafica 3d come programmi 3dsmax , maya etc o invece ti riferisci al gaming 3d?

beatl
18-04-2011, 12:46
Intendi 3d tipo grafica 3d come programmi 3dsmax , maya etc o invece ti riferisci al gaming 3d?

Gaming 3d ... al desktop tutto ok sembrerebbe

beatl
18-04-2011, 18:35
Nessuno sa darmi un suggerimento? in verità mi sembra di aver provato ogni possibile tentativo per farlo funzionare ... mi rassegnerò al fatto che sia da sostituire .. capita...

Prometheus ts
18-04-2011, 20:25
Co'è il tearing? Ghosting? duplicazione dell'immagine? sfarfallio? sfocamento?

beatl
18-04-2011, 20:28
Co'è il tearing? Ghosting? duplicazione dell'immagine? sfarfallio? sfocamento?

Immagine "spezzata" a metà e nel mio caso "traballante" .. come quando non hai il Vsync attivato ma qui molto più evidente .. ovviamente il Vsync l'ho attivato.. e col mio altor monitor (27" Samsung T260) tutto ok ad ogni risoluzione.. secondo me è il monitor difettoso alla fine

Prometheus ts
19-04-2011, 09:53
Credo che dovrai cambiare il monitor , se fosse un problema di aggiornamento e risposta avresti più problemi di ghosting e scie ma non mi pare il tuo caso ... facci sapere come va a finire e in bocca al lupo...

beatl
19-04-2011, 10:03
Credo che dovrai cambiare il monitor , se fosse un problema di aggiornamento e risposta avresti più problemi di ghosting e scie ma non mi pare il tuo caso ... facci sapere come va a finire e in bocca al lupo...

Si infatti credo anche io sia un prob del monitor.. succede ..

solo mi rode dover aspettare ancora per godermi questa meraviglia di monitor!!! asd

ps. ho visto il tuo thread sul dual 2711 .. interessante come soluzione

Prometheus ts
19-04-2011, 11:30
Devo infatti passare a un monitor superiore attualmente ho un U2407 col quale mi sono trovato benissimo , mai un difetto , mai cessato di funzionare , sempre perfetto , ma volevo passare a qualcosa di più grande avevo pensato al 3011 oppure al dual 2711 come budget siamo li , ma per utilità mi hanno suggerito la configurazione dual dato che permette di lavorare con programmi aperti contemporaneamente estendendo il desktop , certo mi piacerebbe il triple :) ma costerebbe troppo :p ....

http://www.youtube.com/watch?v=ncPwtuznIg8&feature=related

beatl
19-04-2011, 15:37
il top sarebbero 3 dell U3011 affiancati in verticale :eek: :eek:

beatl
20-04-2011, 09:32
Ottimo il supporto dell... mandano al mio domicilio un loro incaricato con il monitor sostitutivo e ritirano quello difettoso.

Poi informandomi meglio ho scoperto che sul U3011 esiste la garanzia "0 dead pixel" .. bene.. beh.. con quello che costa... :mbe:

Cimmero
20-04-2011, 12:59
Quindi non riparano ma sostituiscono?

beatl
20-04-2011, 13:39
Quindi non riparano ma sostituiscono?

Sembrerebbe proprio di si .. il tizio al tel mi ha detto ieri che entro 3 giorni portano il monitor nuovo a casa mia e ritirano quello difettoso

Prometheus ts
20-04-2011, 15:09
Bene ... L'assistenza dell è molto buona , tuttavia mi chiedo è possibile richiedere di non ricevere pezzi refurbished e solo uno originale nuovo?

beatl
20-04-2011, 15:38
Bene ... L'assistenza dell è molto buona , tuttavia mi chiedo è possibile richiedere di non ricevere pezzi refurbished e solo uno originale nuovo?

guarda il mio aveva 1 giorno di vita .. quindi hanno detto che me lo ridanno nuovo..

ma se poi alla fine il "ricondizionato" è pari al nuovo come estetica poco importa .. non trovate?

beatl
23-04-2011, 14:41
ok arrivato il Dell nuovo ... è in effetti nuovo . cmq il prob non era il monitor visto che il difetto si presenta anche con questo :(

non so piu cosa pensare.. come può il cambio di monitor far emergere un problema del pc?? cioè col vecchio monitor tutto ok.. con questo a qualsiasi risoluzione distorsione e instabilità dell'immagine .. bah

qui c'è qualche possessore dell Dell U3011 che lo utilizza con uno SLI?

nick76cucs
24-04-2011, 09:21
beatl mi sembra di aver capito che in questo forum possessori di monitor a 30 pollici ce ne sono molto pochi... sono due settimane che chiedo consigli su alcuni monitor 30 pollici ma non mi caca mai nessuno! :D

Visto che hai da poco un Dell U3011 provo a chiederlo anche a te, magari prima del tuo acquisto ti sei documentato e puoi darmi qualche consiglio...

DELL ULTRASHARP U3011 (http://www1.euro.dell.com/content/products/featuresdetails.aspx/monitor-dell-u3011?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&~lt=popup)
HP ZR30w (http://www8.hp.com/it/it/products/monitors/product-detail.html?oid=4195318)
SAMSUNG XL30 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS30EDDLB/EDC/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification)
LG W3000H (http://www.lg.com/us/computer-products/monitors/LG-lcd-monitor-W3000H.jsp)

Quale tra questi? Considera che utilizzo principalmente il pc per il gaming ma anche per lavorare, quindi vorrei un monitor con pannello non TN ma che sia anche veloce (o sufficentemente veloce) per giocare.

Grazie

beatl
24-04-2011, 09:33
beatl mi sembra di aver capito che in questo forum possessori di monitor a 30 pollici ce ne sono molto pochi... sono due settimane che chiedo consigli su alcuni monitor 30 pollici ma non mi caca mai nessuno! :D

Visto che hai da poco un Dell U3011 provo a chiederlo anche a te, magari prima del tuo acquisto ti sei documentato e puoi darmi qualche consiglio...

DELL ULTRASHARP U3011 (http://www1.euro.dell.com/content/products/featuresdetails.aspx/monitor-dell-u3011?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&~lt=popup)
HP ZR30w (http://www8.hp.com/it/it/products/monitors/product-detail.html?oid=4195318)
SAMSUNG XL30 (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS30EDDLB/EDC/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification)
LG W3000H (http://www.lg.com/us/computer-products/monitors/LG-lcd-monitor-W3000H.jsp)

Quale tra questi? Considera che utilizzo principalmente il pc per il gaming ma anche per lavorare, quindi vorrei un monitor con pannello non TN ma che sia anche veloce (o sufficentemente veloce) per giocare.

Grazie

asd si in effetti i 30 pollici non sono così frequenti ..

guarda.. io con il Dell mi trovo benissimo (se non fosse per il problema che lo SLI mi da flickering.. ma il monitor in sè è ottimo). Prima di acquistarlo mi sono informato ed il mio campo di interesse si è ristretto al Dell o all'HP .. il Dell da parte sua ha una qualità costruttiva ottima, una garanzia 0 dead pixel, una funzione OSD che l'HP non ha. L'HP da parte sua ha, forse, una risposta del pannello un pelo migliore, pur essendo anche lui un 7 ms dichiarato.. questo da quanto letto in giro perchè non ho avuto modo di provarlo.

Ti dico comunque che io provengo da un samsung T260 con risposta nominale di 5ms e non noto differenze in termini di fenomeni di ghosting.

Ultima considerazione .. l'utente Nemesis Elite, che è uno che di hardware se ne intende parecchio ed ha una configurazione al top in termini di qualità e prestazioni, possiede l'HP. Ora è fuori sede per le festività ma al suo ritorno chiederei anche il suo parere.

In sostanza secondo me i due monitor si equivalgono .. se per te la mancanza di OSD non è un gran danno (a proposito mancano anche l'ingresso HDMI nell'HP e l'hub USB) e non ti interessa avere dei preset (game, film, multimedia ecc ecc) scegli quello che costa meno (HP)

teosc
16-11-2011, 11:55
Anche io sono interessato a questo DELL, un paio di domande:

1) Hai poi risolto il problema con lo SLI?

2) L'hai acquistato presso shop online e poi ti sei rivolto a Dell per la sostituzione e l'hai comprato direttamente presso loro?

yamaz
04-12-2011, 14:01
Mi accodo agli interessati che vorrebbero sapere qualche info in più sull'U3011 :D

RS7000
04-12-2011, 14:41
Guardate che il DELL U3011 non è pensato minimamente per giocare......

yamaz
04-12-2011, 14:59
Guardate che il DELL U3011 non è pensato minimamente per giocare......

Vero, è pensato prevalentemente per uso lavorativo semi-professionale, ma ciò non significa che sia inadeguato per altri utilizzi. Io ho Dell 2407WFP che ha tempo di risposta infinitamente peggiore e input lag più o meno equivalente al 3011... e nonostante coi videogiochi abbia a che fare per lavoro, non mi sono mai trovato male nemmeno con roba come BF3 o MW3. Questa di tempo di risposta e input lag è una cosa talmente soggettiva che non può essere generalizzata...

Con un 3011 mi troverei perfettamente anche per giochi e film, ma naturalmente lo voglio prendere principalmente per altri tipi di utilizzi. :)

Arkado
02-06-2012, 12:09
Ciao a tutti. Mi rivolgo a tutti i possessori (e non, se esperti) dei rispettivi monitor DELL U3008 e DELL U3011, per avere delle considerazioni in merito al loro grado di soddisfacimento e consigli eventuali sulla scelta.
Dovrei scegliere tra un DELL U3008 oppure un DELL U3011 - a parità di prezzo
L'utilizzo che ne farei è CAD2D-3D/RENDERING/GRAFICA.
Grazie sin da adesso per le informazioni che mi darete.