View Full Version : ACER Aspire 5742G-484G64Mnkk vs TOSHIBA Satellite L655-1JN
Ciao ragazzi come da titolo sono indeciso per l'acquisto tra questi due portatili:
TOSHIBA Satellite L655-1JN PREZZO 500€
Intel Core i5-480M (2.66GHz, 3MB L3)
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide TruBrite
Wi-Fi 802.11 b/g/n - Windows 7 Home Premium
ACER Aspire 5742G-484G64Mnkk PREZZO 600€
Intel Core i5-480M (2.66GHz, 3MB L3)
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Secondo voi qual'e il migliore?, e perche?
A parità di schede grafiche Toshiba!!! Per qualità dei materiali, assemblaggio, affidabilità, assistenza e tutto il resto.
A parità di schede grafiche Toshiba!!! Per qualità dei materiali, assemblaggio, affidabilità, assistenza e tutto il resto.
ecco ora ho messo anche le specifiche della scheda video ditemi le differenze delle diveerse schede rispetto alle prestazioni!
La GT540 è più nuova della 5650, è anche leggermente migliore pur essendo entrambe di fascia media. Nell'insieme comunque io preferisco il Toshiba, a quel prezzo poi!!!
sapete dirmi di quanto sia migliore e come si comporta ingenerale rispetto alla nvidia?
ca...o vorreei trovare un toshiba con la scheda video dell'acer a quei prezzi li e sarebbe perfetto :D :D
La GT540 nella classifica delle schede si piazza al 69 posto, mentre la 5650 al 79, quindi non c'è poi tanta differenza. Comunque per saperne di più leggi e fai il confronto tra le sue schede su questo link: http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html
beh di differenza non ce ne poi tanta da come ho visto vari confronti , pero mi attira la nvidia anche per la funzione optimus! bah sono indeciso voi che fareste????
Dove sti prezzi ?
sul sito di mediaworld!
sul sito di mediaworld!
TOSHIBA sicuramente anche perche ci sono 100 euro di differenza, il dubbio ti dovrebbe venire solo se fossero marchiati viceversa ;)
PS. se ti serve prendilo che è un buon prezzo con assicurazione 2 anni e consegna viene E.525
ma secoondo voi si nota la differenza di prestazioni nei giochi??
e nell'uso della batteria?
dave4mame
17-04-2011, 10:48
prendi al volo quel toshiba, prima che si accorgano di aver cannato di brutto il prezzo :)
ma e cosi schifoso come dite il case dell'acer???
salvopizzi
17-04-2011, 16:07
Grazie per la segnalazione!!!
Io l' ho appena ordinato (il toshiba). Il prezzo è veramente stracciato!
Speriamo che sia ancora disponibile perchè è solo su ordinazione.
quali sono le differenze con il dissipatore , voglio dire quale dei notebook scalda di piu , come si comporta il computer sotto stress? quale notebook ha lo schermo piu bello? nvidia vs ati??? vi prego qualche esperto mi risponda grazie!
non so perche ma mi butto sull'acer!
io mi sono buttato sul Toshiba... :D
Le plastiche dell'Acer non mi convincono...
smokingace
18-04-2011, 09:40
io mi sono buttato sul Toshiba... :D
Le plastiche dell'Acer non mi convincono...
feci la stessa considerazione quando presi il note in firma...
stessa dotazione hardware e prezzo del toshiba leggermente superiore, ma scelsi toshiba perkè le plastiche degli acer non mi sono mai piaciute
Argentax83
19-04-2011, 13:53
Anch' io mi metto in coda ha ringraziare :ave: per la segnalazione del L655-1JN infatti senza pensarci mezzo secondo l'ho preso!
Sul sito ufficiale
http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-L655-1JN/1101800/toshibaShop/false/
è consigliato a €. 747,00 circa
online, il minimo che ho trovato su un noto motore di ricerca, è €. 623,00.
Speriamo in bene, ora andando un pelo ot ho visto che il disco è da 5400 rpm. conviene sostituirlo? (se si quale?)
conviene sostituirlo con un seagate momentus xt da 500gb costa 100 ha una velocita di 7200rpm ed in piu ha una cache ssd da 4gb che lo rende vekoce quasi come un ssd , la velocita di avvio con un disco MOMENTUS XT E TARATA SUI 30-40 SEC...
be ragazzi a qualcuno di voi è arrivato? io l'ho appena preso :).
marketto87
20-04-2011, 13:07
A me arriva domani pomeriggio!!l'ho ordinato 2 giorni fà :)
ma l'assicurazione l'avete presa?
salvopizzi
20-04-2011, 13:46
Il mio è partito ieri sera quindi spero entro venerdi che arrivi.
Se ti riferisci all'assicurazione per estendere la garanzia al note, io non l'ho fatta perchè leggendo un po' in giro ho capito che non era molto conveniente in quanto ci potrebbe essere una franchigia e non coprirebbe granchè.
Se c'è qualche possessore del toshiba, potrebbe gentilmente dirmi come lo trova a livello di materiali? lo chiedo perchè sul pc acer che ho a casa (del 2006) si sono aperte letteralmente le cerniere del monitor e vorrei evitare che si ripeta :ciapet:
Io ho preso quella da 25 euro. Alla fine costa poco e più che altro mi copre i primi 60 giorni da eventuali furti e danni accidentali. Poi in questo modo ho 5 anni di garanzia, lo so che sono troppi per un pc ma per quel prezzo.
Ti dico anche io non ero affatto convinto ma alla fine... :)
Se c'è qualche possessore del toshiba, potrebbe gentilmente dirmi come lo trova a livello di materiali? lo chiedo perchè sul pc acer che ho a casa (del 2006) si sono aperte letteralmente le cerniere del monitor e vorrei evitare che si ripeta :ciapet:
guarda io ho visto il toshiba 650 che dalle foto mi è parso identico aveva persino le stesse connessioni ed è davvero carino, non ha nulla a che vedere con quella plastica quadrettata che usa l'acer sui modelli a buon mercato.
Se dovesse essere come quello in offerta (e penso proprio di si) la qualità delle plastiche è decente.
guarda io ho visto il toshiba 650 che dalle foto mi è parso identico aveva persino le stesse connessioni ed è davvero carino, non ha nulla a che vedere con quella plastica quadrettata che usa l'acer sui modelli a buon mercato.
Se dovesse essere come quello in offerta (e penso proprio di si) la qualità delle plastiche è decente.
Graziee! certo a questi prezzi non si può pretendere chissà quale qualità, ma basterebbe il fatto che non si spaccassero le plastiche XD al limite vedrò di fare anch'io la garanzia di 25 euro
Argentax83
20-04-2011, 15:08
Arrivato 30 minuti fà a casa, naturalmente ora sono sul lavoro e per le prime impressioni se ne parlerà dopo l'allenamento quindi ore 22:00 sempre se
saro' ancora intero.
Ho visto il consiglio di deki89, speravo di trovare qualcosa di piu' economico del MOMENTUS XT E TARATA, magari un 200 gb a metà prezzo circa?
Ps: Pensavo che con un ssd l'avvio era di 10 secondi...
Pps: Ma la prima carica devo tenerlo 10 ore?
Il mio è partito ieri sera quindi spero entro venerdi che arrivi.
Se ti riferisci all'assicurazione per estendere la garanzia al note, io non l'ho fatta perchè leggendo un po' in giro ho capito che non era molto conveniente in quanto ci potrebbe essere una franchigia e non coprirebbe granchè.
non è una estenzione della garanzia, ma un'assicurazione che con la franchigia del 10% copre la riparazione in uno dei centri ufficiali e credo calcolato slll'imponibile, quindi prezzo esclusa iva, poi poi non so con le spedse di spedizione, cmq. dovrebbe coprire circa il 60% del danno, quindi il 40% si andrebbe a perdere, considerando il prezzo 25 euro e che cio è per 3° 4° 5° anno non credo sia male, purtroppo mi è capitato di buttare un dell ispiron nuovissimo a circa 2,5 anni e ne so qualcosa, da dell la vera estenzione aime ha ben altro prezzo.
Arrivato oggi .........:D :D :D :D :D
Ciao ragazzi,io già da un mesetto ho preso il nuovo Acer Aspire 5742G(quello in firma) e devo dire ke sono soddisfatto al 50%...
I pro di tale macchina sono ovviamente la scheda grafica ke è una bomba,riesco a giocare a tutti gli ultimi giochi tipo GTA IV,DiRT2,SHIFT2 ecc ecc mettendo le impostazioni grafiche al max senza avere grossi problemi..Inoltre ha un buon I5-480M e ben 4gb di ram(espandibile a 8gb)..
I contro sono ke ha un bruttissimo audio mono,uno schermo lcd non eccellente,un HDD non performante(infatti voglio fare l'upgrade con un MOMENTUS XT) e anke il case non è il massimo...
Sono davvero indeciso se acquistarlo!! Il prezzo è davvero interessante...
Qualche impressione a caldo da chi l'ha appena ricevuto??
tipo:
materiali,
temperature,
rumorosità??
daidai che sono curioso!! :D :D
Sono davvero indeciso se acquistarlo!! Il prezzo è davvero interessante...
Qualche impressione a caldo da chi l'ha appena ricevuto??
tipo:
materiali,
temperature,
rumorosità??
daidai che sono curioso!! :D :D
Parli del Toshiba??
Parli del Toshiba??
Si :)
Argentax83
21-04-2011, 10:47
Alla fine l'ho visto giusto da spento perchè prima vorrei verificare la durata della prima ricarica, mi hanno consigliato addirittura 18 ore per rendere la batteria perfetta, è corretto? :mc:
(sulle istruzioni non c'è scritto un caiser)
Che dire, le plastiche sembrano decenti e la tastiera buona, ad ogni modo c'è da dire che l' ho visionato da spento circa 2 minuti e aggiungo che non ho mai avuto portatili quindi non sono proprio un punto di riferimento per fare confronti se parliamo di qualità costruttiva.
Se invece vogliamo parlare dell'aspetto tecnico appena chiarirò la storia delle batterie vi posto tutti i test che volete super pi, core temp, intel burn, :D (devo corrompervi per avere una risposta :ciapet: )
Alla fine l'ho visto giusto da spento perchè prima vorrei verificare la durata della prima ricarica, mi hanno consigliato addirittura 18 ore per rendere la batteria perfetta, è corretto? :mc:
Che dire, le plastiche sembrano decenti e la tastiera buona, ad ogni modo c'è da dire che l' ho visionato da spento circa 2 minuti e aggiungo che non ho mai avuto portatili quindi non sono proprio un punto di riferimento per fare confronti se parliamo di qualità costruttiva.
Se invece vogliamo parlare dell'aspetto tecnico appena chiarirò la storia delle batterie vi posto tutti i test che volete super pi, core temp, intel burn, :D (devo corrompervi per avere una risposta :ciapet: )
Per la batteria pure io ho sentito voci simili,12h,xo non l'ho mai visto scritto da nessuna parte!..Non si sa se sono dicerie leggendarie o se son cose veramente testate e certificate..
per la batteria non è questione di dicerie, per dirla proprio terra terra, appena ti segna la carica terminata un ipotetico interruttore è su off e non passa più corrente, di solito le lampadine del mio lampadario non fanno più luce, qui non da più carica;) :D
per la batteria non è questione di dicerie, per dirla proprio terra terra, appena ti segna la carica terminata un ipotetico interruttore è su off e non passa più corrente, di solito le lampadine del mio lampadario non fanno più luce, qui non da più carica;) :D
si infatti anche secondo me sono solo dicerie, di regola a carica finita si dovrebbe staccare anche se con il mio primo notebook ho avuto un esperienza che mi ha fatto credere il contrario, in pratica lo usavo sempre con l'alimentazione e la batteria inserita ma dopo una anno (anche non avendola praticamente mai usata) la batteria era fritta.
Con il secondo note invece la batteria lo tenuta sempre staccata e quando la collegavo era sempre efficiente, anche dopo 3 anni.
Ora non so se è un caso o no ma secondo me un pò di correte la passa e a lungo andare la batteria si frigge. Infatti il consiglio che vi do e di non tenerla inserita se lo usate come un fisso ;).
vai tranquillo il sistema delle 12 ore era per le vecchie pile le alcaline con quelle a litio non cambia nulla. Avrai la massima efficienza dopo un paio di cicli di ricariche. E poi non ti preoccupare di quanto sia carica la batteria prima di caricarla anzi non scendere mai sotto il 20%.
ragazzi ACER non fa portatili da ieri , sulle plastiche sono normali eleganti niente di che ma di certo non si rompono per un soffio del lupo come nei tre porcellini haha, hardware migliore poi sullo schermo non so penso che sia uguale a quello del toshiba voi che ne dite ??? poi ce da considerare che che nvidia ce ne mette di suo per migliorare la qualita dell'immagine che, questo con ati non succede! non so (siccome non lo ancora acquistato XDXD sto aspettando i soldini che mi arrivino sul conto... ) alla fine aspetto un gudizio concreto da voi la soddisfazione a quel prezzo secondo me deve esse in aparte l'hardware che e da DIO!, cioe il notebook non deve scaldarsi molto come primo, come secondo deve essere solido, come terzo il display se e a led non ce nessun problema di qualita se non sbaglio!, e poi ce sempre hdmi che imposti a 720p anche su un 40" e con i dettagli al max e la gt540m fa il suo lavoro.
Ah poi vi devo dire un'altra cosa l'hdmi con le schede ati fa schifino perche si riscaldano moltissimo! ho avuto molti portatili su cui ho attacato l'hdmi al mio sony 40" ed ho riscontrato sempre una surriscaldamento a mio avviso molto eccessivo, NON SI DISUTE NVIDIA E NVIDIA!
ragazzi ACER non fa portatili da ieri , sulle plastiche sono normali eleganti niente di che ma di certo non si rompono per un soffio del lupo come nei tre porcellini haha, hardware migliore poi sullo schermo non so penso che sia uguale a quello del toshiba voi che ne dite ??? poi ce da considerare che che nvidia ce ne mette di suo per migliorare la qualita dell'immagine che, questo con ati non succede! non so (siccome non lo ancora acquistato XDXD sto aspettando i soldini che mi arrivino sul conto... ) alla fine aspetto un gudizio concreto da voi la soddisfazione a quel prezzo secondo me deve esse in aparte l'hardware che e da DIO!, cioe il notebook non deve scaldarsi molto come primo, come secondo deve essere solido, come terzo il display se e a led non ce nessun problema di qualita se non sbaglio!, e poi ce sempre hdmi che imposti a 720p anche su un 40" e con i dettagli al max e la gt540m fa il suo lavoro.
Ah poi vi devo dire un'altra cosa l'hdmi con le schede ati fa schifino perche si riscaldano moltissimo! ho avuto molti portatili su cui ho attacato l'hdmi al mio sony 40" ed ho riscontrato sempre una surriscaldamento a mio avviso molto eccessivo, NON SI DISUTE NVIDIA E NVIDIA!
Vai a vederlo l'acer a MW e poi mi dici se è meglio del toshiba a livello di materiali. L'hw è leggermente migliore ma costa 100 euro in più ed inoltre il toshiba ha anche l'esata che se non ricordo male l'acer non ha.
Per quanto riguarda acer, ho deciso di escluderlo dalle opzioni su un possibile acquisto, sia per quanto riguarda la mia esperienza personale (cerniere del monitor entrambe rotte appena finito il tempo di garanzia e stessa cosa capitata a un modello simile acer di un mio amico) e per quello che ho visto ieri facendo un salto da mw: ad un acer in esposizione mancavano 4 tasti :rolleyes:
hahaha beh dipende... pero i tasti di solito non hanno vita propria e neanche la cerniera dei display
hahaha beh dipende... pero i tasti di solito non hanno vita propria e neanche la cerniera dei display
:D beh per le cerniere io ne ho fatto un utilizzo normale, di certo non ci facevo le acrobazie!
per i tasti invece il commesso ha detto che c'è gente che li porta via, certo che quelle tastiere non sono proprio il massimo :S
ragazzi ho una news flash per voi , ma prima una domanda al piu esperto di voi( lo so anche io ma vorrei un parere) come si comporterebbe la nvidia dell'acer,la gt540m ma al posto di avere 2gb con 1gb??
NOTIZIA FLASH!!
-Ho trovato un ASUS alla TRONY con le seguenti carrateristiche
intle i5 2410 2.3ghz/2.9ghz turbo boost
nvidia GEFORCE gt540m 1gb
led lcd 15.6"
500hd 5400 penso...
tutto in alluminio al magico prezzo di 689.00€ che ne pensate? il design e una bomba! il case era piu freddo del ghiaccio XD XD
TK3 Design
22-04-2011, 21:37
Deki89 come si chiama il pc?
appena ordinato anche io il toshiba :D spero che non mi deluda!
salvopizzi
24-04-2011, 17:43
Volevo solo informarvi che il Toshiba è arrivato venerdi sano e salvo!!!!!!
Questi due giorni sono passati a fare aggiornamenti e a capire un pò tutte le varie (in)utility che vi sono installati. Sto ancora cercando di capire come fare lo switch tra le schede video. Comunque le prime impressioni sono molto buone sia per quanto riguarda le prestazioni che l'estetica e i materiali usati. Sembra abbastanza fresco durante la semplice navigazione.
Ultima nota, il pc non è mio ma di mia sorella(ahimè)!! io sono ancora con questo
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093333)
sierra75
24-04-2011, 18:19
sapete dirmi se con un portatile di questo genere si riesce a fare rendering video con pinnacle senza attese enormi, e utilizzare photoshop??
grazie
Volevo solo informarvi che il Toshiba è arrivato venerdi sano e salvo!!!!!!
Questi due giorni sono passati a fare aggiornamenti e a capire un pò tutte le varie (in)utility che vi sono installati. Sto ancora cercando di capire come fare lo switch tra le schede video. Comunque le prime impressioni sono molto buone sia per quanto riguarda le prestazioni che l'estetica e i materiali usati. Sembra abbastanza fresco durante la semplice navigazione.
Ultima nota, il pc non è mio ma di mia sorella(ahimè)!! io sono ancora con questo
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093333)
heeh ha l'età dell'altro mio pc portatile il tuo! comunque non sono convinto che si possa fare lo switch tra le gpu :confused:
grazie delle impressioni
sapete dirmi se con un portatile di questo genere si riesce a fare rendering video con pinnacle senza attese enormi, e utilizzare photoshop??
grazie
se ti devi fermare a questo prezzo e se non vuoi assolutamente un fisso direi che non c'è offerta migliore, considerando anche l'acquisto da mediaworld e la possibilità di prendere l'assicurazione sino a 5 anni a prezzo accettabile, salendo di prezzo valuterei dell xps ...quindi direi, al primo posto il fisso, altrimenti per prezzo toshiba, se sali xps dell;)
salvopizzi
24-04-2011, 20:47
heeh ha l'età dell'altro mio pc portatile il tuo! comunque non sono convinto che si possa fare lo switch tra le gpu :confused:
grazie delle impressioni
Ho controllato sul thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2190970) ed è specificato che la toshiba non ha reso possibile lo switch quindi......
E poi si dice che non si recupera grandissima autonomia in piu quindi me ne frego!!
:asd: massìì infatti! non è una feature fondamentale...
ho una domanda sulla polizza mw, per caso bisogna farsi la tessera mw per attivarla? perchè ad ordine effettuato ho letto velocemente qualcosa a riguardo il fatto di compilare un modulo e spedirlo, ma lì chiedono il n° tessera :O
putino79
24-04-2011, 21:22
Io fossi in voi aspetterei che escano i portatili con i nuovi processori Sandy Bridge i5 :-)
putino79
24-04-2011, 21:30
Io fossi in voi aspetterei che escano i portatili con i nuovi processori Sandy Bridge i5 :-)
Ragazzi ero intenzionato a prendere questo toshiba, visto che come uso multimedia mi sembra eccellente per quel che costa, non devo prenderlo subito.. però vorrei dei pareri: pro contro, lo schermo, durata batteria, quanto surriscalda, rumore, che colore avete. :D
Nessuno dice niente su questo toshiba :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.