PDA

View Full Version : CPU o Pasta Termica?

xProTutorials
17-04-2011, 15:51
Ciao a tutti ragazzi
è da un po di giorni che ho fatto l'overclock al mio processore (Intel E7400 2.80Ghz) e la temperatura stà sempre sui 65-66 gradi.
Quando ho pulito il dissipatore mi sono accorto che c'era solo il residuo della pasta termica... cosa faccio devo aggiungerla (So come si fa) e se si come posso ripulire Tutto per applicare quella nuova?
Grazie a tutti :help:

raffy2
17-04-2011, 16:49
Devi pulire prendendo un pò di ovatta e mettendo un goccio di alcol e pulire fino a che l'ovatta passandola non si sporca di pasta e così puoi riapplicare la nuova.

Azaelneo
17-04-2011, 16:52
hai fatto oc con il dissipatore standard? Se si, il mio consiglio è quello di cambiarlo. Cmq per togliere la pasta termica io uso il pulisci contatti a secco, praticamente la scioglie in meno di un secondo ;)

xProTutorials
17-04-2011, 17:08
hai fatto oc con il dissipatore standard? Se si, il mio consiglio è quello di cambiarlo. Cmq per togliere la pasta termica io uso il pulisci contatti a secco, praticamente la scioglie in meno di un secondo ;)

Ho comprato uno zalman 9900 Max però ancora deve arrivarmi :cry:

raffy2
17-04-2011, 17:32
Per un overclock non troppo pesante quel dissi è abbastanza buono ;)

xProTutorials
17-04-2011, 17:34
Per un overclock non troppo pesante quel dissi è abbastanza buono ;)

Sono riuscito ad arrivare a 3.22GHz tenendo la temperatura a 34 gradi(non sotto sforzo)

raffy2
17-04-2011, 17:37
In idle le temperature sono basse ed è normale, devi vedere in full facendo un linx da 25 cicli e vedere le temperature a quanto ammontano. ovviamente se dovessero superare i 75 °C devi stoppare lo stress test.

P.S. hai fatto un overclock di 'soli' 400 mhz per questo dovresti avere temperature accettabili in full, considera che ho overclockato un intel e3300 portandolo a 4ghz con temeprature in full massime di 53 °C..Una scheggia quel processore per quello che mi serve :D

xProTutorials
17-04-2011, 18:03
In idle le temperature sono basse ed è normale, devi vedere in full facendo un linx da 25 cicli e vedere le temperature a quanto ammontano. ovviamente se dovessero superare i 75 °C devi stoppare lo stress test.

P.S. hai fatto un overclock di 'soli' 400 mhz per questo dovresti avere temperature accettabili in full, considera che ho overclockato un intel e3300 portandolo a 4ghz con temeprature in full massime di 53 °C..Una scheggia quel processore per quello che mi serve :D

Io sono arrivato a 99 gradi esportando un video con tutte le ventole accese :sofico:

raffy2
17-04-2011, 18:39
99°C???? devi assolutamente o cambiare dissipatore, o diminuire il vcore al minimo necessario o infine abbassare la frequenza di overclock!Quella è una temperatura che rischia di bruciarti il processore. :eek:

xProTutorials
18-04-2011, 22:15
99°C???? devi assolutamente o cambiare dissipatore, o diminuire il vcore al minimo necessario o infine abbassare la frequenza di overclock!Quella è una temperatura che rischia di bruciarti il processore. :eek:

è Arrivato lo zalman xD e ho cambiato anche pasta termica! temperatura normale 20-24gradi (Ho preso anche delle ventole extra Arctic Cooling da 92mm(x3) e Arctic Cooling da 120mm (x1))
Temperatura Massima registrata sotto stress (Rendering video) 48 gradi

Credo che sia tu ottimo traguardo xD e poi ho aperto la scocca del pc a tutti e due i lati :p
Adesso si che va bene xD

Forse cambio anche processore Adesso stò pensando all'Intel E7600 Due 2 Da 3.06GHz ha anche un buon prezzo 112€ ù_ù (Magari apro un topic per aiutarmi a scegliere)

Ultima parentesi

Questo Forum è Mitico E Siete Tutti Gentilissimi!!!!

raffy2
18-04-2011, 23:20
Non prendere quel processore a quel prezzo! a quel prezzo di prendi un quad usato!

xProTutorials
19-04-2011, 19:38
Non prendere quel processore a quel prezzo! a quel prezzo di prendi un quad usato!

Quale quad con soket 775 mi consigli?

raffy2
19-04-2011, 20:58
Dipende ovviamente da qual'è il tuo budget.Io cmq mi orienterei su un q6600 g0 come il mio che sale davvero tanto e va una bomba.Prezzo 80 + ss usato dal mercatino di hardware upgrade.Poi se vuoi spendere di piu ti consiglio un q9550 il top per socket 775 ma credo che li si parla di almeno 130 € + ss usato.

xProTutorials
19-04-2011, 21:27
Dipende ovviamente da qual'è il tuo budget.Io cmq mi orienterei su un q6600 g0 come il mio che sale davvero tanto e va una bomba.Prezzo 80 + ss usato dal mercatino di hardware upgrade.Poi se vuoi spendere di piu ti consiglio un q9550 il top per socket 775 ma credo che li si parla di almeno 130 € + ss usato.

io avevo raccolto i soldi per l'i7 990X solo che poi per vari problemi ne ho spesi una gran parte e me ne sono rimasti 250 ma credo di farcela :)

raffy2
19-04-2011, 22:21
Ovviamente dovresti cambiare l'intero pc per montare quel processore.Puoi ancora tirare avanti con il quad che va un amore ed aspettare i nuovi ivy bridge ed i Bulldozer di AMD.Io infatti voglio vedere come se la caveranno gli ivy bridge e ancor di piu, sono curioso dei Bulldozer e poi appena avrò voglia e possibilità cambierò piattaforma perchè ora come ora non ne ho l'esigenza. :)

xProTutorials
20-04-2011, 08:48
Ovviamente dovresti cambiare l'intero pc per montare quel processore.Puoi ancora tirare avanti con il quad che va un amore ed aspettare i nuovi ivy bridge ed i Bulldozer di AMD.Io infatti voglio vedere come se la caveranno gli ivy bridge e ancor di piu, sono curioso dei Bulldozer e poi appena avrò voglia e possibilità cambierò piattaforma perchè ora come ora non ne ho l'esigenza. :)

Quasi Quasi Prendo il Q9550
forse anche nuovo :D

raffy2
20-04-2011, 14:48
Valuta tu, io non spenderei troppo su un socket 775 già avendo in mente di cambiare piattaforma.

xProTutorials
20-04-2011, 17:25
Valuta tu, io non spenderei troppo su un socket 775 già avendo in mente di cambiare piattaforma.
Vabè io conservo i soldi per quello! XD