flapane
16-04-2011, 17:40
Un paio di giorni fa mi arriva una mail di Skype dove si avvisa del cambio di email dell'account (cambuata da user@gmail.com ad user@gmail.com.tw).
Non essendo l'ultimo arrivato, non do nè password in girò, nè ne uso di facili, nè lascio il mio computer alla mercè del primo hacker. Per inciso, è la prima volta in vita mia che mi capita una cosa simile, e qui si è alle prese con telematica e password da buoni 15 anni.
Scrivo al supporto tecnico, ed un altro utente si accoda, lamentando lo stesso problema (inoltre gli è stato consumato tutto il credito ed ha avuto un ulteriore addebito sulla c.c.).
Ho del credito rimanente sull'account, frutto di alcuni voucher code, e ne avrei caricato altro tramite paypal in estate, prima di partire.
Subito effettuo il log-in, sistemo l'email, e cambio anche la password.
Il giorno dopo, non riesco ad accedere con la password da poco cambiata. Presumo abbiano fatto qualcosa come un blocco dei log-in, dopo la mia segnalazione.
Tento di resettarla e, quando arrivo al momento di inserire una nuova password, mi appare un messaggio in rosso, dove mi si dice di contattare il supporto tecnico, senza ulteriori spiegazioni. http://i.imgur.com/tmhBe.jpg
Mi risponde il solerte mod, che loro NON offrono aiuto se non c'è di mezzo un paid service (ovvero se non gli comunico gli estremi della mia carta di credito o dell'account paypal).
Gli chiedo almeno di spiegarmi perchè diavolo non riesco a resettare la password in modo da poter finalmente effettuare il log-in, e gli segnalo NUOVAMENTE che è presente del credito nell'account, che però è frutto di voucher.
Per tutta risposta, il mod mi chiede in maniera rude di non scrivergli più, e che non può far nulla. (attenzione, per aprire un ticket nel supporto tecnico è necessario il log-in, quindi non posso, ed i Mod invitano a contattarli PERSONALMENTE in caso di problemi simili. E'inutile dire che l'ho contattato rivolgendomi in maniera gentile).
Ho trovato un altro link che riporta all'apertura di un ticket presso il customer service per quegli utenti che non riescono ad effettuare il log-in. Vedremo, anche se temo già la solita risposta in fotocopia sullo stile di quelle appena ricevute. In generale ho notato parecchia confusione, sia nel loro sito, che nel loro forum. Link ammassati a caso, non c'è una pagina dove si raccolgono TUTTI i metodi per contattarli in caso di problemi.
Questo comportamento è *VERGOGNOSO*, per colpe non mie (altri utenti si lamentano di problemi di sicurezza con Skype) rischio di perdere sia il credito, sia i contatti.
Ho scritto il post semplicemente per lasciare una testimonianza, ognuno tragga i propri giudizi.
Non essendo l'ultimo arrivato, non do nè password in girò, nè ne uso di facili, nè lascio il mio computer alla mercè del primo hacker. Per inciso, è la prima volta in vita mia che mi capita una cosa simile, e qui si è alle prese con telematica e password da buoni 15 anni.
Scrivo al supporto tecnico, ed un altro utente si accoda, lamentando lo stesso problema (inoltre gli è stato consumato tutto il credito ed ha avuto un ulteriore addebito sulla c.c.).
Ho del credito rimanente sull'account, frutto di alcuni voucher code, e ne avrei caricato altro tramite paypal in estate, prima di partire.
Subito effettuo il log-in, sistemo l'email, e cambio anche la password.
Il giorno dopo, non riesco ad accedere con la password da poco cambiata. Presumo abbiano fatto qualcosa come un blocco dei log-in, dopo la mia segnalazione.
Tento di resettarla e, quando arrivo al momento di inserire una nuova password, mi appare un messaggio in rosso, dove mi si dice di contattare il supporto tecnico, senza ulteriori spiegazioni. http://i.imgur.com/tmhBe.jpg
Mi risponde il solerte mod, che loro NON offrono aiuto se non c'è di mezzo un paid service (ovvero se non gli comunico gli estremi della mia carta di credito o dell'account paypal).
Gli chiedo almeno di spiegarmi perchè diavolo non riesco a resettare la password in modo da poter finalmente effettuare il log-in, e gli segnalo NUOVAMENTE che è presente del credito nell'account, che però è frutto di voucher.
Per tutta risposta, il mod mi chiede in maniera rude di non scrivergli più, e che non può far nulla. (attenzione, per aprire un ticket nel supporto tecnico è necessario il log-in, quindi non posso, ed i Mod invitano a contattarli PERSONALMENTE in caso di problemi simili. E'inutile dire che l'ho contattato rivolgendomi in maniera gentile).
Ho trovato un altro link che riporta all'apertura di un ticket presso il customer service per quegli utenti che non riescono ad effettuare il log-in. Vedremo, anche se temo già la solita risposta in fotocopia sullo stile di quelle appena ricevute. In generale ho notato parecchia confusione, sia nel loro sito, che nel loro forum. Link ammassati a caso, non c'è una pagina dove si raccolgono TUTTI i metodi per contattarli in caso di problemi.
Questo comportamento è *VERGOGNOSO*, per colpe non mie (altri utenti si lamentano di problemi di sicurezza con Skype) rischio di perdere sia il credito, sia i contatti.
Ho scritto il post semplicemente per lasciare una testimonianza, ognuno tragga i propri giudizi.