View Full Version : Domande su MacBook '06
Reventon
17-04-2011, 03:01
Ciao. Ho acquistato da poco un MacBook White '06 su eBay. Avrei alcune domande da fare a chi ci capisce più di me del mondo Mac, dato che è il mio primo Mac. Attualmente ho 2GB di RAM, è possibile aumentare la memoria su questo modello? L'hard disk che ho attualmente è da 80GB, se volessi metterne uno più capiente devo cercarne uno con determinate specifiche o basta che sia un SATA2,5"? Eventualmente, l'hd da 80GB posso tranquillamente metterlo in un box USB ed utilizzarlo come unità esterna (magari per il backup con Time Machine) oppure ha qualche tipo di blocco o limitazione? E' possibile cambiare l'unità combo con un SuperDrive e poter quindi masterizzare anche i DVD? Spero qualcuno sappia rispondermi. Grazie in anticipo. :)
1) Sì puoi metterne fino a 3GB mi sembra
2) Basta un comune SATA 2.5" e quello originale puoi tranquillamente metterlo in un box usb
3) Sì puoi cambiare il combo con un SuperDrive, cerca la guida per lo smontaggio su ifixit ;)
Reventon
17-04-2011, 23:40
1) Sì puoi metterne fino a 3GB mi sembra
2) Basta un comune SATA 2.5" e quello originale puoi tranquillamente metterlo in un box usb
3) Sì puoi cambiare il combo con un SuperDrive, cerca la guida per lo smontaggio su ifixit ;)
1) Ovvero? Un banco da 1GB ed uno da 2?
2) Non c'è un limite alla capienza dell'hd che posso metterci?
3) Devo cercare un modello di SuperDrive in particolare o devo cercare un generico SuperDrive per MacBook White?
1) Ovvero? Un banco da 1GB ed uno da 2?
2) Non c'è un limite alla capienza dell'hd che posso metterci?
3) Devo cercare un modello di SuperDrive in particolare o devo cercare un generico SuperDrive per MacBook White?
1) Sì, ma anche 2x2GB..però ne sfrutta sempre 3.
2) Non che io sappia ;)
3) Se cerchi ci sono modelli compatibili diciamo, che si trovano a prezzi più contenuti. Comunque con 50-60 euro per il pezzo dovresti cavartela..cerca su xlr8yourmac.com ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.