PDA

View Full Version : schermo hp dv5135eu non si retroillumina!

nardook
17-04-2011, 19:06
Buongiorno gentili utenti di hwupgrade!
ho un portatile hp dv5135eu, preso alcuni anni fa. Da un pò lo schermo si è oscurato, non è più retroilluminato (infatti di per sé il desktop si intravede, ma non è retrilluminato). Così ho fatto una controprova collegandolo con un monitor esterno, e non ha nessunissimo problema. Così informandomi ho scoperto che dovevo cambiare l'lcd inverter, mi sono armato di cacciavite e l'ho sostituito con uno nuovo. Però dopo circa 10 giorni (nei quali ammetto che comunque faceva uno strano ronzio, e l'illuminazione era "ballerina"), si è rotto anche l'inverter nuovo. Così vi chiedo: sono stato sfortunato con il pezzo di ricambio anch'esso difettoso, oppure può essere un altro il problema? Tipo lo schermo stesso, il quale mi rovina l'lcd inverter che metto? Oppure ancora, può essere un problema della corrente che va verso l'inverter,che me lo fulmina ogni volta? Grazie mille per ogni eventuale risposta
cordiali saluti
Aldo

robipisti
17-04-2011, 19:26
puo' essere ogni cosa che hai scritto, anche se il ronzio denota un problema specifico dell'inverter.

nardook
17-04-2011, 20:23
hhmmm....bha, in effetti il ronzio è tipico, ma mi sembra strano che s'è andato a farsi friggere anche l'altro inverter...prima di buttare altri 30 euro per un altro inverter, vorrei capirci meglio!