View Full Version : Alice 7 Mega del piffero
E' da metà marzo che scarico a 150kb\s massimo e dovrei avere una 7 mega!
Non ho telefonato per niente al 187 sperando che la cosa si sarebbe risolta da sola (povero me che ancora credo alla befana :muro: ) però adesso è passato quasi un mese e ancora continuo a scaricare lentissimo. :mad:
Secondo voi i valori sono giusti?
http://gyazo.com/55f82027ccf2e71bd5382d19dfe85059.png
http://gyazo.com/3e18de5c565fdf87104a6c04cf3731cc.png
Quì il test della velocità:
http://www.speedtest.net/result/1256788427.png
gabryel48
17-04-2011, 22:54
edit
sembrerebbero prime avvisaglie di saturazione.. sei in wholesale (aka solo copertura telecom) ??
sembrerebbero prime avvisaglie di saturazione.. sei in wholesale (aka solo copertura telecom) ??
Si, il problema è che ho fatto fare lo speedtest a mio fratello che abita a circa 200 metri da casa mia e a lui da 6.6 Mb/s :(
Telefonare al 187 cambierebbe qualcosa? :fagiano:
gabryel48
17-04-2011, 23:39
Si, il problema è che ho fatto fare lo speedtest a mio fratello che abita a circa 200 metri da casa mia e a lui da 6.6 Mb/s :(
Telefonare al 187 cambierebbe qualcosa? :fagiano:
ehh dubito perchè cmq la portante agganciata è buona.. aspettiamo qualche guru per vedere che dice..
roccia1234
18-04-2011, 09:05
sembrerebbero prime avvisaglie di saturazione.. sei in wholesale (aka solo copertura telecom) ??
Come fa ad essere in wholesale se è abbonato ad alice?!?! :mbe: .
È su linea proprietaria telecom, l'unica cosa che potrebbe fare è chiamare il 187 e segnalare la cosa.
Problemi all'impianto di casa, con quei dati di attenuazione e portante, non ce ne dovrebbero essere. In teoria dovrebbe navigare con 4,5 - 5 mega effettivi.
Comunque le cause potrebbero essere:
-saturazione della centrale (e qui anche la chimata al 187 può fare poco o nulla, devi aspettare che decidano di potenziarla)
- rientri nella policy di network management di telecom e ti segano volontariamente la banda per far navigare tutti decentemente. Controlla se ci rientri qui:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002
gabryel48
18-04-2011, 09:55
Come fa ad essere in wholesale se è abbonato ad alice?!?! :mbe:
mi sono spiegato male in effetti.. volevo sapere se era coperto solo da telecom italia e basta o anche da altri operatori ull giusto per avere un'idea della situazione in centrale ;)
Ma chiamali e tartassali fino allo sfinimento... anche io prima navigavo a 5,5mega adesso mi ritrovo con una 2 mega, dopo mesi di disservizi e quant'altro (per un periodo andavo a 640k) ancora la situazione non è cambiata (hanno aumentato la portante, per un attimo andava a 4 mega ma poi è andata sempre a 2).
Giusto perché questo periodo non ho tempo sennò avrei fatto un casino, cosa che prevedo di fare la settimana prossima.
Sul sito del 187 c'è pure il test della banda e ti aprono un ticket in automatico se non va bene.
Chiamato il 187, ho beccato un operatore serio per la prima volta, mi ha cambiato un paio di profili però il risultato è lo stesso. :rolleyes:
Ora c'è solo da aspettare 2 giorni perchè il problema pare sia in centrale quindi boh... speriamo bene :sofico:
onionskin
19-04-2011, 09:31
- rientri nella policy di network management di telecom e ti segano volontariamente la banda per far navigare tutti decentemente. Controlla se ci rientri qui:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002
quella pagina non viene aggiornata da quasi un mese...
mi chiedo se è dovuto alla politica QoS oppure quella pagina sta li giusto per...
Da ieri ho aperto 3 segnalazioni e sono state chiuse 1 ora dopo senza aver risolto niente... :mad:
Misà che mi devo accontentare visto che durante l'ultima telefonata mi hanno alzato a 638 Kbps in upload :D (prima avevo 478) :sofico:
aresiusII
19-04-2011, 15:55
edit sorry voleov aprie un nuovo 3d e ho toppato
henry1968
20-04-2011, 09:30
Ciao il problema stà in centrale devono cambiare la configurazione della linea, a mè è capitata la stessa cosa ma dopo 2 giorni mi hanno contattato ed hanno risolto il problema.
Comunque dalla segnalazione del problema hanno 2 giorni lavorativi per la riparazione dopo ti devono per contratto rimborsare 5,00 Euro al giorno fino ad un massimo di 100,00 Euro. Devi telefonare e farti valere. Chiedi il rimborso se son sistemano velocemente, come li avvisi corrone per la sistemazione.
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