PDA

View Full Version : Macbook pro 15'' 2011 problema fruscio auricolari in ear

feder1c0
16-04-2011, 15:21
Ciao a tutti,
sto provando il nuovo macbook pro 15'' e mi sembra davvero una macchina stupenda.
Però collegando le mie cuffie in ear AKG mi sono accorto di una cosa un po' strana: ogni volta che si attiva un evento audio comincia un leggero ma fastidioso fruscio. Una volta finito l'evento audio (che può essere un video di youtube, o un suono di sistema o altro) il fruscio dura qualche decina di secondi e poi si spegne, con un leggerissimo scoppiettio.
Tra l'altro questo fatto si verifica solo con gli auricolari in ear, con le cuffie normali non si nota niente, e nemmeno dalle casse del macbook.
Ho provato a smanettare nelle impostazioni ma sembra che non dipenda dal volume di uscita (si sente anche impostando il volume su muto), e non è legato al fatto che il cavo di alimentazione sia o meno collegato.
Qualcuno ha notato questo comportamento? E' un difetto? Devo farmelo cambiare? Grazie

feder1c0
18-04-2011, 08:39
Ciao a tutti,
sto provando il nuovo macbook pro 15'' e mi sembra davvero una macchina stupenda.
Però collegando le mie cuffie in ear AKG mi sono accorto di una cosa un po' strana: ogni volta che si attiva un evento audio comincia un leggero ma fastidioso fruscio. Una volta finito l'evento audio (che può essere un video di youtube, o un suono di sistema o altro) il fruscio dura qualche decina di secondi e poi si spegne, con un leggerissimo scoppiettio.
Tra l'altro questo fatto si verifica solo con gli auricolari in ear, con le cuffie normali non si nota niente, e nemmeno dalle casse del macbook.
Ho provato a smanettare nelle impostazioni ma sembra che non dipenda dal volume di uscita (si sente anche impostando il volume su muto), e non è legato al fatto che il cavo di alimentazione sia o meno collegato.
Qualcuno ha notato questo comportamento? E' un difetto? Devo farmelo cambiare? Grazie

Mi date un feedback per favore?
Magari anche da chi ha provato ad usare cuffie in-ear e non riscontra il difetto di cui sopra.
Grazie.

pagghi
18-04-2011, 08:52
a batteria e a corrente, stessa situazione?

feder1c0
18-04-2011, 09:07
Si, è uguale, sia a batteria che a corrente.
Non so come definirlo, la parola più appropriata è forse fruscio, è una specie di "ssssh" a bassissimo volume, che si manifesta quando si attiva un output audio.
Quando per esempio la canzone su itunes è finita, il rumore dura 30 secondi/1 minuto e poi smette.
Con le stesse cuffie in ear questo fatto non si verifica sul mio portatile samsung.
Mi sembra una cosa strana, non so se potrebbe essere un problema delle cuffie o del macbook. In rete non ho trovato quasi nulla su problemi analoghi.

pagghi
18-04-2011, 09:41
io avevo un problema molto simile con il macbook sotto corrente e le casse anch'esse alimentate a corrente, fruscii e scoppiettii però evidenti. Utilizzano la schuko in dotazione come alimentazione, dotata di massa a terra il tutto s'è ammutolito.

è ipotizzabile che in tuo mac, per quale tipo di problema (hardware, ipotizzerei) porti all'uscita audio qualche interferenza elettrica