PDA

View Full Version : MicroSD?(class2 e class4)..:)

Xitor
16-04-2011, 13:13
Ragazzi vorrei sapere le differenze tra una SanDisk 16GB class2 e una SanDisk 16GB class4...cosa sono queste classi e quale è la più performante?
Grazie:)

Dumah Brazorf
16-04-2011, 13:18
Riguarda la velocità di scrittura (quella di lettura è sempre maggiore).
Classe due grosso modo si attesta su 2Mbyte/s mentre classe quattro 4Mbyte/s.

Xitor
16-04-2011, 13:20
Quindi quella migliore dovrebbe essere la Classe4?

Dumah Brazorf
16-04-2011, 13:48
La più veloce.

Xitor
16-04-2011, 13:56
Capito..ma come è possibile che sul sito degli accessori di HTC quella di Classe2 costa di più di quella Classe 4?..:S

CaFFeiNe
16-04-2011, 14:15
ad uso smartphone, a meno di grossi trasferimenti continui di file...
una classe 2 regge di tutto di piu' ;)

per grossi trasferimenti, si intende >8gb almeno ogni giorno... perchè gia' se li fai na volta al mese, ha poco senso...

questo ovviamente se la differenza di prezzo èd i10 euro o piu'... sei parla di 4 o 5 euro, allora meglio prenderla piu' veloce ;)

cmq una classe 2 sandisk, regge tranquillamente anche gli smartphone piu' moderni, senza cali prestazionali...

classe 4 diciamo che gia' siamo vicini al top,

classe 6, oltre penso sia quasi totalmente inutile...

molto piu' importante è il marchio

sandisk, a-data e altri grossi produttori di ram, solitamente danno pochi problemi ;)

Xitor
16-04-2011, 14:39
Va bene,grazie:)..qll che mi chiedo ora è se è normale che una Class2 costi di più di una Class4 a parità di GB..nn dovrebbe essere il contrario?xD

CaFFeiNe
16-04-2011, 14:41
Va bene,grazie:)..qll che mi chiedo ora è se è normale che una Class2 costi di più di una Class4 a parità di GB..nn dovrebbe essere il contrario?xD

ah boh, ci possono esssere millemila spiegazioni... magari le classi2 sono un vecchio stock, costato di piu' all'acquisto... boh...

cmq non penso che il negozio di accessori htc, sia il piu' affidabile come prezzi :P

sulla baya c'è un negozio tdc lab che di solito ha buoni prezzi... ha delle classi 10 team group a 35 euro... da 16gb...
le hanno anche provate con hdbench....

io ho delle ram teamgroup da ormai 5 o 6 anni, e sono eccellenti e non hanno mai dato problemi... quindi tendo a fidarmi... oltre il fatto che sono garantite a vita...