the hoplite
16-04-2011, 19:45
Non so se mi sono spiegato nel titolo. Ho avuto delle rogne col portatile e sto meditando di assemblarmi un fisso per avere più solidità e valore nel tempo.
Allora, speravo di poter diluire la spesa nel tempo, dunque prendere lo strettamente necessario (a parte il case, mi sono completamente innamorato del Cooler Master CM-690 II Advenced, 85 euri), per poter aggiungere dei pezzi dopo (scheda video, ram, PSU migliore).
Questo è il pensiero:
Motherboard: Asus M4A88TD-V EVO (80E) o Asus M4A89GTD Pro (95E)
(non so se la seconda vale la differenza di prezzo)
CPU: Phenom II x4 915e (soli 65W di consumo, letto delle recensioni, sembra notevole, addirittura soli 22 gradi a regime normale, dovrebbe anche durare di più nel tempo.)
PSU: Corsair CMPSU-650TXEU Alimentatore ATX 650 W (75E) [esagerato?]
RAM: incognita, ho pensato a un solo banco inizialmente però buona.
Sch.Video: incognita, comunque una Nvidia visto che uso Linux.
P.S. secondo voi una PSU trust da 350W può reggere la motherboard + processore (senza scheda video) nell'aspettare che mi si rimettano le casse?)
Sarei molto grato per eventuali considerazioni o suggerimenti. Ciao!
Allora, speravo di poter diluire la spesa nel tempo, dunque prendere lo strettamente necessario (a parte il case, mi sono completamente innamorato del Cooler Master CM-690 II Advenced, 85 euri), per poter aggiungere dei pezzi dopo (scheda video, ram, PSU migliore).
Questo è il pensiero:
Motherboard: Asus M4A88TD-V EVO (80E) o Asus M4A89GTD Pro (95E)
(non so se la seconda vale la differenza di prezzo)
CPU: Phenom II x4 915e (soli 65W di consumo, letto delle recensioni, sembra notevole, addirittura soli 22 gradi a regime normale, dovrebbe anche durare di più nel tempo.)
PSU: Corsair CMPSU-650TXEU Alimentatore ATX 650 W (75E) [esagerato?]
RAM: incognita, ho pensato a un solo banco inizialmente però buona.
Sch.Video: incognita, comunque una Nvidia visto che uso Linux.
P.S. secondo voi una PSU trust da 350W può reggere la motherboard + processore (senza scheda video) nell'aspettare che mi si rimettano le casse?)
Sarei molto grato per eventuali considerazioni o suggerimenti. Ciao!