View Full Version : LCD per giocare?
Che ne dite? Un Lcd per giocare pensiate possa andare bene? Naturalmente si parla di modelli abbastanza costosi e con un tempo di risposta attorno ai 25ms. Leggendo alcune recensioni in rete, giocando non si hanno problemi di rallentamenti o "scie" varie. Qualcuno che ne ha provati o che ne è possessore mi può dire cosa ne pensa?
Oppure è meglio che mi orienti su un più tradizionale crt, aspettando che gli lcd migliorino ancora?
Grazie e ciao:cool: :cool:
io ho fatto la 2 scelta perche gioco agli fps e li ancora gli lcd non vanno bene....
ne ho uno sotto gli occhi in questo momento di lcd e ti posso asscurare che con un modello con response time reale di 25 ms giochi bene a tutto, tranne che gli fps.
considerazione , se sei uno che agli sparatutto ci gioca cosi saltuariamente , beallora va bene pure li un OTTIMO lcd, pero se ci giochi in clan vuoi il max con l'lcd per ora non lo puoi fare
NON CI CREDETE???
in effetti sembra che l'immagine venga fatta correttamente...pero provate a scorrere le pagine in internet con la rotellina, l'immagine diventa slavata e non si puo leggere...bene in un fps succede piu o meno la stessa cosa, anche se in forma minore....li per li non ci fai caso ma dopo 2 ore ciai una testa come un rinoceronte..........
ps devo ancora provare con gp3 chi sa come andra :)
Filippo75
02-04-2002, 17:58
Originariamente inviato da Bruno23
[B]li per li non ci fai caso ma dopo 2 ore ciai una testa come un rinoceronte...
:D
Anch'io sono per il CRT, tra l'altro coi soldi di un TFT ti compri un ottimo 19".
Dipende dall'LCD.
Io gioco con un 180P2B Philips (18.1") e tutto, FPS compresi, funziona davvero bene! Ovvio che tirare fuori una cifra compresa tra 1400 e 1500 € è un pò impegnativo, ma la mortalità di un monitor (grazie al cielo, sennò sai che salasso) non è pari a quella di un PC. Ovvio che se risparmi sull'LCD è chiaro che i giochi ti fanno l'effetto "mondo sommerso", ma tirare la cinghia a scapito della qualità non conviene nemmeno per i CRT; infine il PC, per quanto uno giochi, lo si usa anche per altre cose, e quindi secondo me la bilancia pende a favore di un OTTIMO LCD.
Originariamente inviato da ptrent
[B]Dipende dall'LCD.
Io gioco con un 180P2B Philips (18.1") e tutto, FPS compresi, funziona davvero bene! Ovvio che tirare fuori una cifra compresa tra 1400 e 1500 € è un pò impegnativo, ma la mortalità di un monitor (grazie al cielo, sennò sai che salasso) non è pari a quella di un PC. Ovvio che se risparmi sull'LCD è chiaro che i giochi ti fanno l'effetto "mondo sommerso", ma tirare la cinghia a scapito della qualità non conviene nemmeno per i CRT; infine il PC, per quanto uno giochi, lo si usa anche per altre cose, e quindi secondo me la bilancia pende a favore di un OTTIMO LCD.
lo so che non si nota tanto.....pero
io sono giocatore di RTCW , conosci gli xxx???
gioco pur e a q3
ho detto bene :D
cioe, se ci giochi occasionalmente agli fps ok
se i tuoi giochi preferiti sono gli fps prendi un CRT
e chiaro pure io fino a domani sono con un LCD e ci gioco, faccio pure i tornei.....pero quando l'avversario si muove veloce e tu hai la sens parecchio alta non capisci piu dove spari (vedi q3 )
io me so preso un crt 19 , sapemdo che potro passare meno ore davanti al pc , ma sapendo che giocando agli fps non ho problemi........e poi vuoi mettere con i dvd , gli lcd visualizzano pochisismi colori (io ho quello che attualmente ne visualizza di piu , e credo si fermi a 300.000)
certo con il mio lcd sto davanti al pc 8 ore senza che gli occhi non subiscano nulla :)
infatti il monitor che ho preso e solo un passaggio , sto aspettando il momento che gli lcd da 17 costino meno e abbiano prestazioni nei giochi e nei colori, piu vicine ai crt......quanto ci vorra??? visto l'evoluzione tra un anno e mezzo max (fra 2 generazioni di lcd insomma) gli lcd saranno una bomba :D
Th3 S@t@N
03-04-2002, 01:45
CRT[/SIZ]! :) ...................
..............................................almeno x altri 5 anni, dopodichè spero che gli LCD comincino a fare sul serio.........ma le premesse riguardo le future tecnologie a cristalli liquidi dei prossimi tre anni, rimangono lontane "secoli" luce da un CRT........(anche di qualche annetto fà):D
dosaggio
04-04-2002, 12:04
esagerato:-)
Scommetto che ti comprerai un LCD mooolto prima di 5 anni.
eh eh eh.
ho un eizo l365 e l'unico (lieve) problema nei giochi è dovuto al ritardo di 25ms. Quando questo arriverà a 15ms (entro un anno) gli lcd saranno ottimi per giocare.
Cius
Originariamente inviato da ptrent
[B]Dipende dall'LCD.
CONDIVIDO AL 1000% NESSUN PROBLEMA CON IL CITATO GIOIELLO DI MONITOR DELLA PHILIPS.
CIAO CIAO;)
Th3 S@t@N
05-04-2002, 02:33
Originariamente inviato da dosaggio
[B]esagerato:-)
Scommetto che ti comprerai un LCD mooolto prima di 5 anni.
eh eh eh.
Beh, se dovesse uscire qualche tecnologia che rivoluzioni i TFT portandoli al 90% delle prestazioni di un buon CRT.............lo acquisterei immediatamente.
Ma x il momento non è proprio così da quello che vedo in giro, vedo solo prezzi esorbitanti x prestazioni che nel migliore dei casi sono medio/BASSE! (E' chiaro che dipende SEMPRE dal tipo di utilizzo e da quello che uno si aspetta da un Monitor).
Cosa credete? Che non farebbe piacere anche a me togliere dalla scrivania sti 30Kg di 21" per mettercene uno di pari diagonale che però è profondo un quindicesimo e pesa 3Kg?
Ma deve essere EQUIVALENTE nelle prestazioni però, non torno INDIETRO IO.
Non dimentichiamoci che i tubi catodici odierni sono i risultato di + di 70 anni di perfezionamenti, e non ancora "hanno detto tutto"............i cristalli liquidi (a colori) credo che al massimo avranno 13/14 anni, è vero, oggi le tecnologie si evolvono molto velocemente, ma questi ultimi prima di raggiungere i CRT (e di superarli) impiegheranno ancora del tempo...........molto + di quello che si possa immaginare purtroppo.
Se impiegassero 5 anni come dicevo, credo che sarebbe addirittura stupefacente! IO me lo auguro.:)
dosaggio
05-04-2002, 15:52
veramente intendevo tutt'altro. Mi riferivo (spero in modo simpatico) al fatto che il marketing spinge da paura sti prodotti.....e che difficilmente qualcuno resisterà BEN 5 anni prima di comprarne uno.Cmq non importa.
Riguardo al discorso tecnologico sono pienamente daccordo con te (...e puoi controllare tutti i miei post precedenti), ma non credo si possa parlare degli LCD come % di resa rispetto ai CRT. Anche perchè sebbene la tecnologia LCD sia piena di limiti ha diverse caratteristiche positive impensabili per un crt. Dipende,come ben sai,da ciò che uno cerca.
CIao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.