PDA

View Full Version : Alice 7 Mega del piffero


SL4im3R
17-04-2011, 22:31
E' da metà marzo che scarico a 150kb\s massimo e dovrei avere una 7 mega!
Non ho telefonato per niente al 187 sperando che la cosa si sarebbe risolta da sola (povero me che ancora credo alla befana :muro: ) però adesso è passato quasi un mese e ancora continuo a scaricare lentissimo. :mad:
Secondo voi i valori sono giusti?

http://gyazo.com/55f82027ccf2e71bd5382d19dfe85059.png

http://gyazo.com/3e18de5c565fdf87104a6c04cf3731cc.png

Quì il test della velocità:

http://www.speedtest.net/result/1256788427.png

gabryel48
17-04-2011, 22:54
edit

sembrerebbero prime avvisaglie di saturazione.. sei in wholesale (aka solo copertura telecom) ??

SL4im3R
17-04-2011, 23:01
sembrerebbero prime avvisaglie di saturazione.. sei in wholesale (aka solo copertura telecom) ??

Si, il problema è che ho fatto fare lo speedtest a mio fratello che abita a circa 200 metri da casa mia e a lui da 6.6 Mb/s :(

Telefonare al 187 cambierebbe qualcosa? :fagiano:

gabryel48
17-04-2011, 23:39
Si, il problema è che ho fatto fare lo speedtest a mio fratello che abita a circa 200 metri da casa mia e a lui da 6.6 Mb/s :(

Telefonare al 187 cambierebbe qualcosa? :fagiano:

ehh dubito perchè cmq la portante agganciata è buona.. aspettiamo qualche guru per vedere che dice..

roccia1234
18-04-2011, 09:05
sembrerebbero prime avvisaglie di saturazione.. sei in wholesale (aka solo copertura telecom) ??

Come fa ad essere in wholesale se è abbonato ad alice?!?! :mbe: .
È su linea proprietaria telecom, l'unica cosa che potrebbe fare è chiamare il 187 e segnalare la cosa.
Problemi all'impianto di casa, con quei dati di attenuazione e portante, non ce ne dovrebbero essere. In teoria dovrebbe navigare con 4,5 - 5 mega effettivi.

Comunque le cause potrebbero essere:
-saturazione della centrale (e qui anche la chimata al 187 può fare poco o nulla, devi aspettare che decidano di potenziarla)
- rientri nella policy di network management di telecom e ti segano volontariamente la banda per far navigare tutti decentemente. Controlla se ci rientri qui:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002

gabryel48
18-04-2011, 09:55
Come fa ad essere in wholesale se è abbonato ad alice?!?! :mbe:

mi sono spiegato male in effetti.. volevo sapere se era coperto solo da telecom italia e basta o anche da altri operatori ull giusto per avere un'idea della situazione in centrale ;)

WarDuck
18-04-2011, 10:01
Ma chiamali e tartassali fino allo sfinimento... anche io prima navigavo a 5,5mega adesso mi ritrovo con una 2 mega, dopo mesi di disservizi e quant'altro (per un periodo andavo a 640k) ancora la situazione non è cambiata (hanno aumentato la portante, per un attimo andava a 4 mega ma poi è andata sempre a 2).

Giusto perché questo periodo non ho tempo sennò avrei fatto un casino, cosa che prevedo di fare la settimana prossima.

Sul sito del 187 c'è pure il test della banda e ti aprono un ticket in automatico se non va bene.

SL4im3R
18-04-2011, 15:47
Chiamato il 187, ho beccato un operatore serio per la prima volta, mi ha cambiato un paio di profili però il risultato è lo stesso. :rolleyes:
Ora c'è solo da aspettare 2 giorni perchè il problema pare sia in centrale quindi boh... speriamo bene :sofico:

onionskin
19-04-2011, 09:31
- rientri nella policy di network management di telecom e ti segano volontariamente la banda per far navigare tutti decentemente. Controlla se ci rientri qui:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=InformazioniPortlet&_pageLabel=InformazioniBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/130002

quella pagina non viene aggiornata da quasi un mese...
mi chiedo se è dovuto alla politica QoS oppure quella pagina sta li giusto per...

SL4im3R
19-04-2011, 12:21
Da ieri ho aperto 3 segnalazioni e sono state chiuse 1 ora dopo senza aver risolto niente... :mad:
Misà che mi devo accontentare visto che durante l'ultima telefonata mi hanno alzato a 638 Kbps in upload :D (prima avevo 478) :sofico:

aresiusII
19-04-2011, 15:55
edit sorry voleov aprie un nuovo 3d e ho toppato

henry1968
20-04-2011, 09:30
Ciao il problema stà in centrale devono cambiare la configurazione della linea, a mè è capitata la stessa cosa ma dopo 2 giorni mi hanno contattato ed hanno risolto il problema.
Comunque dalla segnalazione del problema hanno 2 giorni lavorativi per la riparazione dopo ti devono per contratto rimborsare 5,00 Euro al giorno fino ad un massimo di 100,00 Euro. Devi telefonare e farti valere. Chiedi il rimborso se son sistemano velocemente, come li avvisi corrone per la sistemazione.