PDA

View Full Version : Improvviso Porblema di "Cerca" con Win7 64 bit

Portuguese D. Ace
17-04-2011, 12:57
Buongiorno a tutti.

Sono utente W7 a 64bit, e fino ad un paio di giorni fa tutto andava liscio come l'olio...
ad un certo punto la funzione di Cerca ha smesso di funzionare. Completamente.

Ora se apro start e digito qualcosa non lo trova.
Che sia Esegui, Excel o VLC. Non trova più nulla.

Anche se uso una ricerca all'interno delle cartelle, non trova nulla.

Non ho disattivato nessuna opzione, l'indicizzazione è attiva e funzionante. Ho cercato con gli strumenti di risoluzione di problemi di ricerca... ma non trova nessun errore.

Per ovviare all'inconveniente sto usando da due giorni Agent Ransack, ma preferirei trovare un modo per riattivare la ricerca.

Grazie per l'aiuto,

Ace

DooM1
17-04-2011, 13:10
Hai provato quel pulsante che c'è nelle opzioni avanzate dell'indicizzazione, da me si chiama "Rebuild" ma io ho win7 in inglese, da te probabilmente si chiama "Ricostruisci" o roba simile.
Dovrebbe eliminare e ricostruire l'indice, magari si è corrotto qualcosa.
Ah e fai pure un chkdsk C: /F, male non fa :D ... che non ci sia pure qualcosa nel file system.

Portuguese D. Ace
17-04-2011, 20:36
nelle opzioni avanzate di indicizzazione nn trovo rebuild o simili... cmq ho controllato, C: è incluso nell'indicizzazione ed è tutto a posto.
ho fatto un chkdsk e anche lì nessun problema...

:\

format? ç_ç

DooM1
17-04-2011, 22:03
Ma no, prima di format proviamo a trovare quel pulsante :D
Ho trovato le istruzioni in italiano, quel tasto che in inglese è "Rebuild", in italiano si chiama "Nuovo indice" (traduzione completamente diversa :mbe: ).

Se vai su pannello di controllo, e poi opzioni di indicizzazione, in basso clicca Avanzate (ti fa l'UAC, se ce l'hai), e trovi "Nuovo indice", premilo.

Eress
18-04-2011, 06:44
Ebbi un problema simile parecchio tempo fa al tempo che usavo ancora pulitori e ottimizzatori, risolsi col format, naturalmente da allora non uso più certo ciarpame

Portuguese D. Ace
18-04-2011, 12:47
ho reindicizzato ma non si sblocca niente ç_ç
altri suggerimenti?