View Full Version : CPU o Pasta Termica?
xProTutorials
17-04-2011, 15:51
Ciao a tutti ragazzi
è da un po di giorni che ho fatto l'overclock al mio processore (Intel E7400 2.80Ghz) e la temperatura stà sempre sui 65-66 gradi.
Quando ho pulito il dissipatore mi sono accorto che c'era solo il residuo della pasta termica... cosa faccio devo aggiungerla (So come si fa) e se si come posso ripulire Tutto per applicare quella nuova?
Grazie a tutti :help:
Devi pulire prendendo un pò di ovatta e mettendo un goccio di alcol e pulire fino a che l'ovatta passandola non si sporca di pasta e così puoi riapplicare la nuova.
Azaelneo
17-04-2011, 16:52
hai fatto oc con il dissipatore standard? Se si, il mio consiglio è quello di cambiarlo. Cmq per togliere la pasta termica io uso il pulisci contatti a secco, praticamente la scioglie in meno di un secondo ;)
xProTutorials
17-04-2011, 17:08
hai fatto oc con il dissipatore standard? Se si, il mio consiglio è quello di cambiarlo. Cmq per togliere la pasta termica io uso il pulisci contatti a secco, praticamente la scioglie in meno di un secondo ;)
Ho comprato uno zalman 9900 Max però ancora deve arrivarmi :cry:
Per un overclock non troppo pesante quel dissi è abbastanza buono ;)
xProTutorials
17-04-2011, 17:34
Per un overclock non troppo pesante quel dissi è abbastanza buono ;)
Sono riuscito ad arrivare a 3.22GHz tenendo la temperatura a 34 gradi(non sotto sforzo)
In idle le temperature sono basse ed è normale, devi vedere in full facendo un linx da 25 cicli e vedere le temperature a quanto ammontano. ovviamente se dovessero superare i 75 °C devi stoppare lo stress test.
P.S. hai fatto un overclock di 'soli' 400 mhz per questo dovresti avere temperature accettabili in full, considera che ho overclockato un intel e3300 portandolo a 4ghz con temeprature in full massime di 53 °C..Una scheggia quel processore per quello che mi serve :D
xProTutorials
17-04-2011, 18:03
In idle le temperature sono basse ed è normale, devi vedere in full facendo un linx da 25 cicli e vedere le temperature a quanto ammontano. ovviamente se dovessero superare i 75 °C devi stoppare lo stress test.
P.S. hai fatto un overclock di 'soli' 400 mhz per questo dovresti avere temperature accettabili in full, considera che ho overclockato un intel e3300 portandolo a 4ghz con temeprature in full massime di 53 °C..Una scheggia quel processore per quello che mi serve :D
Io sono arrivato a 99 gradi esportando un video con tutte le ventole accese :sofico:
99°C???? devi assolutamente o cambiare dissipatore, o diminuire il vcore al minimo necessario o infine abbassare la frequenza di overclock!Quella è una temperatura che rischia di bruciarti il processore. :eek:
xProTutorials
18-04-2011, 22:15
99°C???? devi assolutamente o cambiare dissipatore, o diminuire il vcore al minimo necessario o infine abbassare la frequenza di overclock!Quella è una temperatura che rischia di bruciarti il processore. :eek:
è Arrivato lo zalman xD e ho cambiato anche pasta termica! temperatura normale 20-24gradi (Ho preso anche delle ventole extra Arctic Cooling da 92mm(x3) e Arctic Cooling da 120mm (x1))
Temperatura Massima registrata sotto stress (Rendering video) 48 gradi
Credo che sia tu ottimo traguardo xD e poi ho aperto la scocca del pc a tutti e due i lati :p
Adesso si che va bene xD
Forse cambio anche processore Adesso stò pensando all'Intel E7600 Due 2 Da 3.06GHz ha anche un buon prezzo 112€ ù_ù (Magari apro un topic per aiutarmi a scegliere)
Ultima parentesi
Questo Forum è Mitico E Siete Tutti Gentilissimi!!!!
Non prendere quel processore a quel prezzo! a quel prezzo di prendi un quad usato!
xProTutorials
19-04-2011, 19:38
Non prendere quel processore a quel prezzo! a quel prezzo di prendi un quad usato!
Quale quad con soket 775 mi consigli?
Dipende ovviamente da qual'è il tuo budget.Io cmq mi orienterei su un q6600 g0 come il mio che sale davvero tanto e va una bomba.Prezzo 80 + ss usato dal mercatino di hardware upgrade.Poi se vuoi spendere di piu ti consiglio un q9550 il top per socket 775 ma credo che li si parla di almeno 130 € + ss usato.
xProTutorials
19-04-2011, 21:27
Dipende ovviamente da qual'è il tuo budget.Io cmq mi orienterei su un q6600 g0 come il mio che sale davvero tanto e va una bomba.Prezzo 80 + ss usato dal mercatino di hardware upgrade.Poi se vuoi spendere di piu ti consiglio un q9550 il top per socket 775 ma credo che li si parla di almeno 130 € + ss usato.
io avevo raccolto i soldi per l'i7 990X solo che poi per vari problemi ne ho spesi una gran parte e me ne sono rimasti 250 ma credo di farcela :)
Ovviamente dovresti cambiare l'intero pc per montare quel processore.Puoi ancora tirare avanti con il quad che va un amore ed aspettare i nuovi ivy bridge ed i Bulldozer di AMD.Io infatti voglio vedere come se la caveranno gli ivy bridge e ancor di piu, sono curioso dei Bulldozer e poi appena avrò voglia e possibilità cambierò piattaforma perchè ora come ora non ne ho l'esigenza. :)
xProTutorials
20-04-2011, 08:48
Ovviamente dovresti cambiare l'intero pc per montare quel processore.Puoi ancora tirare avanti con il quad che va un amore ed aspettare i nuovi ivy bridge ed i Bulldozer di AMD.Io infatti voglio vedere come se la caveranno gli ivy bridge e ancor di piu, sono curioso dei Bulldozer e poi appena avrò voglia e possibilità cambierò piattaforma perchè ora come ora non ne ho l'esigenza. :)
Quasi Quasi Prendo il Q9550
forse anche nuovo :D
Valuta tu, io non spenderei troppo su un socket 775 già avendo in mente di cambiare piattaforma.
xProTutorials
20-04-2011, 17:25
Valuta tu, io non spenderei troppo su un socket 775 già avendo in mente di cambiare piattaforma.
Vabè io conservo i soldi per quello! XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.