View Full Version : Help problema pc schermata nera e 3 beep
Ciao a tutti! Non so se posto nella sezione giusta...ma ho un problema, il mio pc ogni tanto all'entrata di windows si blocca e devo resettarlo per utilizzarlo. Ultimamamente però quando lo riavvio, non riparte più e mi fa la schermata nera, non beeppa per niente e fa come un rumore di "giro a vuoto" di qualche ventola.
Poco fa però mi ha rifatto questo scherzetto e per 5 minuti non sono riuscito a farlo ripartire, mi dava la schermata nera e a forza di riavviarlo mi ha fatto beep 3 volte...cosa può essere? rischio di perdere i dati? Non vorrei arrivare al punto che non mi si accenda più!!
Vi posto la mia configurazione HW:
ASUS P5NT WS
INTEL CORE 2 DUO 6420
DDR 2 2GB
grazie anticipatamente!
Daniele
alecomputer
16-04-2011, 21:38
Sicuramente si tratta di un problema all' hardware del pc .
Per capire quale componente ha dei problemi dovresti fare qualche test :
1) prova a fare un test alla ram utilizzando il programma memtest .
2) apri il pc e controlla che tutti i connettori e schede siano ben collegate , che le ventole girino bene e non siano bloccate dalla polvere sopratutto quella del processore .
3) prova a resettare il bios .
4) controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati .
5) anche un alimentatore difettoso potrebbe causare il problema che hai descritto , se ne hai uno in piu a disposizione , prova a sostituirlo .
memtest non ha riportato errori...provo gli altri passi che mi hai suggerito!
Ciao Ragazzi!!! Oggi si è ripresentato il problema (è già la seconda volta delle giornata), però stavolta ho fatto il video :)! Che spero possa tornare utile per capire cosa abbia il mio pc!!!
A me sembra un beep lungo e 3 corti.
Grazie a chiunque mi aiuti!
http://www.youtube.com/watch?v=7PwmNrLquJU
Alzate il volume perchè l'ho ripreso con il cell!
Scusate potrebbe essere la scheda video??
Perchè ho letto che 1 bip lungo e 3 corti è la scheda video, come faccio ad avere la conferma?
alecomputer
28-07-2011, 14:26
Quella sequenza di bip del bios indica come hai detto problemi alla scheda video .
Per verificare se è la scheda video guasta , devi provare a sostituirla con un altra sicuramente funzionante .
Ieri il pc non si accendeva più, stamattina invece rifunzionava, domani lo porterò dal tecnico...se mi cambierà la scheda video, quale mi consigliereste?
Io ho una nvidia geforce ti8600gt 512mb gainward.
Ho dato uno sguardo alla geforce gt440 da 1gb dela point of view a 51 euro, oppure cosa mi consigliate?
Questa gt440 è meglio delal ia precedente, giusto?
Grazie!
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.