View Full Version : Processore
Ciao ragazzi ho comprato questo venerdi un ventola da 600 watt e una scheda video la nvdia geforce gtx 460 SE, qua ci sono le sue specifiche tecniche http://www.nvidia.it/object/product-geforce-gtx-460-it.html, io come pc ho un packard bell dual core E 220 2.20 Ghz 2.20 Ghz, io il pc lo uso molto per giocarci, ho provato dei giochi moderni con molta grafica e va abbastanza fluido. scatta solo leggermente ma roba da poco in un gioco per adesso, secondo me è il processore che fa un pò fatica, volevo un consiglio se andandolo ad overcloccare otterei dei miglioramenti o no, oppure se mi conviene più avanti cambiare processore?
Diciamo che sei un pò cpu limited con quel processore, a che risoluzioni giochi?
Devilboy90
18-04-2011, 00:50
In un computer non conta SOLO il processore o SOLO la scheda video, è l'insieme di tutto a darti una macchina performante
Perchè non provi ad elencare tutti i componenti del pc?
quindi alimentatore, scheda madre, processore e ram così ci si fà un'idea del sistema che hai, dicendo solo il processore che hai non ci aiuti molto a capire se il problema è dovuto a quello o a qualcos'altro.
In un computer non conta SOLO il processore o SOLO la scheda video, è l'insieme di tutto a darti una macchina performante
Perchè non provi ad elencare tutti i componenti del pc?
quindi alimentatore, scheda madre, processore e ram così ci si fà un'idea del sistema che hai, dicendo solo il processore che hai non ci aiuti molto a capire se il problema è dovuto a quello o a qualcos'altro.
è verissimo, ma già da quel processore si capisce che è limitato qualunque sia la risoluzione a cui gioca.La velocità della ram nei giochi influisce poco ( basta averne 3 gb e sei ok ) così come l'hard disk, la mobo e quant'altro.Questi sono fattori da tenere in considerazione solo con un eventuale overclock.Ovviamente, queste sono mie considerazioni personali ed ognuno è libero di pensarla diversamente :cool:
Allora qua ho salvato tutti i requisiti del mio pc http://www.mediafire.com/?rqb5cd8b536dro2, io gioco su un 1440x900 come alimentatore ho un 600 W
Devilboy90
18-04-2011, 01:06
è verissimo, ma già da quel processore si capisce che è limitato qualunque sia la risoluzione a cui gioca.La velocità della ram nei giochi influisce poco ( basta averne 3 gb e sei ok ) così come l'hard disk, la mobo e quant'altro.Questi sono fattori da tenere in considerazione solo con un eventuale overclock.Ovviamente, queste sono mie considerazioni personali ed ognuno è libero di pensarla diversamente :cool:
si non si mette in dubbio, era solo per vedere se ci fosse qualcosa di recuperabile dal pc, dato che sarebbe cosa buona e giusta cambiare procio
Alby il processore ti conviene cambiarlo direttamente, o con uno usato del tuo stesso socket, oppure puntando su qualcosa di più recente, dovresti quindi cambiare scheda madre, processore e ram.
Non ti conviene overclockare perchè, se è una cosa che non hai mai fatto, perderesti molto tempo prima di arrivare a buone frequenze e soprattutto stabili, che è la cosa fondamentale.
Quindi vedi un pò se hai soldini da spendere perchè il tuo sistema è molto vecchio...
Si infatti è quello che immaginavo, secondo voi se ci metto un quad core la differenza si nota?
Devilboy90
18-04-2011, 01:25
Si infatti è quello che immaginavo, secondo voi se ci metto un quad core la differenza si nota?
si nota rispetto al processore che hai tu, ma non credere di aver risolto, a questo punto non so se ti convenga direttamente puntare su un socket nuovo come un 1155/1156
Ah ho capito quindi mi converebbe cambiare scheda madre e cpu
Devilboy90
18-04-2011, 02:22
a questo punto si, cambiare solo il processore non vuol dire altro che rinviare la spesa, invece di aspettare la fai direttamente ora e stai tranquillo per un bel pezzo
scrat1702
18-04-2011, 13:22
Su un 19" gia un buon quad 9XXX va piu che bene con la 460, non ha senso un i5 per quel monitor! IMHO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.