PDA

View Full Version : Dell Vostro 3350 audio MONO?

emuboy
16-04-2011, 23:55
Salve a tutti, sono all'incessante ricerca di un portatile 13" sandy bridge che sostituisca il mio xps m1330, ho trovato il Vostro 3350, eppure cercando in giro ho trovato un agghiacciante particolare: sembrerebbe MONO, una cassa audio sola, c'è qualche utente che ha questo portatile che può smentire o confermare queste affermazioni? grazie

emuboy
17-04-2011, 13:21
Per avvalorare la mia idea vi riporto un commento sul 3300 (http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/p/19327597/19678210.aspx#19678210), che è praticamente identico tranne che per il processore sandy bridge...

Jazzy
19-04-2011, 15:34
Riporto la conversazione avuta in chat proprio adesso con un operatore Dell, che conferma la presenza di altoparlanti stereo sui Vostro 3350, 3550 e 3750.

04/19/2011 02:14:09PM
Cliente: "Buongiorno vorrei sapere se i notebook Vostro 3550 e 3750 hanno gli altoparlanti stereo oppure un solo altoparlante mono"
Agente (Mostafa_Haraki): "Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale Dell per l’acquisto on line"
Cliente: "vorrei avere informazioni sull'impianto audio dei notebook Dell Vostro"
Cliente: "vorrei sapere se è stereo o mono"
Agente (Mostafa_Haraki): "i notebook Vostro 3550 e 3750 non hanno gli altoparlanti"
Cliente: "quindi non si sente il suono?"
Agente (Mostafa_Haraki): "intendo nn sono esterni , ma solo casse integrati"
Cliente: "quante casse ci sono?"
Agente (Mostafa_Haraki): "sono presente due casse integrati"
Cliente: "non capisco... che differenza c'è rispetto a XPS e Inspiron? Anche questi modelli hanno casse integrate, o sono differenti?"
Agente (Mostafa_Haraki): "allora tutti nostri prodotti hanno altoparlanti stereo integrati"
Cliente: "avevo letto su Internet che la serie Vostro aveva alcuni modelli con un solo altoparlante mono, non stereo"
Agente (Mostafa_Haraki): "si esatto sul modello v130"
Cliente: "tutti gli altri Vostro hanno due altoparlanti stereo, allora?"
Agente (Mostafa_Haraki): "questi due modelli hanno altoparlanti stereo (Vostro 3550 e 3750 )"
Cliente: "sarebbe così gentile da dirmi se anche il modello Vostro 3350 ha altoparlanti stereo?" Agente (Mostafa_Haraki): "confermo"

emuboy
19-04-2011, 21:08
ah grazie...ma il 3300 allora?non c'è un utente 3350 in giro?

emuboy
20-04-2011, 13:00
scusate se insisto ma qusta è l'immagine che gira, che poi presentava il suddetto modello:
http://laptop-computer-planet.com/blog/wp-content/uploads/2011/03/Dell-Vostro-3000-Laptop-Specifications-2011.jpg

emuboy
05-05-2011, 19:22
Bene ragazzi,l'ho comprato.c'è l'ho in mano da un paio di ore :

IL DELL VOSTRO 3350 E' MONO! HA UNA SOLA CASSA! L'ASSISTENZA VENDITA ITALIANA NON LO SA'! QUELLA PRO INGLESE SI, PERCHè HO AVUTO MODO DI PARLARE CON LORO.

Bene, e dopo questo epic fail della dell domani li richiamo ed esercito il diritto di recesso.

Okiya
08-05-2011, 19:34
Bene ragazzi,l'ho comprato.c'è l'ho in mano da un paio di ore :

IL DELL VOSTRO 3350 E' MONO! HA UNA SOLA CASSA! L'ASSISTENZA VENDITA ITALIANA NON LO SA'! QUELLA PRO INGLESE SI, PERCHè HO AVUTO MODO DI PARLARE CON LORO.

Bene, e dopo questo epic fail della dell domani li richiamo ed esercito il diritto di recesso.

Anche io ho ricevuto il Vostro 3350 e confermo audio mono.

Aggiungo che lo schermo è indecente e la batteria a 8 celle sporge clamorosamente verso il basso.

Purtroppo, essendo azienda, non posso esercitare diritto di recesso.

lanfratta
09-05-2011, 07:45
Anche io ho ricevuto il Vostro 3350 e confermo audio mono.

Aggiungo che lo schermo è indecente e la batteria a 8 celle sporge clamorosamente verso il basso.

Purtroppo, essendo azienda, non posso esercitare diritto di recesso.

Scusami, potresti postare delle foto sia dello schermo che della batteria?
Che la batteria sporga non e' un problema per me, ho una nove celle che rialza il 13, per lo schermo mi sembra strano che un 13 anti glare sia indecente..

Cmq visto che sarei interessato all'acquisto, e visto che non ci sono delle vere recensioni disponibili, vorrei avere delle tue impressioni sul prodotto in questione grazie!

Okiya
09-05-2011, 09:15
Scusami, potresti postare delle foto sia dello schermo che della batteria?
Che la batteria sporga non e' un problema per me, ho una nove celle che rialza il 13, per lo schermo mi sembra strano che un 13 anti glare sia indecente..

Cmq visto che sarei interessato all'acquisto, e visto che non ci sono delle vere recensioni disponibili, vorrei avere delle tue impressioni sul prodotto in questione grazie!

Se mi dai una mail ti invio qualche foto scattata con il cell alla veloce.

La batteria sporge come tante altre, ma in modo particolarmente fastidioso, specialmente su un 13" che dovrebbe essere trasportabile.

Lo schermo è stata una delusione enorme: contrasto inesistente, colori smorti (sfigura persino di fianco al mio vecchio netbook samsung, anche lui con schermo anti-glare).

Sto facendo di tutto perchè se lo riprendano (dubito di riuscirci).

emuboy
09-05-2011, 14:56
Guarda che anche io npn sono azienda,se sei dentro i 10 giorni chiama il supporto aziendale e choedi il recesso,per lwgge non possono negartelo

Jazzy
09-05-2011, 15:03
Capisco che non siate in vena di recensioni... vorrei chiedervi se a parte il grave problema dell'audio mono, avete avuto altre impressioni negative sul Vostro.
Ad es. dal punto di vista della rumorosità, della tastiera... Lo chiedo anche per valutare i modelli con schermo da 15 e 17, che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo, a questo punto...) avere le casse stereo
Vi ringrazio per ogni info che vorrete condividere con il forum. :)

emuboy
09-05-2011, 18:43
Sarei pronto a scommettere che i 15" sono stereo

Per la recensione presto fatto:

Grosso modo,per le 2 ore che l'ho avuto in mano mi ha fatto una buona impressione, nonostante effettivamente lo schermo fosse poco luminoso,quest'ultimo con una posiozione più spostata in avanti risulta molto comodo.
La tastiera è ottima, comoda spaziosa e con una risposta convincente,la retroilluminazione è regolabile e si spegne se non si digita per qualche minuto, anche il touchpad non è male, naturamente (meh...) multitouch, la scocca è il lega, rimangono di plastica la parte centrale inferiore e il poggia polsi, però è di buona qualità, si distingue difficilmente da un magnesio colorato.

Anche sotto sforzo si è comportato bene, l'i5 con cui l'ho equipaggiato arriva a 2,9 ghz in overclock molto raramente, senza rallentamenti,la scheda video ati se la cavava alla grande nonostante tutto (ho installato portal2 per provare e con tutti i dettagli alti andava molto fluido) il disco risulta veloce, per la cronaca il sensore di accellerazione sembra essere sulla scheda madre, in quanto ci sono dei driver installati e un utility per controllarne lo stato (sarebbe stato divertente usarlo per qualche esperimento :D ).

La produzione di calore è ridotta al minimo, la ventola si è accesa raramente, il sistema è diventato tiepido ma non caldo.

L'altra pecca da segnalare sembrerebbe la batteria, con la batteria da 8 celle ho segnto 6 ore di autonomia, è vero che il sistema non si è mai stabilizzato e io ci stavo smanettando parecchio,è anche vero che non sapevo qualche delle due schede video fosse attiva..ma speravo in qualcosa di meglio....

Okiya
09-05-2011, 22:58
Guarda che anche io npn sono azienda,se sei dentro i 10 giorni chiama il supporto aziendale e choedi il recesso,per lwgge non possono negartelo

No, il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori. Io ho acquistato con P.I. e non ne ho diritto.

In ogni caso sto cercando una soluzione alternativa, perchè mai sono rimasto tanto insoddisfatto da un prodotto...

emuboy
09-05-2011, 23:16
P.I.?

ebay? :D

modding con l'aggiunta di una scheda usb interna e due casse?

Okiya
09-05-2011, 23:30
P.I.?

ebay? :D

modding con l'aggiunta di una scheda usb interna e due casse?

P.I. = partita iva.

Lo metterò su ebay piuttosto... :D

Sedh
11-05-2011, 13:14
Ragazzi, che angoscia... con queste premesse, mi sa che quando arriva il mio 3750 non lo apro neppure, lo lascio imballato e lo rivendo subito online! :doh:
Anzi, quasi quasi apro già l'inserzione su eBay... ahahah

Per la cronaca, anche io P.IVA e anche a me pare di aver capito che per le aziende il recesso non esiste! Quello che non capisco però è se sia possibile "risolvere" difetti come quelli di uno schermo indecente... magari è davvero difettoso! No?.. :rolleyes:

Okiya
11-05-2011, 18:22
Ragazzi, che angoscia... con queste premesse, mi sa che quando arriva il mio 3750 non lo apro neppure, lo lascio imballato e lo rivendo subito online! :doh:
Anzi, quasi quasi apro già l'inserzione su eBay... ahahah

Per la cronaca, anche io P.IVA e anche a me pare di aver capito che per le aziende il recesso non esiste! Quello che non capisco però è se sia possibile "risolvere" difetti come quelli di uno schermo indecente... magari è davvero difettoso! No?.. :rolleyes:

Il 3750 credo sia un prodotto completamente diverso. Schermo diverso, corpo diverso, audio stereo. Non avrai i miei stessi problemi! ;)

Sedh
13-05-2011, 11:19
Speriamo bene... l'UPS dice che il pacco è in consegna oggi. Staremo a vedere!

A te invece che ha detto l'assistenza, Okiya?

Okiya
13-05-2011, 12:08
Speriamo bene... l'UPS dice che il pacco è in consegna oggi. Staremo a vedere!

A te invece che ha detto l'assistenza, Okiya?

Ha smesso di rispondermi. :doh:

Ormai me lo terrò così (l'avvocato comunque ha mandato una lettera).

Sedh
13-05-2011, 12:44
Maccome?!! Essì che della Dell uno degli aspetti più positivi è sempre stata l'assistenza clienti... :confused:

Ad ogni modo ci siamo, il mio 3750 è arrivato, appena scartato e scrutato per bene... attendo un'oretta prima di accenderlo (sulla busta mi suggerisce di collegarlo ad una presa di corrente, per il primo avvio), anche se so per certo che il notebook era in città già da ieri pomeriggio, ma vabbé, la prudenza non è mai troppa!
Stavo chiedendomi se fosse il caso di aprire un thread dedicato, ma come avrete immaginato sono abbastanza nuovo del forum, non vorrei incespicare subito!
Vi terrò aggiornati comunque, spero con buone notizie!

hasta2003
30-06-2011, 00:06
Ciao a tutti, ho appena comprato un 3350 e l'impressione è globalmente buona (il fatto che abbia un altoparlante mono non mi disturba più di tanto).
Una domanda: il poggiapolsi destro risulta tiepido/caldo dopo un po' di utilizzo della macchina. E' normale? C'è l'hard disk li sotto?

Grazie!

Nui_Mg
06-07-2011, 08:39
C'è l'hard disk li sotto?

Sì (l'ho visto smontato).

Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi se l'illuminazione della tastiera è disattivabile (in luoghi illuminati non mi servirebbe, sprecherei solo batteria)? Esiste un interruttore?

Grazie

pac0
06-07-2011, 17:45
ha una combinazione (tasto FN + F6) che ti permette di passare da illuminazione massima -> illuminazione minima -> nessuna illuminazione. In automatico se attivi l'illuminazione e non digiti per alcuni minuti questa si spegne da sola. Funziona perfettamente sia su windows che su linux. Testato personalmente da possessore di 3450, la tastiera è la stessa)

pac0
06-07-2011, 17:51
Ciao a tutti, ho appena comprato un 3350 e l'impressione è globalmente buona (il fatto che abbia un altoparlante mono non mi disturba più di tanto).
Una domanda: il poggiapolsi destro risulta tiepido/caldo dopo un po' di utilizzo della macchina. E' normale? C'è l'hard disk li sotto?

Grazie!

Nel mio 3450 nessun problema di temperatura, neanche minimo, probabilmente vista la differenza di dimensione hanno anche modificato la disposizione dei componenti. In ogni caso io mi sono comprato un rialzo per notebook visto che lo spazio sul fondo per fare circolare l'aria è minimo, per la precisione un cooler master notepal U1. Non ha ventole, semplicemente è un rialzo in alluminio che favorisce la circolazione dell'aria sotto al notebook e rende anche più comoda la scrittura e l'utilizzo perchè alza lo schermo e inclina la tastiera. Per 10 euro è un acquisto che consiglio vivamente, poi è piccolo (sarebbe studiato per i 12" ma funziona bene fino ai 14") e ha di bello che vista la sua forma si può incastrare con il portatile per portarlo in giro nella borsa e funge anche da protezione in caso di botte.

Nui_Mg
06-07-2011, 21:34
Scusa, visto che vorrei acquistarlo vorrei capire la questione monitor di questo benedetto 3350: il monitor ti sembra così atroce come detto da Okiya?

Grazie

Nui_Mg
06-07-2011, 21:36
Nel mio 3450 nessun problema di temperatura, neanche minimo, probabilmente vista la differenza di dimensione hanno anche modificato la disposizione dei componenti.
Eh, se non fosse per la dimensione tenterei pure io di optare per il 3450 ma, visto che pure i 13,3" sono per me abbastanza grandi, i 14" mi sono proprio proibitivi. :(

Grazie ehh ;)

Tasslehoff
18-07-2011, 17:06
Io più che trovare scandalosa l'adozione di altoparlanti mono trovo inaccettabile il fatto che il supporto commerciale non ne sappia nulla.

Alla fin fine io non ho mai visto un laptop che avesse una riproduzione audio non dico eccezionale, ma anche solo decente; del resto viste le dimensioni non si può pretendere che dei diffusori così minuscoli abbiano una resa degna di tale nome.

Riguardo al supporto invece quello che dite non fa che confermare l'abisso qualitativo in cui è sprofondata Dell sotto questo punto di vista.
Una volta i commerciali Dell erano celebri per la loro aggressività sulla scontistica, per le offerte eccezionali, per la capacità di attirare clienti.
Ora i commerciali buoni sono scappati e sono stati sostituiti da stranieri veramente incapaci, e sia chiaro che non lo dico per qualche stupido pregiudizio razziale.
Nella migliore delle ipotesi non fanno che ripetere gli stessi preventivi che si possono fare autonomamente sul sito Dell, nella peggiore i loro preventivi sono drasticamente più cari.
Pensate che per la quotazione di un PowerEdge R700 il venditore Dell ha inserito nell'offerta 1 disco SAS 15k e 2 dischi SATA, il tutto a fronte della mia richiesta di una configurazione SAS 15k in RAID5 da 3 dischi + hot spare. :doh:

Comunque mi fa piacere leggere commenti positivi sulla solidità del 3350, ne sto per comprare uno per un mio famigliare ed ero alla ricerca proprio di un feedback simile.

Riguardo alla tastiera, a parte la spaziatura dei tasti come vi sembra la solidità? Flette nella parte centrale?

Grazie