View Full Version : Scheda video max 180€, monitor LG 22", consigli?
dieghitoo
16-04-2011, 13:44
come da titolo, ora ho una gtx460hawk ed inizia a perdere colpi con gli ultimi giochi, consigli? :D
come da titolo, ora ho una gtx460hawk ed inizia a perdere colpi con gli ultimi giochi, consigli? :D
nvidia gtx 560 ti o amd 6950
ma non so quanto ti convenga spendere 180€ per un risicato 20% di prestazioni in piu
con quali giochi perde colpi?
avendone gia' una fai uno sli.
se no cross di 5850, che ormai quasi regalano ma saresti un pelo fuori budget
dieghitoo
20-04-2011, 14:29
avendone gia' una fai uno sli.
se no cross di 5850, che ormai quasi regalano ma saresti un pelo fuori budget
Quanto costa ora la 5850?
nvidia gtx 560 ti o amd 6950
ma non so quanto ti convenga spendere 180€ per un risicato 20% di prestazioni in piu
La scheda la vendo comunque, quindi aggiungerei solo quei 30 o 40 euro in più di tasca mia, se le schede che mi hai consigliato tu sono buone schede, ne vale la pena secondo te di fare un upgrade simile?
con quali giochi perde colpi?
Oddio, ad essere sinceri regge ancora tutto perfettamente, parlo di mafiaII gta4 e similari, il discorso è che io gioco molto a giochi strategici in cui la scheda è sottoposta a stress nel dover gestire centinaia o migliaia di "soldatini", ora per esempio sto giocando a shogun2, uno strategico appena uscito a marzo e per qualche settaggio devo scendere a compromessi sennò sloweggia, quindi mi serve una scheda più che veloce da "forza bruta" :D
poi mi sono reso conto che questa gpu è da overlock, provando a stressarla sono arrivato ai 940 di core senza superare i 40 gradi, e dato che non mi interessa overlock preferisco anche una gpu già pompata di fabbrica.
983toxic
20-04-2011, 16:50
i giochi di cui parli, in primis shogun 2, sono strettamente legati più alla cpu che alla gpu, gestire quel tipo di calcolo (i soldatini:D)è prerogativa del processore.
Che cpu hai?
Quanto costa ora la 5850?
109 euro
i giochi di cui parli, in primis shogun 2, sono strettamente legati più alla cpu che alla gpu, gestire quel tipo di calcolo (i soldatini:D)è prerogativa del processore.
Che cpu hai?
quoto, il problema x quei giochi è quello
dieghitoo
20-04-2011, 19:12
Che cpu hai?
Ho un amd phenom II x4 965 black edition
Il discorso che fai tu quindi vale per il discorso del supporto multicore? è strano perchè con il processore che ho io non dovrebbe scattare, dato che è una cpu abbastanza recente.. :stordita:
109 euro
Se ne prendo 2 in crossfire in termini di prestazioni eguaglia una scheda fascia top attualmente sul mercato? E in termini di longevità?
Ho un amd phenom II x4 965 black edition
Il discorso che fai tu quindi vale per il discorso del supporto multicore? è strano perchè con il processore che ho io non dovrebbe scattare, dato che è una cpu abbastanza recente.. :stordita:
Se ne prendo 2 in crossfire in termini di prestazioni eguaglia una scheda fascia top attualmente sul mercato? E in termini di longevità?
due 5850 vanno sicuramente piu' di una gtx560/ ati 6950 come potenza bruta.
peccano solo sulla tasselation ma visto che i giochi dx11 si contano sulle dita di una mano monca...
come longevita' e' comunque una scheda dx11 e se calcoli che io ho appena venduto una gtx 275 che aveva 2 anni e faceva ancora girare tutto perfettamente in full hd...
bho per me 220 euro per un cross di 5850 e' un buon investimento, le alternative per quella cifra sono 560 o 6950, piu' futuribili ma con meno potenza bruta
983toxic
20-04-2011, 19:21
mah, se hai un phenom 965 e una gtx460 e ti scatta o ha problemi il tuo pc o ha problemi di ottimizzazione il gioco, ok che hanno fatto un lavoro pregievole per quanto riguarda i giochi di luce e gli effetti in generale ma mi sembra assurdo che scatti @1680x1050 con un sistema simile.
Toglimi una curiosità come hai impostato il tool che usi per la gpu?
edit: anche perchè questo tipo con una 5770 gioca con tutto al max alla tua risoluzione. http://www.youtube.com/watch?v=uapxz9cZwAY
dieghitoo
21-04-2011, 14:27
mah, se hai un phenom 965 e una gtx460 e ti scatta o ha problemi il tuo pc o ha problemi di ottimizzazione il gioco, ok che hanno fatto un lavoro pregievole per quanto riguarda i giochi di luce e gli effetti in generale ma mi sembra assurdo che scatti @1680x1050 con un sistema simile.
Toglimi una curiosità come hai impostato il tool che usi per la gpu?
edit: anche perchè questo tipo con una 5770 gioca con tutto al max alla tua risoluzione. http://www.youtube.com/watch?v=uapxz9cZwAY
Già, considerato che nel case ho montato 5 ventole e le temperature sono bassissime..
Questo comunque è l'overclock che uso nei giochi:
ps: ho un monitor 1920x1080
http://img191.imageshack.us/img191/5504/immaginecpm.jpg
Confermo che con certi giochi è la cpu ad essere stressata maggiormente e non la vga. E' compito della cpu infatti elaborare tutte quelle unità (i soldatini).
La scheda grafica si occupa più dei dettagli grafici.
Prova ad aumentare la frequenza della cpu e vedi se gli fps aumentano.
dieghitoo
21-04-2011, 21:00
Confermo che con certi giochi è la cpu ad essere stressata maggiormente e non la vga. E' compito della cpu infatti elaborare tutte quelle unità (i soldatini).
La scheda grafica si occupa più dei dettagli grafici.
Prova ad aumentare la frequenza della cpu e vedi se gli fps aumentano.
Cosa mi consigli di utilizzare quindi per overclockare la cpu? Non sono molto esperto, per ora ho messo mano solo su oc di schede video.
Cosa mi consigli di utilizzare quindi per overclockare la cpu? Non sono molto esperto, per ora ho messo mano solo su oc di schede video.
via bios lo devi fare.
c'è una guida qui sul forum.
NOn è difficile..ma fai sempre attenzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.