PDA

View Full Version : Alice e Router Wi-Fi - "Nessun accesso ad Internet"

XRaptor
18-04-2011, 09:04
Ciao ragazzi... chiedo scusa se non riesco a fornire tutti i dati, ma ho dei problemi io stesso a reperirli.

Fatto sta che abbiamo un router Wi-Fi della D-link (aggiornato all'ultimo firmware) che deve essere montato su un router-modem Alice e relativa connessione a 7mb ed un vecchio pc con Windows 98.

Il collegamento è seguito seguendo il manuale, collegando il router sul modem.

La connessione è visibile se con un portatile provo a cercare reti wireless, ma quando provo ad accedere da errore di connessione.
Allo stesso modo, il pc collegato con l'ethernet, dice che è connesso ma lo status della connessione rimane su "Nessun accesso ad internet".

Se invece riattacco tutto come prima, togliendo il router wifi, la connessione torna sul pc, che naviga tranquillamente.

Ho chiesto a degli amici, e secondo loro Alice ha bisogno di essere "Impostata" per funzionare tramite Router.

Io ho la fortuna/sfortuna di avere fastweb e queste problematiche relative ad altre reti non le ho mai affrontate... sapete darmi una mano? :(

Grazie a tutti!

Il Bruco
18-04-2011, 09:22
Devi configurare il Router D-Link con un IP appartenente ad una sottorete diversa da quella del Modem Alice (es. 192.168.2.1)
Collegare la porta WAN (Internet) del D-Link ad una porta LAN del Modem di Alice.
E vedrai che tutto funzionerà senza toccare il Modem Alice.

XRaptor
18-04-2011, 13:09
Ciao Bruco... grazie per la risposta e complimenti per l'avatar :P...

scusa la nabbosità... ma Devi configurare il Router D-Link con un IP appartenente ad una sottorete diversa da quella del Modem Alice (es. 192.168.2.1)
Questa parte qui... come si fa esattamente? XD

Il Bruco
18-04-2011, 20:47
Posta il modello del tuo D-Link