PDA

View Full Version : utilizzare router come amplificatore ripetitore wifi

AltairBlow
16-04-2011, 15:28
Salve a tutti mi hanno appena montato il nuovo hag fastweb pirelli wifi e sorpresa la connessione wifi non arriva nemmeno alla stanza accanto dove vorrei collegarmi col portatile ora avendo a disposizione un router conitech CN405WL54 volevo sapere se era possibile utilizzarlo per amplificare in qualche modo il segnale wifi del hag.
Grazie aspetto vostre risposte

Dumah Brazorf
16-04-2011, 18:11
Sì, disabilitagli il dhcp e appiccicalo all'hag.

AltairBlow
16-04-2011, 21:38
devo disabilitare il dhcp del router ?

e poi come faccio a impostarlo in modalità ripetitore in modo che percepisce in automatico il segnale wifi del hag e me lo porta nelle altre stanze?
Grazie

Dumah Brazorf
17-04-2011, 01:36
Niente, attaccalo all'hag da una porta ethernet. Non ripete la rete wifi dell'hag ma usa la sua che avevi impostato l'ultima volta.

AltairBlow
18-04-2011, 13:30
Grazie mille ho risolto in due modi
modo 1 sono entrato nella myfastpage ed ho modificato il canale di trasmissione del wifi, ora il segnale è più potente, ma c'è sempre l inconveniente di poter collegare massimo 3 pc ed ho risolto con modo "2"
modo 2 come mi hai detto ho collegato il router conitech con cavo eterneth al hag pirelli fastweb sono entrato nella configurazione del router conitech ed ho disabilitato il dhcp, ora funge tutto.
Risultato:
1° Pc desktop collegato al hag tramite eterneth
2° pc notebook collegato al hag tramite wifi
3° pc notebook collegato al conitech in wifi
4° pc desktop collegato al conitech in wifi
5° Cellulare nokia 5800 collegato al conitech in wifi

Speriamo che non esploda tutto :D

Grazie ancora alla prossima.

Dumah Brazorf
18-04-2011, 13:43
Francamente mi sfugge il motivo perchè funzioni. Doveva avere lo stesso limite di 3 accessi simultanei...