PDA

View Full Version : gestione della fisica nei giochi, meglio affidarla alla gpu intel o a quella nvidia?

sgress
17-04-2011, 10:27
Salve come da titolo, ho visto che nel pannello di contorllo nvidia del mio pc con sandy bridge si puo sceglere se affidare la fisica alla gpu integrata o a quella discreta, mi sono chiesto se sia meglio affidare la fisica alla gpu integrata in modo da sgravare la gpu discreta, voi che ne dite?

Custode
17-04-2011, 11:18
Edit: non avevo letto bene la domanda ed avevo scritto delle inesattezze macroscopiche :).

Fatal Frame
17-04-2011, 11:54
Perchè non affidarla direttamente alla CPU ??

ketersephirot
26-04-2011, 15:09
Salve come da titolo, ho visto che nel pannello di contorllo nvidia del mio pc con sandy bridge si puo sceglere se affidare la fisica alla gpu integrata o a quella discreta, mi sono chiesto se sia meglio affidare la fisica alla gpu integrata in modo da sgravare la gpu discreta, voi che ne dite?

Il settaggio riguarda le librerie Physx che sono superottimizzate poer nVidia e davvero una porcheria di ottimizzazione per tutto il resto.
Affidala SENZA OMBRA DI DUBBIO alla GPU nvidia.

Perchè non affidarla direttamente alla CPU ??

Non affidarla alla CPU perchè NESSUNA CPU è in grado di gestire correttamente gli effetti PhysX (si parla della specifica libreria nVidia) senza che i FPS collassino a numeri a singola cifra.