PDA

View Full Version : Problema con bootcamp, optibay e boot....

matrizoo
17-04-2011, 14:26
ho un problemino abbastanza fastidioso con macbook pro 2011.
ho installato un disco SSD al posto dell'originale, mentre al posto del superdrive ho installato il disco originale da 750 Gb, fin qui tutto bene.
ieri ho provato ad installare win7 con bootcamp...
ho inizializzato l'HD secondario e l'ho partizionato seguendo le istruzioni di assistente bootcamp, quindi 250 per windows il resto per mac...riavvio per far partire l'installazione di win7 da lettore USB esterno ma la procedura non parte (al riavvio schermo nero con trattino come se caricasse qualcosa ma in realtà il lettore dvd si ferma).
ok, spegnimento di cattiveria e al riavvio mi dice che l'HD non è bootabile...
cazzo è successo:mbe:
allora di nuovo spegnimento di cattiveria e riavvio tenendo premuto ALT, al che mi fa scegliere il disco con OSX e parte tutto come al solito....
che devo fare?
sapete aiutarmi?
adesso ogni volta che accendo il MAC devo tenere premuto ALT e impostargli manualmente il disco:cry:
e poi...come mai non riesco ad installare win7?
il dvd è originalissimo.

Pretoadb
28-04-2011, 17:02
Ciao mi aggrego al tuo problema, a me è capitato con un imac al lavoro e non ci sono ancora riuscito. :mad:

matrizoo
28-04-2011, 17:05
Ciao mi aggrego al tuo problema, a me è capitato con un imac al lavoro e non ci sono ancora riuscito. :mad:

sul problema dell'installazione di win ancora nisba, non sono riuscito a capire come fare...

DarkTiamat
28-04-2011, 19:14
Il problema è che l'efi non permette di installare win da usb (mentre snow leopard e co. sì).
Segui questa guida (solo il punto B in cui spiega di installare refit e di abilitarè cosi il boot da usb)
http://reviews.cnet.com/8301-31012_7-20020513-10355804.html
Spero che vada tutto a posto perche io non l'ho mai fatto quindi non posso garantirti nulla.

P.s. per bootare senza premere alt vai su preferenze di sistema > disco di avvio > disco di snow leopard

matrizoo
28-04-2011, 22:28
Il problema è che l'efi non permette di installare win da usb (mentre snow leopard e co. sì).
Segui questa guida (solo il punto B in cui spiega di installare refit e di abilitarè cosi il boot da usb)
http://reviews.cnet.com/8301-31012_7-20020513-10355804.html
Spero che vada tutto a posto perche io non l'ho mai fatto quindi non posso garantirti nulla.

P.s. per bootare senza premere alt vai su preferenze di sistema > disco di avvio > disco di snow leopard

grazie mille!
credo possa risolvere il problema...
appena riesco provo e faccio sapere:)

matrizoo
29-04-2011, 23:19
dopo un paio d'ore di tentativi andati a vuoto rinuncio...