View Full Version : Per chi usa l'Ericsson hm220dp
Mi rivolgo a chi usa questo modem per togliermi una curiosita:
Ho provato a misurare la tensione di alimentazione dell' alimentatore con un tester e ho notato che e' quasi 20 volts......
Vorrei sapere se e' tutto normale o e' il mio che sfarfalla :) visto che la tensione indicata per questo modem e' di 12v.... Grazie, ciao
Non c'è scritto sull'etichetta dell'alimentatore?
CarloR1t
02-04-2002, 00:25
il mio è sui 17-18 volt senza carico, ma dovresti provare ad attaccarci qualcosa, un motorino elettrico o altro che assorba almeno qualche centinaio di milliampere per una misurazione attendibile anche per il modem, che assorbirà circa 0.5-1A
Ciao
Ti ringrazio!! Allora non mi preoccupo :) siamo sugli stessi valori, sapevo che a vuoto la tensione aumenta ma non credevo fino a quel punto!! Come non detto. Ciao
Ho notato un fatto curioso
Questo modem consuma molto e scalda parecchio
Ho dovuto inserire un alimentatore a 12 Volt con piu' amperaggio e, all'interno, una ventola da processore, per raffreddare i chips
Ora e' OK
Non so se qualcuno ha riscontrato la stessa cosa
HD
PS : Ovviamente non essendo stabilizzato, l'alimentatore eroga a vuoto una tensione molto superiore al valore nominale, ma con l'assorbimento del modem, scende a valori di circa 12 V.
Sapete a me che cosa succede con questo modem????Nonostante abbia un gruppo di continuita' se va via la corrente lui perde la connessione!!!A che puo' essere dovuto??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.