View Full Version : Meglio crossfire o vga singola!
daniele6mitico
17-04-2011, 00:36
Salve a tutti vorrei un consiglio spassionato.
Secondo voi sono meglio 2 ati Sapphire hd6950 2gb in crossfire, oppure una sola vga e sommando il prezzo equivalente alle due vga messe insieme?
Insomma meglio 2 vga in crossfire o 1 sola ma piu performante?
DVD 2000
17-04-2011, 11:25
Al livello di prestazioni il Crossfire è sempre un po meglio ma in generale è consigliabile mettere sempre una singola GPU
daniele6mitico
17-04-2011, 13:39
Avendo già una amd sapphire hd6950 2gb, a questo punto mi conviene prenderne un altra di uguale e fare il crossfire.. Giocando a crysis riesco a farlo girare al massimo xo i dettagli degli oggetti sono disabilitati o almeno non e selezionabile al massimo ma appena sotto su livello elevato, con 60fps con molte esplosioni cala a 30fps secondo te con il crossfire riuscirei a farlo girare meglio? Mi si sbloccherebbe quella opzioni che essendo io appassionato di giochi mi da alquanto fastidio non riuscire a sfruttare crysis come vorrei, visto che il computer e nuovissimo e lo assemblato propio x giocare!
hai una configurazione adatta per ospitare un crossfire di quel livello?
la mobo deve avere la spaziatura adatta ... dato che se tieni le vga troppo vicine, quella sopra soffrira' temperature infernali ... oltre ad aumentare il rumore.
la cpu e' abbastanza potente per tirare due vga?
l'alimentatore e' sufficiente?
il case e' ampio e ventilato?
Poi non e' sempre tutto oro quello che luccica:
in alcuni giochi andrai molto meglio, in altri meno in base a come scalano
quando esce un gioco nuovo probabilmente ti tocchera' aspettare che escano i profili aggiornati.
potresti andare incontro a problemi di stuttering.
Se alle domande la risposta e' si' , e sei consapevole delle considerazioni che ho fatto procedi pure!
daniele6mitico
17-04-2011, 14:09
La scheda madre e una Asus p8p67 pro, e puo ospitare due schede video in crossfire a 16x. Aaprendo il case vedo che le vga starebbero propio attaccate ma quale scheda madre non e cosi di diverse io non ne o mai viste! Il processore e un Intel i7 2600 Sandy bridge 3.4ghz overcrackato a 4.2ghz. L alimentatore corsair 850w. Ed il case e un colore master a un bella ventola grande x raffreddare il tutto. RAM ddr3 1600hz 8gb. Windows 7 64bit. Credo che come sistema ci sono ma come dici tu a volte potrei avere problemi di compatibilità cmq spero di no! Poi sinceramente non so cosa sia lo stuttering?!
per stuttering intendo microscatti frequenti durante l'esecuzione di un gioco ...magari hai un framerate esagerato, ma viene rovinato da questo difetto.
con una configurazione multigpu e' piu' probabile che capiti, poi dipende dalla sensibilita' della persona che guarda ... alcuni lo notano con fastidio, altri non se ne accorgono.
daniele6mitico
17-04-2011, 15:03
Mi viene un dubbio grande come una casa: la mia scheda video e molto grossa, non e che la seconda non a abbastanza spazio x starci? Se fosse cosi potrei togliere la mascherina cosi lo spazio che occuperebbe sarebbe minore?!
Metallurgico
17-04-2011, 19:17
Se il processore è overcrackato è un bel problema.. devi comprarli originali
daniele6mitico
17-04-2011, 19:40
Xche se il processore e overcrackato e un problema???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.